23 Bellissimi disegni di unghie argento per Natale e Capodanno

L’argento è un colore luminoso, sofisticato e misterioso, da utilizzare anche durante le festività natalizie. Leggi il post per scoprire tante nuove idee da copiare subito!

Perché utilizzare sempre e solo l’oro durante le festività? Anche l’argento possiede un fascino inimitabile; lo sai? E’ lucente, accattivante e versatile. Illumina il look invernale, ravviva gli abiti spenti e brilla nella notte, mentre sorseggi il tuo cocktail preferito.

Unghie Argento

Quest’anno l’argento per la manicure è particolarmente richiesto, sia che si tratti di sostituire i colori tradizionali (come rosso e verde), sia che venga scelto per creare disegni e decori per illuminare le unghie natalizie. Continua a leggere il post per scoprire 23 foto-idee da provare oggi stesso!

1. Glitter in linea

Ami la semplicità? Una sottile linea di glitter d’argento è più che sufficiente per far brillare le tue mani, donando un tocco glam all’intero look. E’ un’idea veloce e facile da creare, perfetta da indossare con un elegante outfit nero.

Disegni per unghie argento

2. Mezze lune d’argento

Prova questa deliziosa french manicure alternativa, con lunette rigorosamente dipinte d’argento lucente, disegnate in modo leggermente asimmetrico. E’ raffinata, trendy e ottima da sfoggiare durante le festività.

Disegni per unghie argento: mezze lune argentate

3. Disegni unghie argento con stelle

E’ una nail art romantica e delicata, decorata con splendide stelle bianche e argento. Non sei brava con i pennelli? Acquista piccoli adesivi preformati, applicare le stelline sarà un gioco da ragazzi. Provare per credere!

Disegni unghie argento con stelle

4. Onde argentate

E’ una bellissima combinazione tra smalto bianco e argento, con onde che ricordano un freddo fiume in pieno inverno. Per creare il look, posiziona strategicamente il nastro adesivo sulle unghie. Eviterai sbavature ottenendo un risultato da vera professionista!

Disegni per unghie argento

5. Disegno argento per unghie astratte

Non è necessario passare lo smalto su tutta l’unghia, prova a disegnare sottili linee intersecate d’argento, creando una personalissima nail art natalizia. Aggiungi motivi e decori a scelta, per impreziosire il risultato finale.

Disegni per unghie argento astratte

6. Stelle argentate posizionate al centro dell’unghia

Se ami lo stile minimalista, copia questa idea essenziale e raffinata. Procurati mini strass per unghie, magari a forma di stella. Posizionali dove preferisci. E’ un look semplice ma al contempo chic, da realizzare in una manciata di minuti.

Stelle argentate posizionate al centro dell'unghia

7. Nail art complessa su base grigio scura

Non sai quale look scegliere? Provali tutti! Si, hai capito bene. Sperimenta look differenti, tutti nella stessa nail art. Consiglio importante: attenzione ai colori! Mantieni la stessa combinazione di sfumature, come grigio e argento per esempio, sbizzarrisciti poi con texture e decori originali.

Nail art complessa su base grigio scura

8. Unghie effetto marmo argento e nere

Lo smalto magnetico è il segreto per realizzare questo splendido look. E’ piuttosto semplice da usare, ideale anche per le mani meno esperte. L’effetto finale è intrigante e misterioso. Il mix tra nero e argento, dona classe all’intera manicure.

Unghie effetto marmo argento e nere

9. Nail art con finish cromato

Realizza questa raffinata manicure dipingendo ogni unghia con un’irresistibile tonalità di smalto argento specchiato. E’ semplice, veloce da creare ed estremamente trendy. E’ perfetta per illuminare gli outfit scuri, soprattutto sotto le luci della notte.

Unghie effetto marmo cromo e nere

10. Disegni unghie argento e colori pastello

Mantieni l’argento il colore protagonista della composizione; abbinalo a sfumature azzurro ghiaccio, ideali da sfoggiare durante l’inverno. Aggiungi inoltre decori oro e nero a contrasto. Queste unghie sono colorate e di grande effetto!

Disegni unghie argento e colori pastello

11. French manicure invertita rosa nude e argento

Ecco un’altra idea elegante e super femminile da sfoggiare a Natale. E’ abbastanza facile da creare anche a casa: procurati uno smalto rosa chiaro da abbinare all’argento scintillante, che ti servirà per disegnare le lunette vicino alle cuticole.

nicure invertita rosa nude e argento

12. Unghie a mandorla bianche e argento

Non sono bellissime? Ottieni un effetto simile utilizzando una spugnetta da make up, premendola sulla punta delle unghie per rilasciare grossi glitter argentati. La base può essere candida e bianca, oppure trasparente. Non scordare una generosa passata di top coat finale!

Unghie a mandorla bianche e argento

13. Glitter su base trasparente

Semplici e tremendamente glamour! Lascia le unghie nude, con una base trasparente e lucida. Applica una buona dose di glitter argentati sulle punte, di diversa intensità. Completa il look con una passata di top coat.

Glitter su base trasparente

14. Nail art stile anni Ottanta

Ami lo stile eccentrico e vistoso? Copia subito questo look, composto da lunghissime unghie nere, argento e rosa scintillante, in puro stile anni Ottanta. Ti piacciono i colori ma preferisci qualcosa di meno vistoso? Tieni le unghie corte e squadrate.

Nail art stile anni Ottanta

15. French manicure a cuore su base argento

Questa nail art trae ispirazione dall’iconico logo Comme des Garçons. La scintillante base argentata contrasta piacevolmente il design rosso del cuore. Il risultato è assolutamente divertente, irresistibile e originale, perfetto per le feste.

French manicure a cuore su base argento

16. Disegni unghie argento fluo

Prova questa adorabile combinazione tra smalto argento a strisce e giallo fluo. Crea disegni grafici e minimalisti, cerca di essere precisa. Non ami il giallo? Scegli un’altra nuance, purché sia neon!

Disegni unghie argento fluo

17. Decori glitterati

Trasforma le tue unghie in ornamenti natalizi, grazie a questo grazioso design scintillante. E’ un’idea elegante e facile da realizzare: utilizza un pennellino per eliminare i glitter in eccesso e non sporcare gli abiti.

Decori glitterati

18. Unghie countdown di Capodanno

E’ un’idea un po’ kitsch… Ma altrettanto divertente! Gioca con il look e disegna sulle unghie i fatidici dieci secondi che ti catapulteranno nel nuovo anno. La base? Ovviamente è argento, luminosa, lucidissima e impeccabile.

Unghie countdown di Capodanno

19. French manicure con glitter oro

Non riesci proprio a rinunciare all’oro? Combinalo con l’argento per creare questa splendida manicure da discoteca. Premi le paillettes sull’unghia con un pennellino, attaccandole in punta di dita. Alterna glitter oro e argento, lasciando spazio alla fantasia.

French manicure con glitter oro

20. Smalto per unghie iridescenti

Questa stravagante nail art ombré è perfetta se ami gli unicorni e gli arcobaleni. E’ impercettibile ma brillante, cambia tonalità in base a come ti muovi. Applica un top coat dal finish iridescente per ottenere luminosità extra.

Smalto per unghie iridescenti

21. French con sottile linea argentata

Non vuoi eccedere con l’argento? Dipingi le unghie con un delicato smalto color pesca; illumina il tutto con una sottile linea argentata, disegnata alle estremità. Il risultato finale è estremamente elegante e chic, perfetto per una serata importante.

French con sottile linea argentata

22. Linee grafiche in argento

Dipingi linee sottili con lo smalto d’argento. Lascia spazio alla fantasia e gioca con forme differenti. Questa nail art futuristica è veloce e semplice da creare, ideale per le feste natalizie alla moda della tua città.

Linee grafiche in argento

23. Idea per unghie bianco e argento

Bianco e argento sono un abbinamento chic e glamour, perfetto da sfoggiare con outfit audaci, come stampe animalier o colorate (anche a Natale!). Utilizza il nastro adesivo per disegnare linee pulite e nitide. Con un po’ di pratica diventerai bravissima!

Idea per unghie bianco e argento

Hai trovato ciò che stavi cercando? Non perdere tempo e corri a provare la tua nuova nail art natalizia, rigorosamente argentata!


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Le mie preferite assolutamente nel mio stile sono le french argento in contrasto con il nude!! Delicatissime…anche le mezze lune sono stupende! Proverò…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *