23 Capelli biondo cenere veramente trendy – Tagli ed acconciature

Quando si parla di capelli biondi si fa riferimento ad un ampio range cromatico che include al suo interno diverse gradazioni di gold caratterizzate da sottotoni più caldi o più freddi ma anche da sfumature inedite che si ottengono dalla combinazione con altre tinte come: il castano, il caramello, il silver, i riflessi dorati.

Tra le diverse declinazioni di biondo, la nuance caratterizzata da riflessi cenere è una sfumatura glamour alquanto versatile visto che si adatta a numerose varianti di colore ed inoltre può essere sfoggiata sui capelli corti, medi e lunghi indipendetemente dalla loro texture. I capelli biondi sui toni del cenere possono essere modulati infatti in differenti gradazioni con le quali è possibile valorizzare dei riflessi glowy discreti oppure delle schiariture più marcate.

Le sfumature del biondo cenere continuano a lusingare l’universo femminile che è sempre alla ricerca di nuovi trend colore e nelle ultime stagioni sono le tecniche di colorazione sfumate ad aver conquistato un maggiore target di donne. Grazie alle moderne tecniche di colore sfumate come ad esempio il balayage e l’ombre hair, il biondo cenere può scoprire degli effetti  inediti da poter personalizzare su ogni taglio di capelli in collaborazione con il proprio parrucchiere di fiducia, per poter così realizzare un hairlook armonizzato con i lineamenti del viso e con la personalità di ogni donna.

Taglio corto spettinato biondo cenere

Il pixie cut ben si adatta a questa nuance, se poi si vuole conferire al taglio di capelli corto una texture più corposa si può assocciare l’effetto spettinato creato ad arte con le mani utilizzando dei prodotti che garantiscono un fissaggio duraturo.

biondo cenere pixie cut

Colpi di sole biondo cenere

Chi non è completamente convinta di cambiare colore sperimentando un luminoso biondo, può optare per dei discreti colpi di luce gold che permettono di rendere più radiosi i capelli castani. Sui capelli lunghi delle donne brune le sfumature biondo cenere creano un sofisticato effetto sunkissed che addolcisce i lineamenti del viso.

Colpi di sole biondo cenere

Biondo cenere shatush

Attraverso l’accostamento di pennellate più chiare e più scure di biondo si può ottenere un effetto ombreggiato particolarmente femminile giocando con delle sfumature vibranti che si fanno più radiose sulle lunghezze.

shatush biondo cenere
pettinatura laterale capelli biondo cenere

Pettinatura con riga laterale

Per un’acconciatura femminile da sperimentare sui capelli lunghi biondi si possono semplicemente disciplinare le ciocche attraverso una riga laterale abbastanza bassa, l’hairlook si può completare creando del movimento sulle lunghezze con leggere onde.

2 toni biondo cenere

Schiariture di due toni

Sui tagli di capelli lunghi grazie alla tecnica di colore del balayage il biondo cenere può essere mixato a delle sfumature più radiose a metà lunghezza, in questo caso le ciocche vengono schiarite di uno o due toni, per accentuare lo stacco cromatico si possono creare delle sinuose onde che incorniciano il viso.

sfumature biondo cenere

Capelli mossi castani con riflessi biondo cenere-grigi

Tra le interpretazioni più moderne del biondo cenere da sperimentare su una base castana ci sono le sfumature che combinano insieme biondo cenere e toni di grigio mixati tra loro per un risultato finale accattivante soprattutto se si realizzano delle leggere onde dall’effetto beach waves.

capelli mossi biondo cenere

Onde elastiche e corpose

L’associazione biondo cenere e capelli mossi animati da onde morbide ed elastiche è vincente se si vuole ottenere un volume sofisticato.

Taglio corto biondo cenere

Taglio di capelli corto dallo stile rock

I tagli di capelli corti dallo stile rock piacciono alle più giovani che possono esprimere una personalità grintosa lasciandosi lusingare da una nuance luminosa come il biondo silver da accompagnare ad una discreta cresta che mette il viso in primo piano.

biondo cenere luminoso

Biondo cenere luminoso dallo stile retrò

Il ritorno delle onde dal sapore retrò è stato accolto con entusiasmo dalle donne, soprattutto da quelle con i capelli lunghi, questo styling può essere realizzato sui capelli biondi cenere creando un netto stacco tra parte alta liscia e lunghezze movimentate da onde mordide.

coda cavallo capelli biondo cenere

La coda di cavallo dalle sfumature blonde

Un hairlook particolarmente interessante che si può ricreare sui capelli biondi dai riflessi radiosi è la coda di cavallo dalla texture arruffata; per completare la tousled ponytail si può fissare l’acconciatura con una ciocca di capelli che copre l’elastico che tiene insieme i capelli.

biondo cenere ombre

Biondo cenere con ombreggiature

Davvero interessante l’effetto ombreggiato che si può ottenere sui capelli bruni creando giochi di luce ed ombre che regalano alla chioma un allure radioso focalizzandosi a metà lunghezza e sulle punte attraverso delle schiariture ad hoc che creano profondità e tridimensionalità.

capelli lisci sfumati di biondo cenere

Capelli lisci dalle sfumature biondo cenere

Per rendere i capelli lunghi e lisci alquanto radiosi si può scegliere un color cenere glowy che si irradia uniformemente su tutte le lunghezze.

taglio capelli biondo cenere sensuale

Taglio medio con onde flipped

Traendo ispirazione dai nostagici anni  ’70 si può scegliere un taglio di media lunghezza scalato con riga centrale ed onde avviluppate nella parte anteriore.

striature biondo cenere capelli fini

Striature sottili per valorizzare il viso lungo

Le donne con il viso lungo possono ravvivare il colore naturale aggiungendo qualche riflesso luminoso sui capelli lunghi, si possono creare così sottili striature gold a contrasto con la base, si possono poi schiarire le punte di qualche tono per un allure più seducente.

capelli biondo cenere tirati indietro

Capelli sfumati tirati indietro

Giocando con l’effetto bagnato sulle radici dei capelli di qualsiasi lunghezza, le ciocche possono essere tirate indietro mettendo in primo piano l’effetto sfumato delle ciocche castane e color cenere.

tagli capelli biondo cenere

Capelli lunghi con sottili schiariture biondo cenere

I riflessi blonde sui capelli lunghi permettono di ravvivare il colore naturale scuro, questo espediente può essere usato da chi ha il viso rotondo per renderlo visivamente più lungo.

acconciatura capelli biondo cenere

Acconciatura biondo cenere scompigliata con riga laterale

I capelli biondo cenere dalla texture scompigliata possono assumere un aspetto scenografico se disciplinati con una corposa riga laterale strutturata da un leggero volume.

caschetto con sfumature biondo cenere

Sfumature biondo cenere sui capelli a caschetto

Sul caschetto corto e nella versione di lunghezza media il biondo cenere offre un risultato glamour, in particolare il long bob liscio conquista un allure chic se lo si accompagna ad una frangia piena e lunga.

capelli biondo cenere con decorazioni

Bronde sfumato con catena decorativa

I capelli sfumati bronde (che mixano insieme castano e biondo) possono essere impreziositi da ricercati accessori per capelli come ad esempio una catena dorata a maglie sottili con cui ricreare un’acconciatura greca originale e femminile.

capelli mossi biondo cenere

Capelli mossi dall’effetto beach waves

La moda delle beach waves può essere sfoggiata dale donne nel corso di tutto l’anno non solo d’estate, visto che questo trend sta riscuotendo grande successo da diverse stagioni; le onde da spiaggia rendono più vibrante questa gradazione di biondo che incorpora sfumature dorate chiare e scure.


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Preferisco la tonalità di biondo chiarissima, mi è capitato di ottenere un risultato biondo cenere sulla mia base castana ma proprio non riesco a farmelo piacere!
    Tante di queste proproste però sono proprio belle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *