Tra le unghie natalizie più belle e originali a spiccare è sicuramente la Candy Cane Nail Art: i deliziosi bastoncini a strisce bianche e rosse sono belli da vedere, simpaticissimi e incarnano alla perfezione lo spirito natalizio.
Se anche tu vuoi capire come realizzare la candy cane nail art e cerchi delle idee originali di unghie candy cane da fare comodamente a casa beh, sei nel posto giusto! In questa guida troverai infatti una gallery delle idee nail art candy cane più belle e facili da fare a casa grazie al tutorial che abbiamo realizzato per te.

Curiosa? Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere.
Unghie Candy Cane: le idee più originali e divertenti da copiare
Il candy cane è un bastoncino di zucchero a strisce bianche e rosse al sapore di menta piperita ed è il dolciume natalizio più venduto in America nonché simbolo della tradizione del Natale. Usato spesso come decorazione per l’abete e per la casa, questa simpatica caramella natalizia è uno dei soggetti preferiti delle nail art natalizie.

Le idee di certo non mancano: come puoi vedere nella gallery che trovi qui sotto, è un trend unghie natalizio molto apprezzato e riprodotto in tutte le salse. Si va dalla classica nail art candy cane in gel alla nail art candy cane in 3D dove il bastoncino spicca insieme ad altri soggetti natalizi come babbi natale, renne e altre decorazioni tipiche del periodo più magico dell’anno.






I colori più utilizzati per le unghie candy cane sono sicuramente il rosso e il bianco. Non mancano però le varianti originali con verde smeraldo, verde salvia, dorato e bordeaux in versione gel, semipermanente o pigmenti glitterati.



Per le forme libero sfogo alla fantasia. Si può osare con unghie candy cane a stiletto ma anche con unghie più sobrie come quelle ovali o squadrate.


Non c’è una regola ben precisa, solo tanta creatività e una fantasia senza confini come la dolcezza del candy cane insegna!










Tutorial unghie candy cane: la guida passo passo
Ti piace la nail art candy cane ma non sai come fare? Se non hai tempo per andare in salone, puoi farla a casa con questi semplici consigli.
Due colori fondamentali: il bianco ed il rosso
La prima cosa da fare è munirsi dei prodotti e colori giusti. Nel caso della candy cane nail art classica servono due colori di smalto, il bianco ed il rosso.
Nel dettaglio ti occorreranno:
- Una buona base coat isolante
- Bastoncini di legno d’arancio
- Smalto bianco
- Smalto rosso
- Nastro adesivo per nail art
- Top Coat
- Penna solvente per smalto
Come procedere: mano ferma, precisione e tanta creatività
La Candy Cane è una nail art natalizia semplice da realizzare ma servono sicuramente mano ferma e tanta precisione per non commettere errori.
Inizia da una buona manicure, lima le unghie e spingi indietro le cuticole con un bastoncino di legno d’arancio.
Quindi stendi una buona base coat: ti servirà per isolare l’unghia dal colore degli smalti, non la farà ingiallire e fisserà meglio lo smalto. Una volta asciugata, procedi così:
- Applica due passate di smalto bianco con precisione: parti dal centro dell’unghia e passa a colorare i lati. Fai asciugare molto bene o usa il fornetto se opti per il semipermanente seguendo la procedura riportata in questa guida
- Taglia a striscioline uno stamp natalizio per unghie (nastro adesivo per nail art): non dovranno essere troppo spesse ma sottili e dritte
- Quando lo smalto bianco è asciutto, attacca le striscioline che hai ritagliato. Applicale in diagonale senza esercitare una pressione eccessiva che potrebbe rovinare lo smalto bianco ma neanche troppo leggera altrimenti si rischia di contaminare lo smalto chiaro con quello rosso
- Applica due passate di smalto rosso su tutta l’unghia, stamp compresi, e fai asciugare bene
- Una volta asciugato lo smalto rosso, togli via le striscioline di nastro adesivo ed elimina eventuali sbavature di smalto con la penna solvente
- Concludi applicando un top coat lucidante et voilà! Le tue unghie si sono trasformate in bastoncini di zucchero natalizi!
Questa è la procedura per la nail art candy cane bianca e rossa ma niente di vieta di usare altri colori come verde e oro, quindi via libera alla fantasia!
Unghie candy cane è la nail art natalizia che non stanca mai
Ci piace davvero un sacco: la candy cane nail art è la più classica nail art natalizia e sulle unghie fa davvero un figurone! Che sia semplice o originale in 3D, l’effetto è molto bello oltre che simpatico e originale. E poi non passa mai di moda, quindi se cerchi idee unghie natalizie facili da fare vai sul sicuro.
Cosa ne pensi? Sei più un tipo da unghie natalizie tradizionali o cerchi sempre qualcosa di più innovativo e futuristico? Diccelo nei commenti, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- 15 forme di unghie più utilizzate al mondo e come sceglierle
- Unghie sposa: 100+ idee per la manicure del matrimonio
- 35 Make Up, semplici, raffinati e senza tempo per Natale e Capodanno 2022
le trovo carinissime anche se troppo eccentriche per i miei gusti