La frangia tradizionale nasconde la fronte allargando visivamente la metà superiore del viso. Il taglio Baby Bang o frangia molto corta ha l’effetto opposto poiché appositamente studiati per attirare l’attenzione su fronte e sopracciglia. Scopriamoli subito!
La frangia molto corta “Baby Bang” a chi sta bene e a chi no
I baby bang cortissimi sono l’ultima tendenza della stagione, presta attenzione! Alcune tipologie di viso non si adattano al taglio. Un volto dalla forma triangolare, per esempio, risulterebbe penalizzato dalla frangetta, che allargherebbe ulteriormente la fronte restringendo il centro del viso.
Inoltre, anche chi ha capelli ricci dovrebbe evitare il baby bang; mantenere la piega potrebbe risultare più difficile del previsto! La frangia si gonfierebbe ad ogni accenno di umidità , perdendo forma e brio.
20 fantastiche opzioni di Baby Bang, da provare subito dal tuo parrucchiere preferito!
# 1: Capelli lisci con frangia cortissima
Il baby bang risulta perfetto sulle chiome lisce; i ciuffi morbidi ai lati del viso sfinano i lineamenti, donandoti un aspetto fresco e super glam.
# 2: Baby Bang su tagli Bob ondulati
La frangetta cortissima si adatta meravigliosamente ai caschetti moderni. Guarda che incanto questo bob ondulato con i riflessi del rame!
# 3: Baby Bang super corto con capelli di media lunghezza
Si tratta di una validissima acconciatura per i capelli mediamente lunghi; in puro stile Rockabilly. Sembrerai una pin up contemporanea, bellissima e sofisticata!
# 4: Lob con capelli lisci e frangetta
La frangia molto corta è in questo caso bombata e corposa, dalla forma appuntita al centro. Il connubio perfetto con il taglio Lob che accarezza dolcemente le spalle.
# 5: Mini Baby Bang con capelli lunghi e ondulati
Il balayage biondo cenere enfatizza egregiamente questo taglio femminile e moderno. La mini frangetta incornicia il viso, che spunta elegante quasi fosse una corona posta in cima al capo.
# 6: Bob laterale con frangetta ramata
Vuoi rendere speciale il tuo taglio corto? Possiedi capelli fini e poco voluminosi? Richiedi una mini baby bang, da portare con ciuffi che cadono morbidi ai lati del viso.
# 7: Taglio Lob biondo dorato con frangia laterale
Qual è la migliore strategia per puntare l’attenzione su occhi e labbra? Una frangia laterale accoppiata ad onde morbide è la soluzione ideale: chic, sensuale e raffinatissima.
# 8: Capelli lunghi e ribelli con mini Baby Bang laterale
Un taglio asimmetrico che punta verso il basso, ciuffi ribelli sparsi qua e là , capelli lunghi e un’irriverente frangetta laterale che valorizza le sopracciglia. Adatto a fashion addicted ribelli e grintose!
# 9: Baby Bang su onde morbide e femminili
I capelli mossi che cadono a cascata sulle spalle contrastano nettamente il baby bang cortissimo che bilancia i lineamenti. Un’accoppiata irresistibile!
# 10: Pixie-Bob con frangia ad arco
Posiziona delicatamente i capelli dietro le orecchie e trasforma il tuo taglio classico in una graziosa acconciatura dal sapore vintage. Scompiglia dolcemente i ciuffi posti sul retro e lucida la frangia ad arco.
# 11: Frangia corta con taglio “rasoio”
Vuoi un’acconciatura super glamour e al contempo semplice da mantenere? Invece di utilizzare le forbici, sfila dolcemente le punte con il rasoio. Si tratta di una tecnica particolarmente richiesta dalle star di Hollywood; provare per credere!
# 12: Pixie super corto con frangetta asimmetrica
Se stai cercando un metodo efficace per snellire il viso tondo, prova il taglio pixie con frangia baby bang sulla fronte. Le ciocche più lunghe armonizzano i lineamenti, donandoti un look femminile e cool.
# 13: Onde a sirena con Baby Bang bombata
I bellissimi toni ramati valorizzano l’acconciatura e le morbide onde che cadono sinuose sulle spalle. Sogni di essere una principessa dei mari? Questo è il taglio giusto per te!
# 14: Bob invertito ad angolo con frangia cortissima
Trasformati in una moderna Cleopatra e prova un bob inverso con baby bang cortissimo. Questo stile funziona splendidamente su capelli spessi e lisci, lucidati e acconciati alla perfezione.
# 15: Bob senza punta con frangetta scomposta
E’ il tocco moderno sull’acconciatura tradizionale: punte tagliate in modo netto e frangetta cortissima che emana un fascino sofisticato, indicato per le donne di ogni età .
# 16: Ricci morbidi e Baby Bang laterale
Questo taglio punta l’attenzione su sopracciglia e zigomi, creando un gradevole look voluminoso e ribelle, perfetto con i capelli ramati.
# 17: Bob classico con frangetta nerissima
Il nero è finalmente tornato! Prova questo look impertinente che mixa il baby bang ai capelli corti: il bordo arrotondato della frangia, delicatamente arruffata, si adatta meravigliosamente alla curvatura creata dal taglio bob.
# 18: Acconciatura da maschiaccio
Prova questo simpatico taglio asimmetrico da maschiaccio irriverente e ribelle, particolarmente consigliato alle chiome fini e sottili.
# 19: Baby Bang con capelli rossi ombré
Le punte sfumate e la frangetta scompigliata sono le due caratteristiche principali di questo look inusuale, perfetto per capelli color rame, per ragazze dall’incarnato caldo e omogeneo.
# 20: Capelli mossi di media lunghezza con Baby Bang
La frangetta cortissima e liscia abbinata a contrasto ad una cascata di riccioli, dona sprint immediato al taglio, incorniciando il viso e puntando l’attenzione su zigomi e sopracciglia.
Hai voglia di dare una ventata di freschezza al look tradizionale? Prova un’acconciatura trendy e divertente; non temere! Se la frangia cortissima non ti dovesse piacere, in breve tempo ricrescerà ! Il consiglio degli esperti? Tagliala il più possibile, “mini” è il nuovo trend!
Potrebbe interessarti anche:
- 57 splendidi capelli a caschetto corti con frangia
- Scegliere la frangetta in base alla forma del viso Gallery
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
che schifo queste frangette da handicappata, fidatevi che così gli uomini li ripugnate
Ho cambiato da poco look e senza problemi ho dato come si usa dire “un bel taglio”…
La frangia però su di me proprio non mi attira, ci ho anche provato ma non mi ci vedo più di tanto a meno che sia laterale a mo’ di ciuffo…così l’ho portata per diversi anni!
Belle però tutte queste proposte, sulle altre mi piace vederla e soprattutto sui tagli corti e sbarazzini la trovo così carina e particolare!
Peccato che abbia da anni dovuto rinunciare alla frangia, quel pixie n°11 avrei potuto ottenerlo modificando con la frangia il mio taglio già esistente:-)
Io ho la frangia da quando sono nata praticamente XD una volta l’ho tagliata cortissima (con il fai da te). DISASTRO!!!
Teoricamente potrebbe non starmi male perché ho il viso ovale e la fronte alta, ma in realtà non mi dona e mi dan pure fastidio i capelli sulla fronte, però è molto carina questa carrellata di idee.
Pensa che sono talmente abituata ad avere la frangia, che senza mi sentirei nuda!!
carini questi tagli anche se a me non piace la frangia così corta
Non è così facile da portare secondo me!