Tra le tendenze unghie primavera estate 2023 a spiccare sono le unghie corallo, il trend nail art estivo che promette di dominare la manicure della bella stagione, in spiaggia e non: stanno bene su tutte le forme di unghie, a carnagioni chiare e coloriti scuri ma soprattutto valorizzano tantissimo l’abbronzatura!

Abbiamo raccolto le idee di unghie color corallo, tutti i trend più cool, i consigli utili per una manicure corallo senza errori e i migliori smalti corallo in circolazione in gel, semipermanente e tradizionali in una grande gallery completa che trovi qui sotto.
Pronta per dare alle tue mani il tocco d’estate che meritano? Iniziamo!

Unghie Corallo: la manicure dell’estate 2023
Per celebrare la bella stagione non c’è manicure migliore di quella che sprigiona colore ed energia da tutti i pori! Le unghie color corallo sono, in questo senso, tra le idee nail art più belle per l’estate perché vitaminiche ed energiche, piene di vitalità ma anche molto versatili.
È proprio la versatilità il punto forte di questa manicure estiva: le unghie corallo sono adatte a carnagioni chiare, olivastre e scure, si abbinano perfettamente a make-up ed outfit delle stesse sfumature e vanno bene su unghie di tutte le forme, da quelle affusolate come le unghie a mandorla o squadrate a quelle più appuntite come le unghie stiletto e le unghie ballerina.

Il corallo è un colore reso autentico dal mix di sfumature aranciate, rosa e rosse che richiamano il colore del corallo marino. Nella nail art le sfumature possono virare verso l’arancio (corallo tradizionale), il rosa (corallo chiaro) o il rosso (corallo scuro) in base all’effetto desiderato e al tipo di carnagione come vedremo nei prossimi paragrafi.
Lo smalto corallo è protagonista di nail art come le unghie french corallo, le unghie baby boomer corallo, le unghie effetto ombré corallo ed è richiestissimo per le manicure in gel e semipermanente.
Tutte le sfumature del corallo: arancio, rosa e rosso

Se pensi che le coral nails siano noiose o banali ti sbagli di grosso! Le unghie corallo estive possono avere diverse sfumature più o meno chiare o scure che vanno dal tradizionale corallo chiaro al più audace corallo scuro.

In linea generale le nuances delle unghie corallo vanno scelte in base alla carnagione. Via libera a unghie corallo chiaro e unghie rosa corallo per le carnagioni chiare mentre le unghie arancio corallo o unghie rosso corallo si sposeranno benissimo con una pelle olivastra, meglio ancora se abbronzata.

Una nail art estiva per risaltare l’abbronzatura è quella con unghie corallo fluo, una sfumatura trendy perfetta da sfoggiare durante i party estivi, fresca e colorata come un cocktail!
Unghie color corallo: le nail art più belle per l’estate 2023
Ci siamo davvero sbizzarriti nello scegliere le nail art con unghie corallo più belle, originali e trendy della prossima stagione: le coral nails sono belle, allegre, frizzanti, praticamente la quintessenza della bella stagione!

Qui sotto troverai tante immagini con unghie corallo estive, nail art color corallo particolari, originali da indossare ad una festa ma anche più sobrie per una cerimonia estiva, magari in riva al mare.

Le unghie corallo rendono la mano immediatamente più curata e ordinata a patto che però si dedichi molta attenzione alla manicure che dovrà essere accurata con unghie perfettamente limate.

Come abbinare lo smalto corallo? Bianco, giallo,oro e argento gli abbinamenti cromatici consigliati ma puoi osare anche con blu, verde e azzurro Tiffany!
La nail art color corallo si addice bene sia alla manicure che alla pedicure estiva, ragion per cui consigliamo di scegliere, se possibile, il gel o il semipermanente che possono essere tranquillamente fatti a casa con questi kit appositi.
Per quanto riguarda le decorazioni? Bianco e oro in pole position: le unghie color corallo con decorazioni bianche o dorate trasudano estate da ogni poro!
Unghie corallo classico: a chi sta bene e idee nail art
Il corallo è un colore che può essere sfumato in diverse declinazioni: da quella più chiara a quella più scura, esiste il corallo perfetto per ogni carnagione.

Le unghie corallo classiche sono unghie arancio chiaro, una tonalità aranciata tenue adatta alle carnagioni chiare e ideale da abbinare ad un outfit elegante per una cerimonia estiva. Come puoi vedere dalle foto, ricordano molto le unghie nude con la differenza che qui il colore è presente e più definito.

Le unghie arancio corallo vanno bene per unghie stiletto, unghie corte, unghie a mandorla e squadrate. Frizzanti nella versione glossy, romantiche nelle nail art corallo pastello, innamorarsene è inevitabile!
Unghie corallo particolari: idee e trend da seguire
Se ami distinguerti e sulle tue mani non possono mai mancare nail art particolari, le idee che trovi qui sotto fanno decisamente al caso tuo!

Tra le coral nails più particolari ed originali troviamo le unghie golden corallo, una nail art con unghie corallo e oro molto bella e luminosa perfetta per le belle giornate estive.
Le unghie corallo con brillantini lasciano ampio spazio alla fantasia: possono essere unghie corallo ombré sfumate come il baby boomer, unghie mismatched (una sfumatura di corallo diversa su ogni unghia) ma anche decorate con trame floreali e geometriche, meglio se di un colore a contrasto come il bianco o l’oro che ben si sposano con questa tonalità cromatica.

Non vuoi assolutamente rinunciare al nero? Opta per le unghie corallo e nero: puoi giocare con decorazioni e disegni ma anche alternare lo smalto corallo allo smalto nero a dita alternate per una nail art dalla personalità forte ma comunque adatta all’estate.

Cerchi una nail art corallo pop e frizzante? Le unghie corallo e giallo richiamano i colori estivi per eccellenza oltre che la genuina freschezza di spremute dissetanti e il fascino dei cocktail estivi in riva al mare.
Unghie French corallo: le idee più belle ed originali
La French Corallo è la versione estiva delle unghie french colorate: la lunetta si dipinge delle sfumature aranciate, rosate o rosse del corallo per un effetto vitaminico ma, al tempo stesso, sobrio e raffinato.


Che sia una french tradizionale o una french inversa, il risultato finale è una manicure in grado di esaltare l’abbronzatura e dare alle mani cura e ordine con un tocco pop!
Gli smalti corallo: i migliori da provare per l’estate 2023
Ami questa nail art e vorresti ripeterla a casa ma non sai proprio su quale smalto color corallo puntare? Ti aiutiamo noi!
Qui sotto troverai gli smalti corallo testati e approvati dalla nostra community: tradizionali, in gel e semipermanenti, durano a lungo e sono perfetti per manicure e pedicure. Dal corallo chiaro al corallo scuro, dall’effetto glossy a quello pastello, potrai trovare quello che più ti si addice e acquistarlo in un solo click da questa pagina.
Migliori smalti Corallo + 1 Semipermanente
Quali colori abbinare al corallo?
Bianco, giallo, oro e argento sono i colori che meglio si abbinano al color corallo sulle unghie ma è possibile giocare anche con blu, verde e azzurro tiffany per un look estivo più particolare.
A chi sta bene lo smalto corallo?
Il corallo è un colore versatile che sta bene su tutte le carnagioni e tutte le forme di unghie. Inoltre valorizza l’abbronzatura estiva e può essere abbinato con qualsiasi make up ed outfit.
Lo smalto corallo sta bene sui piedi?
Sì, le unghie corallo sono perfette anche per la pedicure estiva perché rendono i piedi più curati e in ordine.
Che colore è il color corallo?
Lo smalto corallo è un mix di arancio, rosso e rosa. Può assumere una tonalità più chiara o scura in base alla sfumatura ed essere corallo chiaro (o rosa) o corallo scuro (rosso aranciato).
Ti piacciono queste idee? Se ti fa piacere e vuoi dirci la tua, scrivici: ti aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie gel primavera estate: tendenze (100 Foto)
- I 10 migliori kit unghie smalto semipermanente del momento
- Unghie Baby Boomer colorato: 100 idee di tendenza da copiare
È un colore che mi piace molto indossare … anche sulle unghie