Per migliaia di anni, questa tonalità metallica ha rappresentato ricchezza, stravaganza e saggezza. Dalla passerella alle pagine di Vogue, l’oro continua ad essere una tendenza che non passa di moda.
Questo colore per manicure è perfetto per ogni stagione o evento; non importa se preferisci i gioielli, le stelle o la logo-mania, abbiamo raccolto per te venti idee da sogno. E’ giunto il momento di variare la tua normale manicure? Dai un’occhiata a questi eleganti design per unghie dorate.
Prodotti per creare bellissime unghie oro
Non sai da dove partire? Prova con questi accessori: smalti, polveri scintillanti e decorazioni varie per creare una nail art da copertina!
Cosmic Moon Smalto Metallico
Smalto per unghie color oro metallizzato, realizzato nel Regno Unito e non testato sugli animali. Contiene pigmenti brillanti, dalla copertura eccezionale. Asciuga velocemente, ha un finish lucido che non macchia ed è facile da rimuovere.
Glitter Floria per Nail Art
Confezione con otto scatole di glitter e paillettes, dorate e argentate di varie dimensioni, per creare un effetto brillante/olografico sulle unghie. Realizzati in PET di alta qualità, durano a lungo e sono sicuri. Applica i glitter sopra lo smalto, con una pinzetta o un bastoncino di legno. Completa stendendo un top coat per sigillare.
FLOFIA 8 Scatole Glitter Unghie oro e argento
Rimmel Smalto Glitterato Oh My Gold
Smalto color oro fuso con particelle fotoriflettenti che brillano quando muovi le mani; si asciuga rapidamente e dura fino a 10 giorni senza rovinarsi. Si applica facilmente grazie al pennello ampio, per un risultato ultra professionale.
Rimmel 60 Seconds smalto glitterato - Oh My Gold
Bishengyf Polvere per Unghie a Specchio
Polvere acrilica di alta qualità, estremamente fine, facile da stendere e resistente. Dona alle unghie un bellissimo effetto specchio, bello ed elegante. Puoi applicarla con rapidità su unghie in gel UV, acriliche o naturali.
Nail Art Glitter Specchio In Polvere per unghie cromate
Smalto profumato Oro di Pupa
Da segnalare anche la novità di casa Pupa: uno smalto glitterato e profumato ideale per il periodo natalizio.
1 Unghie pastello cosmiche
Crea un disegno per onorare la galassia con questa manicure di ispirazione cosmica. La combinazione pastello e oro è un’idea super carina per mostrare il tuo segno zodiacale con stile. Il look funziona con un’ampia gamma di lunghezze; puoi sperimentare disegni intricati con una punta leggermente più lunga.
Esegui la french manicure e dipingi le estremità con tonalità romantiche come lavanda, azzurro cielo e rosa confetto. I piccoli abbellimenti cosmici saranno il tocco finale perfetto.
2 Unghie naturali con piccoli dettagli dorati
I dettagli più piccoli creano un’opera d’arte, proprio come in questa elegante manicure. Il finish lucido e naturale è il punto di partenza del design: mantieni le unghie corte per ottenere risultati migliori. Usa minuscoli decori con conchiglie dorate, abbellisci le punte: le perle sono perfette.
Le sfumature metalliche aggiungono un tocco di brillantezza alle dita, senza intaccare il look minimalista.
3 Simpatica nail art floreale con dettagli dorati
Se ami la stravaganza senza tempo, ecco la manicure ideale per i tuoi gusti. La combinazione di rosa confetto e bianco, con il motivo floreale e gli abbellimenti dorati, mostra perfettamente il tuo amore per la moda. Dipingi i petali con il bianco e aggiungi piccoli punti dorati al centro di ciascun fiore.
Lascia le punte restanti nude o di un morbido rosa pastello: posiziona le perle di medie dimensioni al centro, delineando la forma con minuscole perline dorate. Se desideri più decorazioni, applica delicatamente gli stessi abbellimenti sulla parte superiore del letto ungueale. Sia che tu stia uscendo con le amiche o scattando un’immagine per Instagram, questo stile è un vero colpo vincente!
4 Unghie artistiche astratte dorate
Trasforma le dita in tela per la tua prossima creazione. Le particolarità di questo look sono i vari colori, i motivi e i posizionamenti.
Parti da una base bianca, prendi un pennello di medie dimensioni e dipingi forme astratte con gli smalti blu pastello, rosa tenue, lavanda e oro. Riempi lo spazio negativo dell’unghia aggiungendo piccoli punti neri su ogni secondo o terzo dito. Il design è incentrato sulla fluidità, quindi divertiti: mescola e abbina diverse tonalità, libera l’artista che c’è in te!
5 Unghie con stelle d’oro
Nonostante la sua semplicità, la manicure attira senza dubbio l’attenzione ed è facile capire il perché! Per replicare il design, dipingi la base con uno smalto rosa neutro: puoi tenere le unghie lunghe o corte, come desideri. Posiziona delicatamente gli adesivi con le stelle dorate; applicale dove preferisci, in quantità variabili.
Rendi unica ogni unghia, cambiando stile e posizioni. Le opzioni sono infinite, ma l’eleganza resta la stessa.
6 Unghie oro e rosa
Aggiungi un tocco di personalità con questo splendido design caratteristico. Per far risaltare l’oro, dipingi la base con una tonalità neutra. Usa una lama sottile e taglia un adesivo metallico in pezzi fini.
Distanziali uniformemente sulla quarta unghia. E’ una variante della tecnica tradizionale che appare come uno specchio rotto posizionato sulla punta delle dita.
Lo stile luminoso ma delicato, aggiunge glamour al look, proprio come se avessi immerso le mani in un fiume di oro liquido.
7 Unghie a scaglie d’oro
Chi ha detto che la foglia d’oro può essere utilizzata solo per dipinti e ritratti? Per creare il look, inizia con una tonalità rosa antico, dipingendo tutte le dita. Usa uno stencil o un pennellino per disegnare con precisione un cerchio con lo smalto bianco su ogni unghia; aggiungi dei semicerchi per i bordi delle dita.
Applica le foglie d’oro dove preferisci e riempi lo spazio negativo con la texture lucida. Aggiungi un top coat opaco per fissare gli strati.
8 Unghie oro con dettagli in giada verde
Mostra la regina che c’è in te con questa preziosa combinazione di colori. Lo smalto dorato brillante ricorda le scaglie 24 carati; l’unghia con il particolare di giada aggiunge un tocco maestoso, diverso da qualsiasi altra cosa. Scegli il gioiello che preferisci e posizionalo sulla punta del dito indice.
La manicure ha un design elegante e raffinato, che lascerà a bocca aperta tutte le tue amiche!
9 Unghie con glitter dorati e gioielli
Chi non ama un po’ di “drama”? E’ una nail art esagerata ma allo stesso tempo affascinante. Se sei molto brava, puoi replicarla a casa, altrimenti rivolgiti a un centro specializzato per la manicure con gioielli.
Colora la base dell’unghia con l’oro e posiziona le pietre multicolore con forma circolare al centro. Aggiungi punti argentati sui bordi delle dita per amalgamare tutte le sfumature di colore.
10 Punte dorate
Eleva la tua french manicure al livello superiore con un tocco d’oro! Il look è particolarmente versatile e facile da creare. Proprio come la nail art originale, inizia con una base nude o neutra.
Applica uno strato sottile di nastro adesivo sulle punte: per un tocco divertente, aggiungi uno strato extra di nastro al centro e dipingi una tonalità opaca sul singolo lato.
Una volta asciutto, colora la parte superiore con uno smalto scintillante.
E’ un’alternativa moderna allo stile classico, che ti farà sentire un’icona della moda!
11 Unghie gioiello d’oro
Ispirata alle iconiche calzature di Gucci, questa nail art preziosissima è solo per le più audaci. Inizia passando una tonalità nude, con unghie corte e in ordine. Puoi aggiungere un sottile strato di gloss per una maggiore brillantezza.
Usando la colla per unghie, applica i gioielli oversize sulla punta delle dita, coprendo l’intero letto ungueale. Anche se non è una manicure adatta a tutti i giorni, è un’alternativa intrigante e originale, da provare subito!
12 Unghie oro leopardate
Scatena il tuo animale interiore con il disegno leopardato! La combinazione oro, nero e argento, è lussuosa e chic, per essere sempre alla moda. Dipingi la stampa su tre delle tue cinque dita, lasciandone due in oro massiccio.
Utilizza un pennello fine per disegnare forme precise oppure acquista gli adesivi preconfezionati per risultati immediati.
13 Unghie logo-mania Oro
Una delle più grandi tendenze viste negli ultimi anni in passerella è la logo-mania. Se ami Dior, Louis Vuitton o Chanel, ecco la manicure che fa per te. Il mix tra oro, bianco e smalto trasparente, dona glamour istantaneo alle mani, con un irresistibile tocco moderno. Aggiungi il tuo marchio di lusso preferito e posizionalo su una singola unghia. Il design funziona molto bene sulle unghie a mandorla, possibilmente lunghe.
14 Unghie oro metallizzate e glitterate
Rendi protagoniste le tue mani con questa brillante nail art dorata. Ideale per una festa, un evento o semplicemente per una serata speciale. Lascerai tutti senza parole! Ricrea il look dipingendo le unghie con lo smalto oro.
Quindi copri ogni secondo dito con adesivi e gioielli: aggiungi glitter per un tocco scintillante. Per un effetto più discreto, puoi applicare le pietre colorate solo su un’unghia; a te la scelta!
15 Unghie opache con dettagli dorati
La nail art in foto utilizza alcune delle tonalità più popolari del momento: verde bottiglia, blu uovo d’anatra, sabbia e rosa pastello. Dipingi ogni dito di un colore diverso e aggiungi un top coat opaco per una finitura elegante.
Una volta asciutto, incolla il nastro adesivo dorato su un angolo, leggermente inclinato sul letto ungueale. Disegna una sottile linea nera al centro.
16 Unghie con strisce dorate
Ami la semplicità? Aggiungi una striscia dorata lungo la punta delle dita. Non è necessario applicare un colore di base per ottenere il risultato finale; è un look naturale con un tocco di stravaganza. Inizia limando le unghie nella forma desiderata, quindi lucidale.
Applica individualmente gli adesivi al centro. Puoi sfoggiare questo stile in ufficio, a una festa o anche a pranzo con i tuoi amici.
17 Unghie oro metallizzate
La nail art in foto si ispira alla passerella, ma sta benissimo in quasi tutti gli eventi. Puoi ottenere la finitura iper-metallica utilizzando una polvere metallizzata, oppure applicando le unghie a pressione con il colore pre-verniciato.
La bellezza di questo stile è l’ampia varietà di sagome e lunghezze con cui puoi sperimentare. Qualsiasi sia l’occasione, darà un irresistibile tocco di luce al tuo outfit.
18 Unghie oro con dettagli floreali
E’ una manicure divertente e femminile, che offre una combinazione di sfumature metallizzate ultramoderne; è un’ottima opzione se ami mescolare e provare nuovi stili. Per replicare il look, applica con attenzione lo smalto oro come base delle tue unghie; aggiungi un top coat per sigillare il colore.
Dipingi dei fiori agli angoli delle dita sulla punta e decorali a piacimento.
19 Unghie Ombré con strisce dorate
Ti piace il look? Per crearlo dipingi solo il terzo superiore delle unghie, usando una spugna pulita per amalgamare meglio le tonalità di smalto. Lascia il resto del dito nudo e impreziosisci applicando una striscia dorata di medie dimensioni, posizionata orizzontalmente sul letto ungueale.
È tocco divertente su una manicure super elegante; un’ottima opzione per molti eventi.
20 Unghie oro con il sole
Goditi il calore del sole ovunque tu vada, grazie a questa elegante nail art dorata. Il mix nude e oro è luminoso ed energizzante; elegante e versatile. Inizia applicando una base di smalto neutro su tutte le unghie.
Disegna con cura la forma del sole, in posizioni differenti. Utilizza un pennello con la punta fine. Con una manicure così sbalorditiva, illuminerai la giornata di tutti in un istante!
Hai trovato ciò che cercavi? Quale stile preferisci? Semplice e delicato, oppure eccessivo e sfarzoso? Ad ogni modo, la parola d’ordine in questo caso è solo una: brillare come l’oro!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie glitter: tutte le idee da copiare con foto e consigli utili
- 30 disegni “Top” di Unghie rosse e oro da portare a Natale
- Unghie natalizie: Le 100 idee più belle da copiare!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che belle idee…mi piacciono i dettagli luminosi, anche se per semplicità scelgo sempre gli smalti glitterati!
escludendo le unghie gioiello, queste nail art sono una più bella dell’altra!