40 bellissimi look biondi realizzati con la tecnica del “balayage”

Il balayage biondo è una nuova tecnica di parrucchieria nata negli ultimi anni e sempre più utilizzata per ricreare sui capelli un effetto di giochi di luce naturali, mascherando così anche l’eventuale ricrescita che si forma dopo una tinta.

La cosa più bella di questo nuovo metodo è che non esistono due tine uguali in quanto il colore da utilizzare per realizzare il balayage è studiato appositamente per il tipo di capello da trattare, sul proprio tono di colore e sulle sue caratteristiche. Ma continuate a leggere il nostro articolo per scoprire  tutte le acconciature e i modi per realizzare questa innovativa tecnica dall’effetto “baciata dal sole”.

La bellezza di un balayage biondo

Quando una tinta bionda viene mescolata con del marrone chiaro o con un’altra gradazione di biondo, l’effetto che se ne ottiene è un colore di toni naturali con un bellissimo effetto dimensionale con profondità e dinamica, che ognuno di noi cerca in una tinta per capelli o semplicemente nel suo colore naturale per avere un aspetto curato. Ma ecco che di seguito andremo ad illustrare le varie tecniche di realizzazione del balayage su capelli dai toni biondi.

Acconciatura sui toni del biondo medio

balayage biondo

Un taglio classico, senza troppi fronzoli o particolarità, per una donna in carriera che ha mille impegni e poco tempo per perdersi in acconciature complicate  e lunghe da realizzare. Una tinta omogenea e naturali per tanti strati di colore perfettamente fusi tra loro,  che fanno di un taglio semplice e talvolta piatto, un taglio elegante e sofisticato adatto a tutte le occasioni.

Balayage biondo con capelli lunghi e mossi

balayage biondo capelli lunghi e mossi

Questo taglio lungo da vera ragazza alla moda per rifarsi il look davvero con poco, quando ci si sente privi di ispirazioni. Un modo per reinventarsi senza passare mai di moda, con questo riccio leggero che cade sinuoso sulle spalle accompagnando ed avvolgendo la figura.

Balayage biondo cenere

balayage biondo cenere

Se sei amante del balayarde ma vuoi un qualcosa che sia fuori dall’ordinario allora potrai sicuramente azzardare a dare un nuovo tono ai capelli con il biondo cenere, in quanto caso le sfumature con cui giocare sono quelle di un colore attualissimo e ricercato del momento, ossia il grigio che darà ai capelli dei riflessi argentati che qualche volte sembreranno quasi blu. Questo tipo di colore illuminerà il vostro viso sorprendendovi con un colore insolito ma di tendenza.

Balayage biondo platino sbarazzino

Balayage biondo platino

Il balayage può essere realizzato in varie tonalità, tra cui il biondo bianco, ossia un biondo talmente chiaro da sembrare quasi bianco. Questa tipo di acconciature è riservata solo alle donne dallo stile  libero e dall’atteggiamento spensierato che  non amano le etichette. Non abbiate quindi timore delle radici scure con lunghezze chiare, aggiungeranno solo fascino a voi stesse.

Balayage Pieno e vaporoso

balayage biondo pieno

Una acconciatura realizzata con diversi strati di colore, i capelli medio lunghi in un taglio classico e vaporosi, ricchi di diversi strati di colore che creano movimento sulla nuca dando un’elevata pienezza al colore di fondo.

Balayage  Capelli biondi e lisci con riflessi argentati

balayage biondo con riflessi argentati

Riflessi grigio argento per chi non vuole accontentarsi dei soliti lunghi capelli biondi, adatti a chi vuole osare con stile ed eleganza. Una nuance fredda che vi renderà uniche e riconoscibili per un look adeguato ad ogni situazione, anche la più chic.

Capelli naturalmente ricci color caramello

balayage biondo caramello

Un’acconciatura ideale per chi vuol rimanere il più naturale possibile, senza enunciare a un tocco di luminosità. Dosando il colore in modo di giusto si può facilmente ottenere un colore pieno e ricco dall’aspetto orinato per riccioli sciolti dall’effetto bagnato ma comunque estremamente seducenti. Un taglio ed un’acconciatura per una donna sempre impegnata ma dall’aspetto curato e semplice.

Bella dai capelli biondi

balayage biondo

Un balayage che  dona al capello un aspetto molto naturale e luminoso che sta bene su molti tipi di capelli. Varie sfumature di biondo platino del tutto naturali, che donano al capello luminosità con un gioco di colori e nuance che creano ombre molto sottili.

Un nuovo look ondulato

balayage biondo sfumato ombre

Tutto pinterest è stato per lungo tempo invaso di foto  con acconciature mosse; mescolare insieme qualche colore e ricreare sulla chioma un gioco di colori chiaro scuri ma molto luminose che scendono sinuose lungo la schiena, per un capello vivace e lucido. L’effetto naturale è facilmente ottenibile se a capelli leggermente umidi, si ha l’accortezza di lucidare con un po’ di gel e di asciugare a temperatura bassa e poi, con l’aiuto di un ferro arriccia capelli, creare delle morbide onde voluminose e leggere.

Balayage elegante e splendido

balayage biondo elegante

Amate avere l’aspetto di una bionda ma non vi piace perdere tanto tempo tra ritocchi vari? A risposta è davvero semplice, realizzate un balayage e avrete risolto ogni problema. le radici del vostro capello, manterranno il colore naturale , così da non dovervi preoccupare dei vari ritocchi e risparmiando anche denaro, in quanto non dovrete recarvi spesso dal parrucchiere. Un tono scuro in alto e via i più chiaro verso le punte, doneranno ala vostra chioma un aspetto ricco e luminoso facendovi risplendere in ogni occasione.

Colore ricco e con capelli biondi ricci

balayage biondo riccio

Se amate il look balayage e vi piacciono anche le acconciature elaborate ed eleganti, allora dovrete assolutamente scegliere di arricciarli ma senza stringerli troppo. Vi occorrerà un ferro arricciacapelli con ferro medio ed un fissatore nonché termo protettore. Una volta realizzati i vostri ricci, vi basterà aprirli delicatamente per avere un effetto ondulato naturale. L sfumature di colore ed i riccioli, faranno risaltar ei vostri capelli, altrimenti spenti e piatti.

Balayage Capelli sottili ma all’ultimo grido

balayage biondo mosso

Se hai dei capelli sottili, sicuramente già saprai che arricciandoli questi acquistano spessore e volume, ma come aiutarli ad essere ancora più voluminosi? Vi basterà recarvi dal vostro parrucchiere e chiedere un balayage, infatti le varietà di colore creeranno un effetto multidimensionale, che unito a classico e ricco riccio, darà al capello un nuovo aspetto.

 Colore puro e semplice

balayage biondo

Per ridare tono e corpo ai capelli, non bisognerà per forza effettuare un balayage su diversi toni, ma si potrà anche giocare con la stessa tonalità di biondo o di tonalità di poco diverse, fino ad avere un effetto pieno  e corposo . se amate i capelli biondo chiaro questa è proprio la soluzione che fa per voi, vi permetterà di rinnovare il vostro stile mantenendo l’omogeneità del vostro colore di partenza con dei capelli molto luminosi ma che mantengono la naturalezza e la semplicità del capello non trattato.

Balayage graduato da castano scuro a biondo

Balayage graduato da castano scuro a biondo

Se da una lato vi sono le amanti del biondo , dall’altra c’è chi non rinuncerebbe mai al suo castano, dunque con l’aiuto del vostro parrucchiere potrete giocare con il colori per una chioma che mantenga, soprattutto nella parte delle radici, il colore scuro del vostro capello naturale, che andrà via via sbiadendo fino ad arrivare ad un biondo molto caldo, in linea con il colore naturale di fondo. Utilizzando questo effetto , sono molte le gradazioni di colore utilizzabili, così da avere tante sfumature diverse.

 Lo stile semplice

Balayage biondo semplice

Anche con dei capelli di lunghezza media, si può decisamente avere un ottimo risultato; in questo caso anziché lavorare solo sulle lunghezze, sarà opportuno concentrarsi anche sulle ciocche che incorniciano il viso, schiarendo queste ultime infatti , darete più risalto al volto che sembrerà molto più luminoso.

 Riccioli da principessa

Balayage biondo principessa

Ricordate la principessa Aurora, de “ la bella addormentata nel bosco” di Walt Disney? Tutte abbiamo ammirato lo splendore dei suoi ricci, delle onde perfette che le si posavano sinuosamente sulla schiena. Ottenere quel look solamente arricciando i capelli è praticamente impossibile, ma con l’aggiunta di un po’ di colore sulle punte, di qualche tono più chiaro, l’aiuto di un arriccia capelli e di una spazzola, potrete essere proprio come Aurora e risplendere come una principessa delle fiabe.

 La nuova vita dei capelli sottili

Balayage biondo capelli fini

Chi ha i capelli fini non può cullarsi che basti utilizzare un arriccia capelli per avere capelli voluminosi ed acconciati, avrà bisogno del trattamento balayage che aiuti a rinfoltire visivamente il capello e solo dopo con l’aiuto del ferro potrà creare delle onde per dare ancora più risalto al colore ed al volume che questo stesso otticamente andrà a creare.

 Balayage platinato

balayage biondo platino

La parola d’ordine è senza dubbio “RISPLENDERE” , e dunque come non si può osare con un po’ di platino? Un scelta che inizialmente può non sembrare giusta, ma qualche ciocca  dai riflessi di platino in mezzo al biondo non farà altro che far risaltare ancora di più il colore del capello, donando maggiore luminosità. Questo tipo di colore è adatto a chi ama osare e risplendere.

Schiarire i capelli lunghi e lisci

balayage biondo sfumato

Per un parrucchiere, lavorare su di un capello naturalmente liscio, sarà molto più semplice e gradevole, in quanto si potrà anche osare di più con i giochi di colore. Sarà possibile schiarire gradualmente il capello arrivando a creare quasi mille colpi di soli per un effetto da vera diva.

Mantenere il balayage biondo

mantenere il balayage biondo

Il balayage biondo è semplice da mantenere ed è particolarmente adatto a chi si cura di più della sua vita che del suo aspetto. Questa tecnica infatti, ha bisogno di poco mantenimento ed a volte si può evitare di andare dal parrucchiere anche per qualche mese.

 Scuro e mosso

balayage biondo scuro ombre e mosso

Se quello che piace sono le tonalità scure, allora basterà scegliere dei toni che vadano dal castano cioccolato al caramello, così da avere dei riflessi dorati davvero eleganti, rafforzati ancora di più dai dei riccioli naturali e voluminosi. Utilizzate un ferro arriccia capelli grande, per avere grandi boccoli da mantenere in piega o spettinare per un effetto ancora più naturale.

Balayage con grande frangia laterale

balayage biondo con frangia

Per chi ha i capelli spenti, il balayage è una pratica soluzione, in quanto ridona alla chioma, quella naturale luminosità persa nel tempo. Per dare ancora più tono e volume al capello spento, basterà realizzare una riga laterale, trascinando tutti i capelli dal lato opposto, in modo da dare volume e corpo ad un capelli altrimenti privo di vita.

 Capelli veramente luminosi

balayage biondo platino

Si può fare il balayage sui toni del platino , questa tecnica su queste sfumature, funziona bene sui capelli biondi naturali, questo non solo darà luminosità ai capelli, ma soprattutto al viso.

Ricci sorprendentemente lunghi

balayage biondo

Si possono ottenere dei capelli veramente folti che vi faranno perdere a testa combinando insieme lo stile balayage e dei bellissimi riccioli. Questa acconciatura così elegante è davvero stupenda, femminile e soprattutto facile da realizzare su dei capelli molto lunghi.

Giovani e lunghi capelli

balayage biondo lunghi

Le ragazze giovani, possono vantare di poter portare i capelli lunghi in modo davvero semplice. Lo stile balayage su di un capello lungo e  giovane, dona allo stesso struttura e corposità, realizzandolo però solamene sulle lunghezze  e sulle ciocche che incornicino il viso, lasciando la parte superiore della nuca di colore più scuro.

Balayage biondo corto sbarazzino

balayage biondo corto sbarazzino

Molto semplici da gestire, questi bellissimi capelli di media lunghezza tinti con la tecnica del balayage che si posano delicatamente sulle spalle formando delle piccole onde.

Balayage biondo mosso disordinato

balayage biondo

Tonalità super luminose che si poggiano su di una base platino con striature dorate. Se siete amanti del biondo cenere , questo stile un po’ cenerino è proprio quello che fa per voi, delle onde realizzare con un ferro grande, daranno ancora più luminosità alla vostra chioma.

Balayage biondo molto mosso

Balayage biondo capelli molto mossi

Usare il proprio colore per enfatizzare la bellezza dei capelli ricci. Un riccio biondo davvero brillante , sbarazzino e quasi insolente. Un lavoro di balayage realizzato sulle lunghezze, che con un base scusa e delle onde grande acquistano elevata luminosità.

Balayage biondo leggermente mosso

Balayage biondo leggermente mosso

Una delle tinte più scelte ed utilizzate oggi è sicuramente il biondo scuro. Un balayage realizzato su tutti i capelli, regala loro un aspetto luminoso e fresco, che ringiovanisce il viso, queste onde morbide realizzate sulle punte, donano un effetto ottico simile a quello dato dalle onde del mare.

Balayage da biondo a viola lavanda

Balayage biondo e lavanda

Ecco un esempio su come utilizzare colori particolari a al contempo delicati e brillanti sul capello. Se siete preoccupate dal colore insolito e on vi convince molto, allora siete pronte per dare una possibile e provare i colori temporanei per un cambio di look divertente ma temporaneo.

Balayage biondo corto e vivace

Balayage Biondo

Anche con i capelli corti, è possibile realizzare un bel balayage, la prova sta in questa foto dove la ragazza porta una base molto scura e delle punte sul ramato per uno stile fresco e giovane. Una pettinatura interessante ed utile per chi cerca di reinventare il proprio look partendo dai capelli.

Un bel balayage colorato

balayage biondo colorato

Una pettinatura piena di contraddizioni, ma proprio per questo unica nel suo genere.  Ricci aperti dall’aspetto romantico sui toni del blu e del lavanda , un look brillante e forte allo stesso tempo.

Lisci ed eleganti sul biondo scuro

balayage biondo scuro

Il “bronde” è il nuovo modo di definire i capelli biondo scuro, un termine che lega insieme le parole brown e blonde , come avere fili d’oro tra i capelli per un naturale effetto baciata dal sole. Questo tipo di balayage ha un effetto estremamente luminoso sulla chioma, che risalta anche con un liscio, quindi è possibile lasciare da parte le alte temperature di un arricciatore per essere comunque belle e scintillanti. Vi basterà tonalizzare anche le sopracciglia per un finish naturale e fresco.

Balayage biondo capelli corti e scalati

balayage biondo capelli corti e scalati

Uno scalato corto dietro e lungo davanti, è la scelta più giusta se si vuol creare pienezza , dare risalto allo sguardo ed incorniciare il viso; il taglio giusto per la donna dall’anima rock, trattando i capelli con il balayage, sugli stessi toni di biondo, avrete un risultato luminoso dall’aria autorevole. Un’acconciatura scelta anche da due donne di stile come Gwyneth Paltrow e Beyoncé! Pronte a governare il mondo?

Strati effetto fumo

balayage biondo

Se desiderate che i vostri capelli abbiano più movimento, allora dovete scegliere lo stile e stratificato proposto in questa immagine. Una base scura e delle lunghezze molto chiare le ciocche sovrapposte tra loro creano consistenza e volume regalando al taglio una certa dimensionalità. Il perfetto connubio tra capelli riccio e liscio.

Balayage con trecce

balayage biondo con trecce

Una grande idea per dare visibilità ad un balayage biondo,  quella  di realizzare due treccine che partano dall’attaccatura del capello fino a coprire la lunghezza. Aggiungeranno un tocco in più ai vostri capelli, e sono l’acconciatura perfetta per chi ha i capelli sottili ed ha difficoltà a trovare un pettinatura che li valorizzi.

Bionda con la frangia

capelli biondi con frangia

Se avete i capelli molto sottili, allora il segreto è di non osare con i colori troppo chiari, ma mantenere delle sfumature marroni. Questo piccolo trucco, servirà a dare tridimensionalità alle ciocche, che alla viste sembreranno spesse e molto luminose.

Balayage colorato con punte arricciate

balayage-biondo-38

Se siete preoccupate di come il vostro balayage fa risaltare i vostri capelli, allora prendete spunto da questa foto e realizzate delle onde sulle estremità dei capelli. I toni freddi dell’azzurro, uniti al biondo ed al marrone, faranno risaltare la vostra acconciatura.

Balayage elegantemente brillante

Balayage biondo elegante

Sfumature color caramello per le donne che hanno una carnagione dai toni caldi. Le varie modulazioni del color miele, del biondo e del rosso, incorniceranno il vostro viso, donandogli istantaneamente luminosità e freschezza.

Balayage biondo mosso colorato

balayage biondo mosso e colorato

Non riuscite a decidere il nuovo colore che userete per tingere i vostri capelli? Allora non fatelo e provateli tutti. Utilizzando la tecnica del balayage biondo, potrete osare, sovrapponendo poi ad alcune ciocche, altri colori, come possono essere il viola, il rosa acceso , il blu ed ancora tanti. Non preoccupatevi della miscellanea di colori, in quanto il biondo si presta bene a questi giochi di colori e tonalità. Inoltre questo tipo di tinta sta bene sia su di un acconciatura liscia , sia riccia, in quanto in entrambi i casi dona al capello un certo spessore e volume.


Potrebbe interessarti anche:

Un Commento

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *