Sono eleganti, valorizzano le unghie corte e lunghe e vanno bene in qualsiasi contesto. Parliamo delle unghie french, moda intramontabile che rendono le mani eleganti e ordinate.
Si abbinano a qualsiasi outfit e occasione perché sono semplici ma d’effetto, permettono di spaziare con colori, forme e decorazioni di tutti i tipi: insomma, una nail art con la quale vai sul sicuro!
In questa gallery ti mostriamo le idee più belle per manicure french con foto e consigli utili. Pronta? Partiamo!
French classica bianca
La più classica delle versioni: unghie con french bianca eleganti, raffinate e perfette per le cerimonie.
Questo tipo di nail art ha la superficie dell’unghia naturale e la lunetta bianco lucido o opaco. Il bianco sta bene su unghie lunghe e corte, su lunette larghe o strette e risulta in generale armonioso e ordinato. Per un effetto particolare puoi optare per la french classica sfumata che darà alle tue unghie una marcia in più.




Unghie french colorate
Le unghie in gel french colorate sono un trionfo di vivacità ed allegria!
Sui social a spopolare è questa manicure colorata che alterna la superficie naturale o neutra dell’unghia a lunette dai colori super intensi. Unghie french rosse, nere, blu, arcobaleno, verdi, fucsia, rosa e chi più ne ha, più ne metta: esprimi chi sei con il massimo della semplicità.









Unghie french decorate
Gioca con decorazioni e geometrie senza limiti! Le lunette con glitter sono glamour mentre quelle con disegni geometrici o trame floreali non passano mai di moda.
Questo tipo di manicure ti permette di giocare con decorazioni e geometrie senza limiti. Le lunette possono essere ricoperte di micro glitter, decorate con disegni geometrici o floreali ed avere particolari metallizzati per un effetto di grande tendenza.







French manicure inversa
Creativa e divertente, prevede che la zona cuticolare sia accentuata con una tinta tenue in modo tale da spiccare sulla superficie dell’unghia. Il risultato è molto particolare e originale con una lunetta al contrario che rende il tutto più sbarazzino. Per personalità fuori dalle regole!




Unghie french arcobaleno
Resistere alle unghie arcobaleno? Impossibile: sono allegre, vivaci e ricche di personalità. La versione french ha lunette arcobaleno che possono essere accentuate dal finish lucido o delicate nella versione arcobaleno pastello. Per chi vuole un tocco di colore è un must.



Unghie french fluo
Parola d’ordine per l’estate: unghie fluo per tutti! Sono perfette per risaltare l’abbronzatura e valorizzare le mani nelle lunghe giornate estive.
Per non passare inosservata prova la french manicure fluo con lunette neon lucide o opache: le tue serate in riva al mare saranno indimenticabili!










Unghie french pastello
Le tonalità pastello sono romantiche, delicate e ideali per chi si sente un eterno sognatore. La nail art vede lunette rosa, verde, giallo e viola pastello alternarsi a superfici lucide, nude e neutre ma puoi anche scegliere di avere una base sfumata per dare più eleganza al risultato.





Unghie con french animalier
Se la tua è una personalità forte apprezzerai queste proposte di manicure animalier: french con lunetta zebrata, tigrata o leopardata, dettagli che richiamano a paesaggi selvaggi e inesplorati. Per manicure che non temono nulla e unghie che vogliono farsi notare.






French su unghie con forma ovale
La french manicure si sposa bene con le unghie di forma ovale che valorizza e assottiglia. La lunetta segue la forma sinuosa dell’unghia, un naturale contorno che si fonde perfettamente con basi neutre, nude, meglio se lucide e curate. La nail art ideale per le spose: elegante, semplice ma d’effetto.
French su unghie lunghe
La manicure su questo tipo di unghie non ha limiti: puoi sbizzarrirti con colori, geometrie e decorazioni diversi per dare alle mani un aspetto unico. L’effetto più richiesto? La french sfumata, una certezza per unghie lunghe squadrate, ovali, a mandorla.
French unghie corte: la micro french
Chi ha detto che le unghie corte non siano adatte alla french manicure?
La micro french è la tecnica che permette di avere lunette minimali su unghie corte e piccole. La linea sottile circonda l’estremità dell’unghia e risalta, soprattutto se la lunetta ha effetto metallico ed è realizzata con un colore che spicca su tutto il resto.








Unghie quadrate con french
Per mani con dita lunghe e affusolate l’unghia quadrata è un must. La french manicure si presta molto bene a questa forma che permette di spaziare con soluzioni creative e altamente personalizzate.



French manicure sfumata
E’ stata la nail art più richiesta del 2020 e promette di esserlo ancora per i prossimi anni. Il french sfumato è raffinato e femminile, si adatta anche alle unghie corte che valorizza con gli effetti dregadé e milky. L’amerai se preferisci un risultato più soft ma ugualmente elegante.
French effetto metallo
L’effetto metallo è sicuramente un opzione da provare nel periodo autunnale ed invernale. Solitamente il più utilizzato è il cromo/argento, ma anche con il color oro si possono fare ottimi abbinamenti. Piace per la sua eleganza




French su unghie stiletto
Le unghie a punta sono sicuramente originali e non passano inosservate. Per questo valorizzarle con una french manicure è più che consigliato: le lunette colorate su base trasparente sono il top e il risultato è sorprendente! Meglio ancora se con preziosi glitter o decorazioni ricercate.




French su unghie a mandorla
Trame geometriche, disegni e decorazioni si rincorrono sulla forma a mandorla che risalta la french manicure e la rende unica. Le lunette consigliate? Quelle che giocano con le forme e i colori: l’effetto è ordinato ma originale, creativo e per nulla banale.
Ti abbiamo mostrato quali sono le più belle idee per la french manicure, adesso dicci la tua: quali sono le tue preferite? Ti aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie belle: 20 idee per essere irresistibile e alla moda
- Unghie sposa: 100+ idee per la manicure del matrimonio
- Unghie natalizie: 100 idee da copiare e tendenze
qui ci sono tanti spunti interessanti e non troppo esagerati, io però ultimamente non amo molto la French manicure, preferisco le unghie monocolore e scure
Ecco, la french classica ancora non mi ha conquistata, invece comincia a piacermi molto quella colorata di cui vedo molte splendide proposte qui.