I capelli a caschetto sono uno dei tagli più apprezzati dalle donne che trovano in questo hairstyle un alleato prezioso da poter gestire in maniera agevole e da declinare in modi diversi pur conservando le caratteristiche iniziali del taglio. Le tendenze moda delle ultime stagioni vedono per protagonisti i capelli a caschetto nelle diverse gradazioni del biondo, con i quali è possibile dar forma a look sbarazzini, grintosi oppure più femminili tenendo conto dei lineamenti del viso di ogni donna e dei gusti personali.
I capelli biondi si sposano bene con il caschetto da modulare in varie lunghezze e texture, spaziando tra tagli dall’effetto messy a soluzioni movimentate da onde morbide dal sapore vintage, spopolano anche le acconciature animate da ricci elastici a cui fanno eco hairlook lisci non piatti.
Il caschetto può essere proposto nella versione corta ad altezza lobo delle orecchie sfruttando un taglio pari oppure leggermente sfilato, da poter abbinare ad una frangia piena e lineare oppure ad un ciuffo scalato, in alternativa si può optare per un carrè di lunghezza media con ciocche che sfiorano le spalle dando forma a dei long bob disciplinati dalla riga laterale oppure centrale, si può volendo abbinare una frangia lunga.

Per quanto riguarda la nuance
Le idee più accattivanti proposte dagli specialisti dell’hair color prevedono diverse gradazioni di blonde, con una predilezione per le tonalità naturali che sfumano sui toni del straw blonde ossia del biondo paglia animato da diversi riflessi dorati che creano leggere ombreggiature; le fashioniste che hanno un debole per il biondo platino possono optare per il gray platinum caratterizzato da discreti tocchi argentati che si mixano con pennellate più calde; si può anche sperimentare un biondo sfumato grazie alla tecnica babylights che consente di sfoggiare un suggestivo effetto sunkissed realizzando delle schiariture su sottili inserti di ciocche per un allure naturale che propone in maniera non artificiosa dei colpi di luce; un altro trend colore molto gettonato è rappresentato dal biondo grown out, una tecnica di colore che valorizza l’aspetto sfumato e che si ottiene lasciando le radici più scure rispetto alle lunghezze schiarite di uno o due toni.
Caschetto biondo mosso
Il più in voga nelle ultime stagioni prevede la presenza della riga laterale e di leggere onde sulle lunghezze per un effetto leggermente disordinato dal mood fresco.

Caschetto biondo di lunghezza media
La versione midi del caschetto mosso valorizza i riflessi biondi creando un sofisticato dinamismo su tutta la chioma.

Caschetto dal doppio taglio
Chi ha i capelli sottili può dare corposità alla chioma scegliendo un taglio corto dal doppio taglio che crea tridimensionalità nella zona della nuca.

Pettinature mosse
Il caschetto nella versione mossa può accentuare l’effetto movimentato giocando con un effetto sfumato di biondo lasciando le radici più scure rispetto alla lunghezza.

Taglio alla Nina Nesbitt
Per un look sbarazzino si può sperimentare un carrè biondo cenere con ciocche leggermente stroppicciate che creano un effetto disordinato realizzato ad arte.

Taglio ash blonde
Se si vuole puntare su un’acconciatura minimal chic allora si può optare per un caschetto liscio biondo cenere dal taglio leggermente sfilato sul davanti con riga laterale.

Caschetto corto con colpi di sole
Per rendere più splendenti i capelli biondi dal taglio medio-corto si possono sfoggiare delle sfumature schiarite impreziosite da riflessi radiosi.

Il caschetto alla Rita Ora
Rita Ora spesso sceglie come hairlook un caschetto scalato dal volume soft abbinato ad un biondo platino che si adatta bene alla carnagione media-scura.

Caschetto medio liscio
Il taglio di caschetto può essere portato nella versione liscia con ciocche che sfiorano le spalle in abbinamento ad un biondo multisfaccettato.

Taglio alla Sienna Miller
Lo stile messy si adatta bene al bob che può essere sfoggiato dalle donne di ogni età.

Il caschetto di Tori Spelling
Si può aggiungere un tocco di personalità al caschetto inserendo delle piccole trecce sul davanti per un look originale.

Taglio medio-corto alla Charlize Theron
Il biondo sfumato mette in risalto i lineamenti del volto delle donne dall’incarnato chiaro.

Pettinature con i capelli biondi ricci
La versione corta del caschetto si accompagna bene con i capelli biondi ricci.

Caschetto Biondo scuro
Le tendenze colore premiano un biondo sfumato naturale caratterizzato da diverse gradazioni di biondo scuro e chiaro che accostate tra loro creano un’ombreggiatura ricercata.

Biondo platino
Una nuance iconica che piace molto alle donne è il biondo platino che può essere associato alla texture mossa oppure a delle onde più corpose.

Da non perdere: Capelli biondi: 40 tagli e tonalità da copiare per questa stagione.
A me piace mosso con quell’aria giovane e sbarazzina!
Bei tagli ma non si adattano al mio viso.
Alcuni tagli sono davvero bellini!! Ma il colore non lo cambierei! :)))
Il biondo non mi sta per niente, tuttavia i tagli li adoro, al momento io ho un caschetto alla Tori Spelling 😀 proprio come da foto che avete postato, e lo adoro, è facile da tenere, poi sia liscio che mosso sta bene, insomma, fantastico!
Ahahahah avevo notato che avevi cambiato anche l’avatar….sono contenta che alla fine ti ci vedi bene col nuovo taglio!!:-))))
A me piacciono molto questi tagli