Capelli biondo scuro: 25 splendidi look da provare nel 2022

Il biondo scuro è un mix di sfumature ricco e variegato, adatto a molti tipi di donne. E’ abbastanza facile da ottenere e richiede poca manutenzione. Sceglilo per illuminare il volto e sfoggiare una delle tendenze più popolari del momento!

I capelli biondo scuro sono caratterizzati un tono intermedio ricco di sfumature originali, perfetto se ami i capelli chiari ma preferisci non esagerare.

Questa nuance di biondo può essere calda o fredda, da valutare con il parrucchiere in base al sottotono della tua pelle. Se ami questo colore e cerchi nuove idee, continua a leggere il post di oggi per scovare la giusta ispirazione!

Capelli biondo scuro

Come sono i capelli biondo scuro?

A differenza del platino, i capelli biondo scuro appaiano molto più naturali. E’ una via di mezzo tra il castano chiaro e il biondo, molto in voga in questo momento. Molti lo chiamano biondo caramello (quando caldo) oppure biondo cenere (quando freddo).

Sta bene con quasi tutti i tipi di carnagione, è alla moda e pratico da mantenere, poiché richiede meno ritocchi dal parrucchiere rispetto al classico biondo chiaro.

1. Capelli biondo scuro con riflessi

I riflessi biondi completano con grazia questa colorazione, perfetta per i capelli di media lunghezza. Scegli la tonalità color sabbia se ami l’atmosfera da spiaggia e desideri un look dall’effetto “baciata dal sole”.

Capelli biondo scuro con riflessi

2. Caschetto lungo biondo scuro

I toni caldi biondo miele si abbinano bene alle radici più scure, valorizzando quasi tutte le tonalità della pelle. Acconcia il tuo caschetto lungo in modo arruffato e ribelle, per essere alla moda in ogni occasione.

Caschetto lungo biondo scuro
Hait Stylist: IG @eunicekimhair

3. Capelli biondo scuro ricci

Schiarire i capelli ricci non è così semplice; ecco perché una tonalità “di mezzo” potrebbe essere una buona opzione. Illumina il look creando riflessi biondo chiaro sulle radici naturalmente più scure. Il mix di sfumature esalta i boccoli donando pienezza alla capigliatura.

Capelli ricci biondo scuro
Hait Stylist: IG @gabiwithcurls

4. Capelli Biondo cenere scuro

I capelli biondo cenere raffreddano le carnagioni calde, creando un contrasto irresistibile, seppur non amato da tutti. Le onde morbide donano movimento e colore, mostrando ogni singola sfumatura ogni volta che muovi la testa.

Capelli Biondo cenere scuro

5. Caschetto biondo scuro

I caschetti con la frangia sono sempre ottimi per incorniciare il viso e conferire un aspetto femminile e di tendenza. La tonalità biondo scuro esalta ulteriormente questo taglio, poiché è in grado di illuminare con delicatezza i tuoi lineamenti.

Caschetto biondo scuro
Autore IG: @gabiwithcurls

6. Balayage parziale

Molto popolare e facile da ottenere, illumina la chioma senza stravolgere il tuo aspetto. In questo caso i capelli passano dal castano al biondo scuro, al posto del tradizionale biondo chiaro. L’effetto complessivo è molto naturale e piacevole da vedere.

Balayage parziale

7. Ricci lunghi biondo scuro

Lunghi capelli ricci e biondi, ti trasformeranno in un bellissimo angelo sceso a terra. E’ il look ideale se ami apparire femminile, dando particolare enfasi alla tua chioma. Il vantaggio del biondo scuro? Non rovina i capelli come farebbe un classico trattamento decolorante.

Ricci lunghi biondo scuro

8. Capelli biondo scuro effetto ombré

Questo irriverente caschetto biondo scuro mosso, completato da una lunga frangia “a tenda”, è tra le ultime tendenze per capelli del momento. Scurisci le radici per un effetto rock and roll, molto facile da mantenere e di grande impatto visivo.

Biondo scuro caramello
Instagram / @Hirohair

9. Biondo scuro freddo

Non ti piacciono le sfumature calde? Prova una tonalità color cenere, dal sottotono freddo, un po’ più chiara rispetto al tradizione biondo scuro. E’ la scelta ideale se hai la pelle pallida con gli occhi azzurri, proprio come la modella mostrata in foto.

Biondo scuro freddo
Fonte Instagram: @Brianaguilarhair

10. Biondo scuro caramello

Le onde caramellate scaldano la chioma e donano dimensione al risultato finale. Le radici castano chiaro creano un leggero contrasto, dando risalto allo sguardo. Nel complesso i capelli appaiono sani, lucenti e in salute.

li biondo scuro effetto ombré

11. Capelli biondo scuro con riflessi

Questo splendido balayage unisce le sfumature del caramello, della cannella e della crema più golosa. Acconcia i capelli con morbide onde che scendono oltre le spalle, proprio come una sinuosa sirena appena uscita dall’acqua.

Capelli biondo scuro con riflessi

12. Ciocche chiare vicino al volto

Hai mai sentito parlare del “Money Piece”? E’ una tecnica di colorazione tipica degli anni Novanta, in cui le due ciocche di capelli che incorniciano il viso appaiono più chiare rispetto al resto, donando luce ai lineamenti. Provalo anche in versione biondo scuro!

Ciocche chiare vicino al volto

13. Capelli biondo scuro in stile Hollywoodiano

Non è necessario tingere i capelli di biondo platino per assomigliare a delle dive! Una tonalità a metà strada, ricca di riflessi e sfumature, può sortire lo stesso effetto. Crea volume a lato, acconciando un ciuffo alto e splendide onde morbide e lunghe.

Capelli biondo scuro in stile Hollywoodiano

14. Effetto “baciata dal sole”

Questo look prevede l’uso combinato di ombré e balayage, sfruttati per valorizzare il colore naturale dei capelli. Ingaggia un colorista esperto per creare la miscela perfetta di sfumature chiare, scelte in base alla tua tonalità naturale.

Effetto "baciata dal sole"
IG: @Garageacibadem

15. Colpi di sole chiari e colpi di sole scuri

I tuoi capelli sono molto scuri o addirittura neri? Il balayage biondo dimensionale enfatizza i ricci naturali, compresi quelli afro. Il biondo scuro è facile da ottenere; puoi renderlo più naturale mescolando riflessi platino e biondo miele.

Colpi di sole chiari e colpi di sole scuri
Hair Stylist IG: @Haircolorkilla

16. Capelli biondo sabbia

E’ una tonalità di biondo scuro che vira al castano, è la scelta ideale se ami l’effetto naturale. E’ adatta alle carnagioni sia calde che fredde. Ti piacciono le tonalità neutre, gli ombretti e i rossetti nude? Questa è il look perfetto per te!

Capelli biondo sabbia
Hair Stylist profilo Instagram: @gonzalomurillo

17. Riccioli biondo scuro

Se il classico castano scuro è noioso per i tuoi gusti, prova ad aggiungere accattivanti sfumature di biondo scuro e dorato al tuo colore naturale. Questo contrasto rende i ricci più pieni e definiti. Non scordare di schiarire le ciocche vicino al viso, per dare luce ai lineamenti.

Riccioli biondo scuro

18. Radici biondo scuro

Una semplice acconciatura di questa tonalità appare ordinata e naturale. Vuoi aggiungere brio al look? Aggiungi riflessi chiari sulle punte e vicino al viso. I tuoi capelli sono molto scuri? Attenzione! Dovrai eseguire numerosi ritocchi dal parrucchiere.

Radici biondo scuro

19. Biondo scuro cenere

Questo look mescola diverse soluzioni vincenti: è un insieme di biondo scuro freddo con riflessi color crema che scaldano l’incarnato, valorizzato dal taglio a caschetto. E’ un’acconciatura versatile e alla moda, da sfoggiare giorno e sera.

Biondo scuro cenere

20. Riflessi biondo caramello

Puoi provarli su base naturale castano chiaro oppure biondo scuro. In ogni caso, i riflessi color caramello creano uno splendido effetto armonioso, esaltato dalle morbide onde disordinate, da portare sciolte sulle spalle.

Riflessi biondo caramello

21. Riflessi platino e biondo scuro

Dal sapore bohémien, questa splendida acconciatura prevede radici più scure che sfumano gradualmente verso un intricato balayage molto chiaro. La base di capelli biondo scuro crea un piacevole contrasto, perfetto per le chiome molto lunghe.

Riflessi platino e biondo scuro

22. Capelli biondo scuro con colpi di sole

Il biondo scuro, se applicato su tutta la chioma, rischia di apparire piatto e opaco, soprattutto sulle carnagioni scure. Per enfatizzare con grazia lo sguardo, aggiungi sottili colpi di sole chiari vicino al viso, proprio come in questa foto.

Capelli biondo scuro con colpi di sole

23. Capelli castani con riflessi biondo scuro

Un’idea vincente per esaltare il taglio a caschetto biondo scuro, è puntare su styling ribelli e disordinati. Miscela diverse tonalità di biondo per creare movimento e portare luce al look, anche se hai i capelli molto corti.

Capelli castani con riflessi biondo scuro

24.”Money piece” biondo chiaro

Ecco nuovamente le striature chiare ai lati del viso, attualmente molto popolari. Crea mèches biondo platino a contrasto con il resto della capigliatura, color biondo scuro. Prova questo look solo se ami i risultati artefatti e non cerchi qualcosa di naturale e poco vistoso.

Money piece" biondo chiaro

25. Classica tonalità di biondo scuro per capelli

Il caschetto morbido e ondulato completa alla perfezione questa splendida tinta color biondo scuro neutro, che dona a tutte le carnagioni. Il volume intorno al viso esalta i lineamenti, puntando l’attenzione direttamente sugli occhi.

Classica tonalità di biondo scuro per capelli

In conclusione, il biondo scuro è un’ottima idea per illuminare le chiome castane, brune e bionde in modo naturale e delicato. Scegli la tonalità più adatta alla tua carnagione e prenota subito un appuntamento dal tuo parrucchiere!


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.