Unghie french, 100 bellissime foto idee da copiare

Sono eleganti, valorizzano le unghie corte e lunghe e vanno bene in qualsiasi contesto. Parliamo delle unghie french, moda intramontabile che rendono le mani eleganti e ordinate. 

Si abbinano a qualsiasi outfit e occasione perché sono semplici ma d’effetto, permettono di spaziare con colori, forme e decorazioni di tutti i tipi: insomma, una nail art con la quale vai sul sicuro!  

In questa gallery ti mostriamo le idee più belle per manicure french con foto e consigli utili. Pronta? Partiamo! 

French classica bianca

La più classica delle versioni: unghie con french bianca eleganti, raffinate e perfette per le cerimonie. 

Questo tipo di nail art ha la superficie dell’unghia naturale e la lunetta bianco lucido o opaco. Il bianco sta bene su unghie lunghe e corte, su lunette larghe o strette e risulta in generale armonioso e ordinato. Per un effetto particolare puoi optare per la french classica sfumata che darà alle tue unghie una marcia in più. 

French classica bianca
French classica bianca
French classica bianca con decorazione sposa

Unghie french colorate

Le unghie in gel french colorate sono un trionfo di vivacità ed allegria! 

Sui social a spopolare è questa manicure colorata che alterna la superficie naturale o neutra dell’unghia a lunette dai colori super intensi. Unghie french rosse, nere, blu, arcobaleno, verdi, fucsia, rosa e chi più ne ha, più ne metta: esprimi chi sei con il massimo della semplicità. 

Unghie French colorata blu
Unghie French colorata angolare
Unghie French colorata angolare
Unghie French viola e verde pastello
Source Instagram ziarrestudio
Unghie French rosa
Unghie French rosa
Unghie French colorata
Source instagram artisticnails_bykleio
french celeste
French rossa
French colorata angolare panna e nero

Unghie french decorate

Gioca con decorazioni e geometrie senza limiti! Le lunette con glitter sono glamour mentre quelle con disegni geometrici o trame floreali non passano mai di moda.  

Questo tipo di manicure ti permette di giocare con decorazioni e geometrie senza limiti. Le lunette possono essere ricoperte di micro glitter, decorate con disegni geometrici o floreali ed avere particolari metallizzati per un effetto di grande tendenza. 

french decorata
Unghie French con geometrie verdi
Unghie French con geometrie verdi – Instagram paintedby.lucy
Unghie French decorate
nailjob
Unghie French gialla con girasole decorato
French con disegni astratti
Via Instagram: stylizacja.paznokci.patrycja
Artista: Instagram noemialbano_ncjuniorinstructor
Unghie French decorate

French manicure inversa

Creativa e divertente, prevede che la zona cuticolare sia accentuata con una tinta tenue in modo tale da spiccare sulla superficie dell’unghia. Il risultato è molto particolare e originale con una lunetta al contrario che rende il tutto più sbarazzino. Per personalità fuori dalle regole! 

French Inversa
French Inversa
French Inversa arcobaleno
French Inversa su due unghie

Unghie french arcobaleno

Resistere alle unghie arcobaleno? Impossibile: sono allegre, vivaci e ricche di personalità. La versione french ha lunette arcobaleno che possono essere accentuate dal finish lucido o delicate nella versione arcobaleno pastello. Per chi vuole un tocco di colore è un must. 

Unghie French arcobaleno decorare
Insta: nailsbyhelenet
Unghie French arcobaleno
Unghie French arcobaleno

Unghie french fluo

Parola d’ordine per l’estate: unghie fluo per tutti! Sono perfette per risaltare l’abbronzatura e valorizzare le mani nelle lunghe giornate estive. 

Per non passare inosservata prova la french manicure fluo con lunette neon lucide o opache: le tue serate in riva al mare saranno indimenticabili! 

Unghie French flue con base bianca
Instagram: pazurki_official
Monika_nails
Unghie french fluo
Unghie french fluo
Instagram: a.naiills

Unghie french pastello

Le tonalità pastello sono romantiche, delicate e ideali per chi si sente un eterno sognatore. La nail art vede lunette rosa, verde, giallo e viola pastello alternarsi a superfici lucide, nude e neutre ma puoi anche scegliere di avere una base sfumata per dare più eleganza al risultato. 

Unghie con French colorata pastello
Instagram: truly_nails_m44
Unghie French pastello con decorazione
Unghie French mandorla con French pastello
Unghie French quadrate azzurro pastello
French pastello arcobaleno
Instagram manuglis_nagelstudio

Unghie con french animalier

Se la tua è una personalità forte apprezzerai queste proposte di manicure animalier: french con lunetta zebrata, tigrata o leopardata, dettagli che richiamano a paesaggi selvaggi e inesplorati. Per manicure che non temono nulla e unghie che vogliono farsi notare. 

Unghie con French animalier fluo
Unghie con French animalier mista
Unghie con French animalier mista
Unghie con French animalier mista
karolinamajnails
nailsbydidemdogan
Unghie con French animalier mista
Source instagram: dollhouse.41beauty
Unghie con French animalier

French su unghie con forma ovale

La french manicure si sposa bene con le unghie di forma ovale che valorizza e assottiglia. La lunetta segue la forma sinuosa dell’unghia, un naturale contorno che si fonde perfettamente con basi neutre, nude, meglio se lucide e curate. La nail art ideale per le spose: elegante, semplice ma d’effetto. 

French su unghie lunghe

La manicure su questo tipo di unghie non ha limiti: puoi sbizzarrirti con colori, geometrie e decorazioni diversi per dare alle mani un aspetto unico. L’effetto più richiesto? La french sfumata, una certezza per unghie lunghe squadrate, ovali, a mandorla. 

French unghie corte: la micro french

Chi ha detto che le unghie corte non siano adatte alla french manicure? 

La micro french è la tecnica che permette di avere lunette minimali su unghie corte e piccole. La linea sottile circonda l’estremità dell’unghia e risalta, soprattutto se la lunetta ha effetto metallico ed è realizzata con un colore che spicca su tutto il resto. 

Micro French manicure nera
Micro French manicure nera – Fonte: instagram paintedbyjools_
Micro French manicure bianca classica
Micro French manicure bianca classica
Micro French unghie oro
Micro French unghie oro
Micro French unghie quasi invisibile
Micro French unghie quasi invisibile
Micro French arcobaleno
Micro French arcobaleno
Micro French unghie rossa
Micro French unghie rossa
Micro French unghie nera su due unghie
Micro French unghie + lunetta

Unghie quadrate con french

Per mani con dita lunghe e affusolate l’unghia quadrata è un must. La french manicure si presta molto bene a questa forma che permette di spaziare con soluzioni creative e altamente personalizzate.  

Unghie quadrate con french fluo
Unghie quadrate con french

French manicure sfumata

E’ stata la nail art più richiesta del 2020 e promette di esserlo ancora per i prossimi anni. Il french sfumato è raffinato e femminile, si adatta anche alle unghie corte che valorizza con gli effetti dregadé e milky. L’amerai se preferisci un risultato più soft ma ugualmente elegante. 

French effetto metallo

L’effetto metallo è sicuramente un opzione da provare nel periodo autunnale ed invernale. Solitamente il più utilizzato è il cromo/argento, ma anche con il color oro si possono fare ottimi abbinamenti. Piace per la sua eleganza

Unghie French con punte cromo
Unghie French effetto metallo
Unghie French effetto metallo
Unghie French effetto metallo

French su unghie stiletto

Le unghie a punta sono sicuramente originali e non passano inosservate. Per questo valorizzarle con una french manicure è più che consigliato: le lunette colorate su base trasparente sono il top e il risultato è sorprendente! Meglio ancora se con preziosi glitter o decorazioni ricercate. 

French su unghie stiletto
French angolare su unghie stiletto
French su unghie stiletto
French su unghie stiletto
French su unghie stiletto

French su unghie a mandorla

Trame geometriche, disegni e decorazioni si rincorrono sulla forma a mandorla che risalta la french manicure e la rende unica. Le lunette consigliate? Quelle che giocano con le forme e i colori: l’effetto è ordinato ma originale, creativo e per nulla banale. 

Ti abbiamo mostrato quali sono le più belle idee per la french manicure, adesso dicci la tua: quali sono le tue preferite? Ti aspettiamo nei commenti! 

Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. qui ci sono tanti spunti interessanti e non troppo esagerati, io però ultimamente non amo molto la French manicure, preferisco le unghie monocolore e scure

  2. Ecco, la french classica ancora non mi ha conquistata, invece comincia a piacermi molto quella colorata di cui vedo molte splendide proposte qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *