Se anche tu cerchi un rimedio per capelli rovinati, secchi, sfibrati, crespi o semplicemente indomabili la soluzione giusta è presto detta: con lo shampoo al cocco rivitalizzi il capello e lo rendi irresistibile!
Profumatissimo, è realizzato con olio o latte di cocco ed è specifico per capelli che necessitano di idratazione e nutrimento. Consigliato per lavaggi frequenti, per capelli con forfora, seborrea o dermatite, offre numerosi benefici.

Ti mostriamo la classifica dei migliori shampoo al cocco e spieghiamo perché dovresti acquistarne uno per i tuoi capelli.
OGX Shampoo al latte di cocco
Lo shampoo al cocco più economico
Con latte di cocco, proteine dell’albume e olio di cocco aiuta il capello a sprigionare la sua naturale forza, conferendogli elasticità e massima idratazione. Con uso costante i capelli sono lucenti, più folti, morbidi e voluminosi.
PRO: La texture delicata e il profumo avvolgente rendono questo shampoo il prodotto ideale per pulire efficacemente i capelli con una profonda azione idratante. Non contiene alcool ed è specifico per capelli secchi.
Abbinato al balsamo è un must da tenere sempre in doccia. Leggi la recensione dedicata.
Herbal Essence Shampoo al latte di cocco
Lo shampoo al cocco con ingredienti naturali
Dalla collaborazione con Giardini Botanici Reali di Kew, nasce il primo shampoo al cocco senza coloranti e paraffina, realizzato con il 90% di ingredienti naturali, acqua purificata ed elementi naturali minimamente trattati.
Altamente idratante, è formulato con PH specificatamente equilibrato per capelli trattati e colorati. Con attivo anti-ossidante che purifica e protegge i capelli, assicura un risultato impeccabile proteggendo e idratando il capello in profondità.
PRO: Dal profumo inebriante e dalla delicatezza senza eguali, lascia i capelli luminosi e morbidi anche senza usare il balsamo. Idratati più a lungo, i capelli riacquistano vitalità e leggerezza.
Revlon Uniq One Coconut Shampoo
Lo shampoo al cocco con il miglior rapporto qualità/prezzo
Dalla fortunata gamma Uniq One arriva lo shampoo condizionante con 10 benefici che deterge, protegge, idrata, leviga, lucida, non appesantisce, riduce la rottura capillare, disciplina, districa e rinforza.
Un trattamento completo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che lascia i capelli morbidi, lucenti e setosi. Facili da pettinare grazie alla protezione che evita il deposito di ioni sulla fibra, sono protetti anche da acqua, calore e altri fattori esterni potenzialmente aggressivi.
PRO: Profumo avvolgente e cremoso, dalle note spiccatamente naturali che fondono cocco a latte fresco, zucchero caramellato e mandorle tostate su base di vaniglia. Inebria e coccola sensi e capelli questo trattamento professionale che non contiene solfati né siliconi. Abbinato allo spray senza risciacquo della linea, lascia i capelli morbidi, profumati e facili da districare.
Dr. Organic Coconut Oil Shampoo
Il miglior shampoo al cocco biologico
Shampoo nutritivo, specifico per capelli normali e rovinati. Con aloe vera, idrata e lenisce impiegando solo ingredienti biologici derivati da fonti naturali sostenibili.
La formulazione non contiene OGM, oli minerali, coloranti, parabeni, SLS, petrolati. Ideale per lavaggi frequenti, previene e contrasta la forfora mentre nutre, rigenera e idrata il capello.
PRO: Un mix di cocco, aloe, papaya, mango e bergamotto che ti porterà in mondi esotici coccolando il tuo capello utilizzo dopo utilizzo. Rigenera e contribuisce a stimolare la produzione di cheratina, regalando volume e un aspetto più sano e folto alla chioma. L’ideale per capelli molto crespi.
Kérastase Aura Botanica Bain Shampoo professionale
Lo shampoo al cocco professionale
Formulazione naturale e delicata, rigenera i capelli opachi e danneggiati con dolcezza. Il 96% degli ingredienti sono naturali, arricchiti con olio di cocco e argan per risultati straordinari.
Nutriente e purificante, attira lo sporco dei capelli tramite l’azione delle micelle che puliscono con una schiuma leggera. Il capello è più pulito, lucido e perfettamente disciplinato per 72 ore consecutive.
PRO: Non contiene siliconi, solfati e parabeni. E il risultato si vede: i capelli sono puliti più a lungo, leggeri e fluenti. Funzione anti-crespo da 72 h, nutre i capelli e li rende tre volte più lucidi e rinvigoriti. Il merito? Non solo del cocco ma anche dell’olio dolce di arancio che pulisce la cute e lascia i capelli profumati per giorni.
L’Oréal Professional Shampoo nutritivo con olio di cocco e glicerolo
Lo shampoo al cocco più venduto
Il trattamento più venduto è uno shampoo nutritivo per capelli secchi e disidratati. Deterge, nutre, ammorbidisce, elasticizza e illumina con una formula inedita.
Il glicerolo al suo interno ricrea il nutrimento naturale della fibra mentre l’olio di cocco, leggero e nutriente, nutre senza appesantire ogni tipo di capello.
PRO: Uno shampoo professionale al cocco leggero, nutriente e idratante che previene la rottura dei capelli e la formazione delle doppie punte. I capelli sono subito più morbidi e lucenti, sani e folti.
Tips&Tricks
✔È uno shampoo specifico per capelli secchi, molto danneggiati e sfibrati che necessitano di maggiore nutrimento e idratazione.
✔È solitamente formulato con olio di cocco o latte di cocco derivati direttamente dalla noce, fonte di nutrimento.
✔È indicato per i lavaggi frequenti, consigliato soprattutto per casi di forfora, seborrea, dermatiti poiché non solo idrata ma è anche lenitivo e addolcente.
✔Sapevi che l’olio di cocco è ricco di acido laurico? Questo acido grasso saturo aumenta il potere lavante dello shampoo e svolge azione anti-microbica e fungina sul cuoio capelluto.
✔ Non vuoi spendere tanto? In commercio esistono tante alternative economiche con le quali puoi sperimentare come la gamma Ultra Dolce Garnier e il celebre Splend’or!
✔È utile soprattutto per lavare i capelli ricci e crespi, danneggiati da sole, salsedine, vento e cloro. Non dimenticare però di usare il solare per capelli quando ti esponi al sole!
✔L’olio di cocco è spesso accompagnato da burro di karité, zucchero, estratti naturali e cacao per dare ai capelli un aspetto più sano e brillante.
✔Puoi abbinare allo shampoo al cocco altri trattamenti al cocco quali maschere e balsami. Solitamente, però, in quanto altamente idratante sostituisce efficacemente ogni tipo di trattamento aggiuntivo.
✔Il migliore shampoo con cocco? Biologico, con ingredienti naturali e senza parabeni, coloranti e solfati.
Shampoo al cocco sì o no? Dicci la tua!
Ti abbiamo mostrato quali sono i migliori shampoo al cocco da acquistare nel 2021. Adesso dicci la tua e, se l’articolo ti è piaciuto, condividilo!
Potrebbe interessarti anche:
- Shampoo secco: i 6 migliori 2021 e guida dettagliata all’utilizzo
- I migliori shampoo per capelli grassi, consigli e rimedi
- I 5 Migliori shampoo solidi – Guida e pro e contro.
- Shampoo anticaduta, guida: i migliori, come scegliere e consigli
Per mio figlio usiamo uno shampoo al cocco che ama moltissimo per il profumo.
Conoscerei volentieri quello di Dr Organic, che per me è un brand sinonimo di garanzia da anni:-)
Articolo super interessante! Io adoro tutto ciò che sa di cocco 🙂 anche per shampoo e maschere che ammorbidiscono ed idratano tantissimo!
io adoro l’olio di cocco e tutti i prodotti per capelli con olio di cocco. Tra questi shampoo mi piace Dr Organic 🙂
L’articolo è assolutamente interessante. Attualmente io sto usando una maschera per districare i capelli al cocco che mi sta piacendo molto. Cmq per quanto riguarda questi shampoo proposti mi ispira parecchio quello revlon e quello di dr organic