Unghie Baby Boomer colorato: 100 idee di tendenza da copiare nel 2022

Il baby boomer colorato è il nuovo trend in fatto di nail art: scopri le idee più originali e di tendenza da copiare per le tue unghie nel 2022!

Nome in codice: unghie baby boomer colorato. Segni particolari: originali, trendy e capaci di valorizzare ogni forma di unghia, tipo di carnagione e outfit.

La tendenza che caratterizzerà il 2022 è la nail art sfumata, una tecnica ispirata alla french manicure ma che risulta più soft rispetto alla tradizionale lunetta sulle unghie. Se vuoi sapere come realizzare un babyboomer colorato, che effetto ha, quanto costa e quali sono le idee più originali da cui prendere spunto non ti resta che leggere: qui sotto troverai tanti spunti per unghie sfumate a regola d’arte!

Unghie baby boomer bianco

Eleganti, garbate e delicate, le unghie bianche sfumate sono la scelta migliore per cerimonie e occasioni in cui desideri una nail art sobria e formale.

L’effetto unghie baby boomer è molto soft grazie alla base generalmente neutra, solitamente nude che sfuma verso tonalità come il bianco lattiginoso o un gel trasparente con brillantini. Il risultato finale è sofisticato e ricercato, una nail art considerata tra le migliori per una sposa poiché romantica e adatta veramente a tutte.

Unghie Baby Boomer
Unghie baby boomer bianco con glitter
Unghie baby boomer bianco con glitter
Unghie baby boomer bianco
Autore: @bossladytune
Unghie baby boomer bianco con nail art minimal
Unghie Baby Boomer bianco con nail art minimal – Autore @vaninhamagalhaesnail
Unghie baby boomer bianco con disegno
Unghie baby boomer bianco con disegno – Autore

Unghie baby boomer nero

Vuoi unghie nere ma temi il risultato possa appesantire la forma delle tue dita rendendole tozze e poco aggraziate? Con il french sfumato nero vai sul sicuro: le ombré nails, già trend di successo nel 2021, sono perfette per giocare con le tonalità scure senza appesantire la manicure.

La base neutra vira verso il nero contribuendo a dare alla manicure fascino e quel pizzico di seduzione che non guasta mai. Rispetto alla french manicure nera, l’effetto è meno netto e più graduale.

Per impreziosire le unghie nere sfumate puoi giocare con il colore della base spaziando da tonalità trasparenti a nude con effetto lucido o matte se desideri un risultato tridimensionale.

Immancabili i glitter e le varie decorazioni in argento o oro da mettere per rendere le tue unghie più preziose che mai.

Unghie baby boomer nero
Unghie baby boomer nero -Nail artist @magicnails_by_doreen

Unghie baby boomer fucsia

Se ami il rosa e tutte le tonalità ultra femminili non puoi non amare queste fantastiche idee di unghie sfumate fucsia!

E’ una nail art romantica quella con unghie rosa sfumate che unisce la bellezza della base rosa e il colpo d’occhio di una sfumatura in fucsia e viceversa. Vuoi osare? Scegli una base fucsia più accesa e scatena la tua creatività con sfumature rosa Barbie per un risultato più divertente e decisamente girly.

Non possono di certo mancare decorazioni e applicazioni in glitter, brillantini e piccoli gioielli adesivi da mettere sulle unghie: per sentirsi pop in qualsiasi momento!

Unghie baby boomer fucsia
Unghie baby boomer fucsia – Autore: @thaii.gabriele

Unghie baby boomer rosse

E’ il colore delle festività, un grande classico che non stanca mai. Il rosso è amatissimo e questo vale anche per le unghie gel sfumate: le red nails sono perfette da sfoggiare a Natale e Capodanno come unghie delle feste e nella versione baby boomer rosso sono audaci ma mai eccessive.

Se cerchi una nail art di Natale queste sono ottime idee da copiare. Meglio ancora se le abbini ai maglioni natalizi più belli del momento o con un abito da party da sfoggiare a San Silvestro.

Unghie Baby Boomer rosso scuro
Unghie Baby Boomer rosso scuro – Nail Artist IG @frenchartnails
Unghie a mandorla baby boomer rosse
Unghie a mandorla baby boomer rosse

Baby Boomer colorato pastello

Coloratissime, le unghie pastello sfumate sono graziose e delicate, vanno bene per tutte le mani e forma di unghia, da quella corta a quella ovale lunga.

Tra le idee più richieste: la nail art sfumata arcobaleno, la nail art sfumata unicorno (assolutamente deliziosa!) e le nail art con abbinamenti cromatici armoniosi che fanno sembrare l’unghia più lunga e le dita più sottili.

Scegli una rifinitura glossy se ti va di sfoggiare una manicure vivace; opta invece per unghie sfumate opache se ti piace avere unghie matte levigate e alla moda!

Unghie Baby Boomer pastello azzurro
Baby Boomer pastello azzurro – Nail artist: @kamilla_nailssdesigner
Unghie Baby Boomer pastello azzurro 2
Baby Boomer pastello azzurro – Nail artist IG @chrys_naildesigner

Unghie Gel Baby Boomer colorato

Secondo noi sono irresistibili: le unghie gel sfumate durano di più, hanno una struttura migliore rispetto al semipermanente e regalano quell’effetto glossy che tanto piace e attira quando si parla di manicure.

Via libera alla creatività con nail art di tutti i colori: unghie sfumate blu, unghie sfumate viola, unghie sfumate rosa, unghie sfumate gialle e chi più ne ha, più ne metta!

Unghie Baby Boomer arancioni
Unghie Gel Baby Boomer arancioni – Nail Artist in logo
Unghie baby boomer gialle
Unghie baby boomer gialle
Unghie baby boomer viola
Unghie baby boomer viola

Unghie baby boomer brillantini

Quanto ci piace il glitter?! Nella manicure è un tocco irrinunciabile, soprattutto quando la nail art è sfumata e l’effetto di tutto rispetto con unghie eleganti, raffinate e delicate.

Come la nail art sfumata bianca, il baby boomer glitterato è consigliato per le future spose proprio perché semplice e davvero bello da vedere.

Unghie baby boomer con glitter oro
Nail Artist: jessicabarrosnail
Unghie baby boomer con brillantini
Unghie baby boomer azzurro brillantini
Unghie baby boomer azzurro brillantini
Baby Boomer brillantinato giallo oro
Baby Boomer brillantinato giallo oro

Unghie baby boomer particolari con decori

Le unghie sfumate sono un must have perché sono versatili e puoi personalizzarle come vuoi senza alcun limite.

Qui trovi qualche idea ma sentiti libera di esprimere tutta la tua creatività con decori e disegni che valorizzino le tue dita. Le baby boomer con disegni hanno particolari di fiori, forme geometriche, farfalle, cristalli di neve e persino soggetti un po’ più articolati: hai davvero l’imbarazzo della scelta!

Unghie Baby Boomer con brillantini gialla
Nail designer: @kamilla_nailssdesigner
Unghie baby boomer viola con decori
Unghie baby boomer viola con decori
Unghie Baby Boomer bianca con decori
Unghie Baby Boomer bianca con decori – Artista IG dany.depaula.14

Baby Boomer colorato unghie corte

Va bene, il babyboomer è proprio bello ma come la mettiamo con le unghie corte? Sta bene solo con le unghie lunghe?

Ti sveliamo un segreto: questa è una tecnica di nail art adatta per tutti i tipi di unghie, anche quelle corte. Qui ti diamo qualche idea da copiare con manicure babyboomer semipermanente, in gel o con smalto tradizionale bellissime per mani curate e di tendenza.

Unghie Baby Boomer corte
Unghie Baby Boomer Corte – Nail Artist in Logo @NoèmiNagy
Unghie Baby Boomer corte 2
Unghie Baby Boomer Corte con sfumatura poco accentuata

Baby Boomer unghie: cos’è e perché va tanto di moda

E’ una nail art sfumata che prende spunto dalla french manicure di cui è la rivisitazione in salsa moderna.

Consiste nel realizzare una sfumatura sull’unghia tramite la sovrapposizione di due colori che danno vita ad un piacevole effetto degradé che rende meno netto il passaggio da un colore all’altro.

Adatta per nascondere la ricrescita, questa nail art ha il merito di trasformare le unghie grazie alla possibilità di spaziare con creatività e fantasia tramite innumerevoli personalizzazioni.

Piace perché è facile da realizzare, richiede poca manutenzione e può essere cambiata in base ai propri gusti e desideri. Ma, soprattutto, non stanca proprio mai!

Perché si chiama Baby Boomer Unghie?

Il termine usato per la nail art sfumata è l’unione di due parole: baby, che indica un oggetto delicato come un bambino e boomer, ovvero rivisitazione di un’epoca o cosa storica.

Letteralmente è la rivisitazione in chiave soft della french manicure moderna.

Che colori usare per il baby boomer?

I colori più usati per il babyboomer sono il bianco latte, il rosa baby e il rosa nude.

Non esiste comunque una regola ben definita perché è una nail art molto versatile e del tutto personalizzabile. In linea generale la base dev’essere neutra e la sfumatura colorata, quindi puoi usare uno smalto bianco o una base coat trasparente e il colore che preferisci per la sfumatura.

Come si fa il Baby boomer colorato sulle unghie

Tramite due tecniche:

  • A struttura, adatta per la nail art in gel ma più complessa perché richiede molta precisione e una certa manualità
  • A superficie, più semplice e adatta per il semipermanente e lo smalto tradizionale ma meno duratura rispetto alla prima

I due procedimenti sono diversi e prevedono l’uso di prodotti specifici ed hanno tempistiche ben definite. Per realizzare il babyboomer devi conoscere bene la tecnica di applicazione che intendi replicare, usare i prodotti e gli accessori più adatti.

Cosa si usa per fare il baby boomer?

Per realizzare la sfumatura sulle unghie ti servono:

  • Smalti o pigmenti da scegliere in base alla tecnica usata (gel, semipermanente o smalto tradizionale)
  • Una lampada UV (in caso di semipermanente o gel)
  • Spugna o pennello per sfumatura 

La spugna per sfumatura unghie è la spugnetta nails che puoi trovare facilmente online e in tutti i negozi specializzati in prodotti per nail art. Anche se il più adatto per questa tecnica rimane il pennello per sfumature, un accessorio professionale con setole a pettine o a ventaglio che ti permette di realizzare agilmente tutte le shades che desideri.

In commercio trovi anche il pennello con spugnetta da sfumatura che rende il procedimento ancora più facile e semplice.

Come fare le sfumature con il gel

Il procedimento è molto semplice. Fai così:

  • Prepara l’unghia naturale: rimuovi le cuticole, opacizza la base e dalle la forma che desideri (la manicure dev’essere impeccabile)
  • Dopo aver preparato l’unghia, applica un sottile strato di gel base e polimerizza per 30 secondi
  • Applica il gel colorato per la sfumatura sulla punta e sfuma verso il centro aiutandoti con un pennello o una spugnetta, dunque polimerizza per 60 secondi
  • Passa alla cuticola, stendi la base gel sfumandola verso il centro dell’unghia e polimerizza per 60 secondi
  • Applica un gel costruttore e polimerizza per 60 secondi
  • Completa applicando un top coat lucidante in gel per rendere il risultato armonioso

Baby boomer con semipermanente: come farlo a casa

In alternativa al gel, scegli il semipermanente. Ecco come realizzarlo a casa:

  • Prepara la base al trattamento: opacizza l’unghia e rimuovi tutte le cuticole per eliminare ogni imperfezione
  • Stendi una base protettiva
  • Applica dunque lo smalto per la base partendo dalla cuticola e sfumando verso il centro dell’unghia
  • Lascia asciugare la base
  • Applica lo smalto colorato per la sfumatura dalla punta verso il centro dell’unghia, tamponando la superficie con una spugnetta o usando un pennello adatto allo scopo. Ripeti questa operazione 3-4 volte in modo da creare spessore e tridimensionalità
  • Polimerizza per 30 secondi con la lampada UV ad ogni applicazione del semipermanente
  • Sigilla con un top coat: il tuo babyboomer sarà eccezionale!

Unghie Baby boomer colorato con smalto classico: come si fa

Cerchi un metodo per fare le unghie sfumate con smalto normale? Eccolo: ti spieghiamo il procedimento più semplice e veloce!

  • Cura la tua manicure: leviga la base e dai una forma all’unghia, elimina le cuticole in eccesso
  • Stendi un colore nude su tutta l’unghia e lascia asciugare
  • Colora la parte inferiore dell’unghia con uno smalto bianco e lascia asciugare
  • Uniforma i due colori con un colore rosa molto leggero
  • Tampona con una spugnetta al centro dell’unghia, il movimento dev’essere delicato e appena percettibile
  • Applica dunque il top coat per sigillare il tutto

Quanto costa il baby boomer?

La nail art sfumata ha un costo compreso tra i 35 e gli 80 euro. I prezzi variano molto e dipendono dalla località, dal salone e dal tipo di servizio offerto.

Ti abbiamo detto tutto sulla babyboomer mania con idee super cool da copiare in qualsiasi occasione. Ti piace questo tipo di nail art sfumata? Dicci la tua: ti aspettiamo nei commenti!


Potrebbe interessarti anche:

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Una bella tecnica e quante idee interessanti…mi piacciono molto le versioni con dettagli e strass sull’unghia naturale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.