30 Make Up, semplici, raffinati e senza tempo per Natale e Capodanno 2021

e natalizie sono l’occasione perfetta per sfoggiare look esagerati, sfavillanti e fantasiosi. Crea il make up che preferisci, scegliendo tra grandi classici, proposte glam, glitter, rossetti rossi e smokey eyes sui toni del verde. Quale ti piace di più?

A Natale e Capodanno la voglia di sfoggiare look scintillanti e colorati è sempre tanta. E’ il momento ideale per creare make up elaborati ogni giorno della settimana, senza il rischio di apparire esagerata.

Idee make Up Natale e Capodanno

Labbra rosse e eyeliner sono un classico senza tempo, perfetti per sorseggiare una deliziosa cioccolata calda davanti al camino. Ma non è tutto! Nessuno ti impedisce di aggiungere note di colore sfavillante sulle palpebre, giocando con i tuoi glitter preferiti. Continua a leggere il post per scoprire 30 look natalizi da vera Star!

Idee make up per Natale e Capodanno: le più belle

1. Luminoso e audace

Perché rinunciare alla pelle baciata dal sole anche se siamo in inverno? Dipingi le labbra di rosso intenso e prepara un incarnato glossy e luminoso. Mantieni il resto del look semplice, curando con particolare attenzione le sopracciglia.

Luminoso e audace

2. Zigomi luminosi

Non badare al risparmio e regalati abbondanti passate di illuminante su tutto il viso, in particolar modo su zigomi e arcata sopraccigliare. Labbra e occhi restano piuttosto semplici, perfetti con i colori nude.

Make Up raffinati e senza tempo per Natale e Capodanno

3. Occhi in primo piano

Ti piace stare al centro dell’attenzione? Trucca gli occhi con un eyeliner grafico e spesso, impreziosito da tanti scintillii dorati. Pettina le sopracciglia e applica un rossetto beige/nude sulle labbra. Passa un blush leggero sugli zigomi e sarai pronta per la festa!

Make Up raffinati e senza tempo per Natale e Capodanno

4. Verde sugli occhi

Quando pensi al Natale, il profumo di pini e abeti stuzzica le narici, permettendoti di sognare le vacanze. Questo make up trae ispirazione dalla natura, replicando splendide sfumature verdi sugli occhi. Non scordare un tocco di highlighter sull’arcata sopraccigliare.

Make Up raffinati e senza tempo per Natale e Capodanno

5. Eyeliner da gatta

Non sai quale make up scegliere per Natale e Capodanno? Vai sul sicuro, con questi occhi “da gatta” allungati e valorizzati da sfumature marroni e calde. Lascia le labbra nude e trucca in modo piuttosto elaborato le sopracciglia.

Make Up raffinati e senza tempo per Natale e Capodanno

6. Sopracciglia chiare

La particolarità di questo maquillage, sta nelle sopracciglia tinte di biondo, con labbra rosso vivo e occhi “da gatta” truccate con eyeliner nero. Completa il look applicando un ombretto argento, shimmer e luminoso solo sulle palpebre.

Make Up raffinati e senza tempo per Natale e Capodanno

7. Blu intenso

Rosso e oro sono i colori protagonisti delle festività. Vuoi osare con qualcosa di nuovo? Prova le cosiddette tonalità “gioiello”, mescolando finish opachi e metallizzati. E’ il look ideale per non passare inosservata e fare colpo su chi ti osserva!

Make Up raffinati e senza tempo per Natale e Capodanno

8. Make up divertente e colorato

L’ombretto rosso sfumato nell’angolo interno dell’occhio crea simpatici giochi di colore e contrasta le sfumature cupe e sensuali tipiche dell’ombretto nero. E’ un make up originale per Natale, da provare assolutamente!

9. Make up per Natale e Capodanno rosso e verde

Applica un ombretto verde dal finish metallizzato nella parte interna dell’occhio, con un bel paio di ciglia finte e nerissime. Indossa un rossetto rosso e vivace sulle labbra; lascia il resto del make up uniforme e luminoso.

Make up per Natale e Capodanno rosso e verde

10. Luminoso e delicato

La pelle luminosa valorizza il tratto di eyeliner nitido e pulito, abbinato a labbra rosse perfettamente contornate. Questo look è semplice e versatile; per ottenere risultati eccellenti, pettina le sopracciglia verso l’alto, senza truccarle.

Make up per Natale e Capodanno luminoso e delicato

11. Make up con strass

Pochi strass luminosi e brillanti, applicati strategicamente sulle palpebre, ricreano immediatamente l’allegria delle vacanze. Prepara una base naturale e semplice, utilizzando i colori che preferisci. Completa il maquillage con leggeri tocchi di illuminante su guance e naso.

Make up per Natale e Capodanno

12. Smokes Eye Profondo

Eleva il tuo eyeliner al livello successivo, applicando il prodotto sulla linea infra-cigliare superiore e inferiore, con piccoli tratti. Utilizza colori sgargianti e inusuali, al posto del classico nero. Se ti senti particolarmente festosa, aggiungi qualche glitter sulla palpebra superiore.

Smokes Eye Profondo

13. Sguardo “ghiacciato”

Ami il film Frozen della Disney? Copia l’iconica Elsa applicando un ombretto azzurro freddo mescolato a pagliuzze luccicanti d’argento su tutte le palpebre. Lucida le labbra con un gloss rimpolpante, per creare quel tipico aspetto “gelido” e nevoso.

Make up per Natale e Capodanno

14. Bagliore Iridescente

Replica l’effetto arcobaleno iridescente sulle palpebre, applicando diversi strati di colori luminosi, che risplenderanno ad ogni angolazione. L’oro, il verde e il viola chiaro, sono perfetti per ottenere questo spettacolare effetto sugli occhi.

Make up per Natale e Capodanno

15. Make up di Natale e Capodanno dorato

Oro è la parola d’ordine delle festività. Puoi applicarlo ovunque, senza paura di sbagliare. Provalo sugli occhi, scegliendo la sfumatura che preferisci tra tante proposte differenti. L’oro si adatta benissimo a qualsiasi tonalità della pelle; provare per credere!

Make up di Natale e Capodanno dorato

16. Labbra ai frutti di bosco

Ami la l’eleganza e la semplicità? Applica un rossetto sheer ai frutti di bosco; disegna una linea ben definita e sottile sugli occhi, con l’eyeliner nero. Lascia il resto del make up luminoso e naturale. E’ un look versatile e raffinato, che sta bene con ogni outfit.

Make up di Natale e Capodanno dorato

17. Labbra in primo piano

Il rossetto color lampone è l’idea perfetta per festeggiare Natale e Capodanno. E’ l’alternativa ideale all’intramontabile rosso, che illumina l’incarnato e sta bene quasi a tutte. Colora le guance con un blush della stessa tonalità e definisci gli occhi con eyeliner e mascara

Make up di Natale e Capodanno dorato

18. Make up Natale e Capodanno glam anni Sessanta

Ti senti particolarmente creativa? Prova questo make up in puro stile anni Sessanta ispirato a Twiggy, l’indimenticabile modella musa di Andy Wharol. Applica glitter a volontà e disegna la classica riga di eyeliner sopra la piega dell’occhio.

Make up Natale e Capodanno glam anni Sessanta

19. Labbra rosso mattone

Le labbra rosso mattone, valorizzate da un tocco di cremisi, illuminano immediatamente la pelle, donando radiosità a chi le indossa. Applica un ombretto neutro e morbido sugli occhi; spazzola le sopracciglia verso l’alto e sfoggia un outfit scintillante!

Make up Natale e Capodanno glam labbra rosso mattone

20. Glitter arcobaleno

Vacanze uguale glitter. Non sei d’accordo? Se ti piace l’idea, crea una serie di sfumature arcobaleno sulle palpebre superiori, rigorosamente scintillanti e luminose. Lascia il resto del make up naturale e minimalista. Applica un gloss per completare il look.

Make up Natale e Capodanno glitter arcobaleno

21. Make up nude e shimmer

Occhi scintillanti, con ombretto nude, abbinati a labbra cremisi, si bilanciano perfettamente dando vita a questo splendido look natalizio, che puoi indossare in qualsiasi momento. Sopracciglia ben truccate e ciglia voluminizzate da mascara nero, completano con stile il maquillage.

Make up Natale e Capodanno

22. Labbra rosse e sensuali

Trasforma le labbra in protagoniste assolute del tuo make up. Scegli un rossetto rosso vibrante, da valorizzare con un lucidalabbra a specchio. Lascia gli occhi chiari e neutri. Applica ombretti sui toni del nude, con un tocco di illuminante posizionato nei punti strategici del viso.

Make up Natale e Capodanno

23. Trucco Occhi color champagne

Lo sguardo scintillante è irresistibile e accattivante; prova questo make up procurandoti un ombretto color champagne, ricco di pagliuzze dorate. Sovrapponi due ombretti differenti per ottenere un risultato ancor più sbalorditivo e luminoso.

Make up di Natale e Capodanno con trucco occhi Champagne

24. Make up Natale e Capodanno rosa tenue

Non ami il classico rosso delle feste? Prova, in alternativa, questo make up rosa e pallido, perfetto se ami la semplicità, senza rinunciare all’eleganza. Applica la stessa sfumatura su occhi, labbra e palpebre, per un risultato assolutamente glam.

 Make up Natale e Capodanno rosa tenue

25. Make up con Labbra fucsia luminose

Imita le ultime tendenze francesi e applica un intenso rossetto fucsia sulle labbra. Il resto del viso? Semplice e fresco, con occhi valorizzati da poca matita nera e generose passate di mascara. Scegli un outfit in perfect match con il rossetto.

Make up Natale e Capodanno labbra fucsia

26. Occhi con ombretto azzurro e scintillanti

Le palpebre truccate di blu sono tornate di gran moda, soprattutto negli ultimi anni. Indossale anche durante le feste, scegliendo tonalità fredde e lucide, ispirate alla neve. Applica un gloss trasparente sulle labbra e raccogli i capelli per mostrare bene il volto.

Make up Natale e Capodanno

27. Labbra scurissime e lucide

Interpreta le festività con gusto dark e vintage; trucca le labbra di viola scuro, possibilmente lucidandole con un gloss trasparente. Meglio mantenere il resto del maquillage neutro e luminoso, con una leggera sfumatura di ombretto viola sulle palpebre.

Make up Natale e Capodanno

28. Smokey eyes color smeraldo

E’ un make up sexy, sofisticato e misterioso. Applica un ombretto verde smeraldo scuro sugli occhi, creando un classico smokey eye. Trucca le sopracciglia e aggiungi un bel paio di ciglia finte. Stendi un rossetto nude, beige chiaro sulle labbra; sottolinea gli zigomi con una discreta passata di blush.

Smokey eyes color smeraldo

29. Make up di Natale e Capodanno con ciglia finte

Punta tutto sulle ciglia! Sceglile nere, esagerate e ben definite. Lascia il resto degli occhi semplice e neutro. Le labbra? Rigorosamente rosse, con una bella sfumatura ricca e brillante. E’ un make up facile e veloce, seppur di grande effetto.

Make up di Natale e Capodanno con ciglia finte

30. Maquillage luminoso

Impugna il tuo highlighter preferito e applicalo su zigomi, arcata sopraccigliare, naso e mento. E’ l’idea perfetta per le foto natalizie di Instagram! Completa il look con eyeliner nero, ciglia finte e lucidalabbra beige.

Maquillage luminoso

Sei pronta per le vacanze? Hai già pensato al look che indosserai? Classico, colorato o scintillante; ce n’è per tutti i gusti!


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bellissimi!! Quello che sicuramente farà per me sarà luminoso e delicato…occhi brillanti ma con tonalità tenui e rossetto nude! Ed una riga di eye liner che non guasta mai..anzi rende il tutto più definito ed elegante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *