Cuoricini, cioccolatini, fiori e un Cupido pronto a scoccare la sua freccia. Il 14 Febbraio si avvicina: urge scegliere un look adatto all’occasione, un make-up ad effetto e delle unghie di San Valentino all’altezza della situazione.
Se sei alla ricerca di idee per la nail art di San Valentino e unghie romantiche, originali, decorate con riferimenti all’amore e al romanticismo sei nel posto giusto. In questa mini guida troverai tante idee bellissime a cui ispirarti e facilissime da copiare.
Indice
Pronta per stupire chi ami con una manicure curata e super romantica? Iniziamo subito!
Unghie Gel San Valentino 2022
La manicure in gel è una certezza. Versatile, si adatta ad ogni situazione ed è perfetta per qualsiasi festività.
Se le unghie natalizie ti hanno letteralmente rubato il cuore e non vedi già l’ora di sfoggiare le più belle unghie per la prossima primavera-estate, queste di San Valentino ti conquisteranno del tutto! Fantasia e romanticismo le parole chiavi per unghie gel con cuoricini, fiori, orsetti e scritte dedicate alla festa degli innamorati.
La unghie gel per San Valentino sono eleganti e raffinate, rese ancora più uniche da dettagli preziosi come glitter e sfumature brillantinate. Se vuoi andare sul sicuro e optare per un look semplice ma garbato, le scelte migliori sono le unghie french e le unghie baby boomer. Le prime sono un grande classico, le seconde sono il trend nail art del 2022 al quale non puoi proprio rinunciare!












Unghie semplici San Valentino 2022
Se non ami le nail art articolate ma desideri sfoggiare una manicure semplice, sobria ma d’effetto puoi valutare queste idee di unghie semplici per il 14 Febbraio.
Per un’idea facile e veloce le unghie nude non passano mai di moda. Valorizzano ogni forma e lunghezza di unghia, stanno bene con qualsiasi look e possono essere abbinate facilmente sia ai make-up no make-up che ai make up più elaborati.
Le unghie pastello romantiche sono la scelta migliore per le inguaribili sognatrici. Da Instagram i trend parlano chiaro: c’è spazio anche per le unghie bianche, le unghie rosa e le unghie a pois.
Se cerchi una nail art classica che sia anche sinonimo di passione e sensualità, le unghie rosse sono la scelta migliore. Un look classico,che puoi sfoggiare sia nella versione laccata che nella versione opaca, nelle declinazioni del bordeaux e del corallo. Il tocco in più? Arricchirle con dettagli in oro o argento, punti luce o con la accent nail art di San Valentino.










Unghie di San Valentino glitterate
Glitter, glitter e ancora glitter!
È una pioggia di brillantini la nail art più preziosa da indossare nel giorno degli innamorati. Un tripudio di cristalli, strass, decorazioni preziose, dettagli lussuosi che rende la manicure ad alto impatto.
Il bello dei glitter è che stanno molto bene sia su unghie lucide che opache, su colori tradizionali come il rosso e il rosa ma anche su tonalità più particolari come quelle pastello. Il risultato sarà una manicure perfetta in ogni dettaglio, straordinariamente luminosa per dare alla tua giornata l’importanza che si merita.









Nail Art San Valentino con cuoricino
L’espressione massima delle unghie romantiche? La nail art con cuori, ovviamente!
Le unghie dedicate all’amore sono decorate con piccoli cuori stilizzati, disegnati con un pennellino o come applicazione 3D per un effetto moderno altamente instagrammabile. Desiderio e passione si incrociano su unghie rosa, unghie rosse e unghie nude per celebrare la festa più romantica dell’anno.
Se non ami i cuoricini e preferisci qualcosa di diverso perché non scegliere le unghie con stelline, fiocchi, fiori, nastri, palloncini? Sono belle, simpatiche, facili da fare anche a casa e vanno bene per unghie lunghe e corte.













Unghie San Valentino con scritte
C’è chi all’amore dedica una canzone, chi un romanzo e chi una scritta da imprimere per sempre nel cuore.
Le beauty addicted ameranno queste idee di nail art romantiche con scritte che celebrano l’amore in punta di dita! Font sofisticati, colori a contrasto, un filo conduttore che sulle unghie racconta l’amore con una sola parola. Non solo scritte ma anche simboli come quello dell’infinito, gettonatissimo sui social e amato anche dalle nuove generazioni.
Tra i trend più votati troviamo le unghie bordeaux con scritta bianca, le unghie nude con scritta nera, le unghie rosa con scritta bianca, le unghie rosse con scritta nera glitterata. Il consiglio? Spalanca le porte alla fantasia e ascolta il tuo cuore.




I migliori adesivi per San Valentino da applicare sulle unghie
9 fogli Adesivi per Unghie di San Valentino
10 Fogli Adesivi per Unghie, San Valentino
Queste sono le idee più belle e romantiche per le unghie di San Valentino 2022, un trionfo di bellezza ed eleganza da copiare per sfoggiare un look perfetto dalla A alla Z. E tu, come festeggerai San Valentino? Hai già qualche idea per le tue unghie? Ti aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie french: 100 idee da copiare e portare in ogni occasione
- Disegni unghie oro: 20 idee per sbizzarrirti ed essere alla moda!
- Unghie natalizie: Le 100 idee più belled del momento
Quante idee…e quanta dolcezza! Rosa, colori neutri o rosso sgargiante, le tonalità che preferisco! Sono abbastanza semplice nella scelta delle nail art…mia sorella che è estetista vorrebbe sempre propormi di tutto e di più…ed invece io quando cedo alla ricostruzione resto sempre più basic possibile! 🙂 I cuoricini e le french colorate mi piacciono molto però!!
alcune di queste nail art le ho già create in passato, in effetti sono molto semplici da fare 🙂