La french nail art non passa di mai di moda e anche a Natale può impreziosire le tue mani con bellissime unghie french natalizie facili da realizzare: classiche o originali, colorate o trasparenti con lunetta bianca, metallizzate o pastello, con o senza glitter, la scelta di sicuro non manca!
Se sei in cerca di idee per la french nail art natale sei nel posto giusto perché in questa guida troverai un’utilissima gallery delle idee per unghie french natalizie da sfoggiare sotto l’albero per essere la vera protagonista delle feste. Vuoi conoscerle tutte? Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere.
Unghie French Natale: le idee più belle per le feste
Le abbiamo viste tra le unghie natalizie più belle del 2022 e non possiamo che confermare: le unghie french anche a Natale sono la soluzione ideale per avere mani ordinate, eleganti e perfettamente ‘’en pendant’’ con l’atmosfera festiva

La french manicure regala alle mani un aspetto ben curato con forme essenziali e la tradizionale lunetta che impreziosisce l’unghia sia nella versione bianca che in quella colorata. Puoi davvero sbizzarrirti con questa nail art e lasciare che la fantasia ti guidi per unghie eleganti natalizie impeccabili per cene e pranzi delle feste.


Se sei un tipo semplice e preferisci una manicure natalizia ordinata ed elegante le unghie natalizie semplici french con lunetta bianca sono la soluzione che cerchi. Il bianco richiama la magia dei paesaggi innevati e potrai giocare con una base trasparente lucida o color nude glossy sulla quale incidere piccoli fiocchi di neve.





Se invece sei una fan delle nail art particolari e non vuoi passare inosservata, puoi giocare con unghie french natalizie con disegni dei soggetti tipici del periodo. Simpaticissime le unghie french natalizie con cappello di Babbo Natale o con gnomo su una sola unghia, originali e perfette per dare un tocco sbarazzino alla tua manicure.


E per quanto riguarda le forme di unghie french natalizie? A mandorla, squadrate o a stiletto, la scelta è strettamente personale e legata ai propri gusti. Non sai come scegliere? Ti basta leggere questa guida alle forme di unghie e a come sceglierle per schiarirti le idee e capire quale fa per te.

Unghie French natalizie colorate, con glitter ed effetto 3D

Sei una trendsetter delle nail art e vuoi avere le unghie sempre alla moda anche a Natale? Oltre a sperimentare con i colori tipici del periodo di Dicembre come il rosso, il dorato e il verde in tutte le forme più trendy del momento (verde bosco e verde salvia in pole position), puoi decorare le tue unghie con effetti 3D che daranno tridimensionalità alle tue unghie.

Un esempio sono le unghie effetto maglione che nella versione french potrai sfoggiare su un’unghia con colori pastello o finish opachi per dare all’insieme un effetto realistico.


Per le più golose le unghie french candy cane ispirate ai deliziosi bastoncini di zucchero saranno un must! A strisce bianche e rosse, potrai avere un risultato molto elegante se opti per una base trasparente e una lunetta color rosso glitter.


Via libera a lunette rosse, dorate, verdi per chi sulle unghie vuole tutto lo spirito natalizio. Insomma: non c’è limite alla creatività, quindi non limitarti e celebra le feste con una manicure sui tuoi desideri!

E se non hai mano ferma e grande creatività come si fa? Semplice: ricorrendo alla stamping nail art! Se l’idea di riprodurre disegni natalizi particolari sulle unghie in maniera facile ti basta seguire questa mini guida con la quale imparerai a fare una nail art facile facile anche se non sei un’esperta!


Le unghie french natalizie? Irrinunciabili!
Se cerchi un’idea di unghie natalizie semplice ed elegante la french natalizia è l’ideale. Sempre di moda, mai banale ma capace di dare alle tue mani ordine e bellezza.
Che sia una french semplice o colorata, in 3D con effetti particolari o fatta con lo stamping unghie, impreziosirà il tuo look delle feste. E se cerchi idee per unghie french ti consigliamo di dare un’occhiata a questa gallery con tanti spunti da copiare.
La pensi anche tu così o preferisci altri tipi di nail art? Diccelo nei commenti, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- Disegni unghie oro: 20 idee per sbizzarrirti ed essere alla moda!
- 35 Make Up, semplici, raffinati e senza tempo per Natale e Capodanno