Capelli azzurro ghiaccio! 20 idee in tutte le sue sfumature

Oltre ai classici colori di capelli che prevedono diverse gradazioni di biondo, rosso, castano, si sono conquistati grande notorietà nelle ultime stagioni anche delle estrose tinte che abbracciano diversi colori dell’arcobaleno premiando delle sfumature pastello come il viola, il rosa, il blu.

Tra gli hair color più interessanti che si sono imposti all’attenzione delle fashioniste nell’ultimo periodo, il range cromatico blu è riuscito a conquistare molte donne; questa nuance comprende varie pennellate scure ma anche diverse tonalità più chiare tendenti all’azzurro, anche in questo caso è possibile optare per diverse sfumature.

Capelli azzurro acqua dall’allure luminoso

Sui capelli si può ottenere un sofisticato effetto bicolor giocando con una gradazione luminosa di azzurro acqua marina a cui si mescolano dei sottili riflessi blu brillanti distribuiti sulla sommità della testa a contrasto rispetto alle lunghezze dei capelli dove si irradiano le tonalità di azzurro; se si vuole enfatizzare il contrasto cromatico si possono sfoggiare delle acconciature con intrecci come ad esempio una semitreccia morbida, spazio anche a pettinature ondulate con movimento sinuoso.

Capelli azzurro acqua dall’allure luminoso
Instagram / @CAITLINFORDHAIR

Treccia morbida sui toni del turchese

Tra le gradazioni più magnetiche di blu dall’aspetto saturo e non glaciale si può sperimentare un vivace turchese che si sposa bene con delle acconciature scenografiche e femminili con intrecci dal grande impatto visivo.

capelli turchese treccia
Instagram / @CHITABESEAU

Caschetto corto sflilato blu giaccio

Per cambiare volto al proprio taglio di capelli si può far ricorso al blu ghiaccio che ben si adatta al bob sfilato con capelli lisci; per conferire un discreto movimento ottico si possono lasciare le radici scure propagando sulla lunghezza la tinta pastello fino alle punte.

capelli caschetto azzurro ghiaccio
Instagram / @CHRISTINAKREITEL

Taglio corto sui toni del turchese-blu

Chi ama uno stile audace può investire su un pixie cut dal colore vibrante che mixa insieme in maniera armoniosa inserti di turchese e di blu cobalto, per un effetto vibrante la fusione tra i due colori può essere realizzata lasciando intravedere i tocchi di blu cobalto sotto gli strati turchesi per un effetto tridimensionale.

taglio corto turchese
Instagram / @DOUG_THEO, HUGOSALON

Capelli mossi sfumature di blu scuro e blu chiaro

Le chiome lunghe possono essere invase da onde morbide a spirale che prendono forma a metà lunghezza a cui abbinare un colore sfumato che crea delle ombreggiature chic: le radici si tingono di denim-nero per sfumare sulle lunghezze in un blu più soft.

capelli mossi con riflessi azzurro ghiaccio
Instagram / @STEPHENGARRISON

Capelli retrò in pennellate acqua e viola

Per conferire profondità alla chioma si può puntare sull’alternanza tra inserti di ciocche viola e color acqua mescolati insieme per creare un colore multidimensionale; a questo allure moderno della chioma si possono assocciare delle onde piatte di ispirazione retrò all’insegna di uno stile femminile ricco di personalità.

capelli stile retro verde acqua e viola
Instagram / @GLAMIRIS

Capelli dall’effetto bicolor blu-arancione

L’effetto bicolor sui capelli può essere ottenuto attraverso la distribuzione simmetrica di due tinte vivaci come il blu e l’arancione per un hairlook  estroso da sfoggiare con la consapevolezza di aver fatto una scelta coraggiosa.

capelli bicolore
Instagram / @HAILEYMAHONEHAIR

Ricci morbidi blu cobalto

Per creare un hairlook dal grande impatto visivo si possono coniugare insieme la texture riccia morbida con una colorazione caratterizzata dalla fusione di blu cobalto con inserti di blu acqua che conferiscono corposità alla chioma.

capelli ricci blu cobalto
Instagram / @HAIRBYBRIE_Z

Ciocche di capelli grigie con substrato blu elettrico.

Se si vuole osare con un hairlook scenografico si possono combinare i capelli grigi con ciocche azzurre che a sorpresa si rivelano nella stratifificazione della chioma, per evidenziare le ciocche azzurre si possono creare delle acconciature semiraccolte che rivelano l’effetto bicolor.

capelli grigi con ciocche blu elettrico
Instagram / @HUGOSALON

Treccia blu con undercut disegnato

Un mood rock può essere accostato a diverse gradazioni di blu, per rendere il look particolarmente unconventional i capelli lunghi possono tingersi di blu chiaro mixato al verde pallido, le ciocche possono essere intrecciate sopra la testa per lasciare scoperta la parte posteriore della nuca caratterizzata da una netta rasatura che prevede la presenza di un decoro.

Undercut azzurro
Instagram / @ISAAC4MAYOR

Long bob sui toni del blu e dell’azzurro acqua stile

I capelli lisci di media lunghezza dal taglio minimal chic possono essere ravvivati da una nuance briosa come il blu ombreggiato caratterizzato dalla mescolanza di toni più scuri e pennellate chiare di azzurro.

Long bob sui toni del blu e dell’azzurro acqua stile
Instagram / @JOEYDOOMDOOM

Acconciatura con ciocche blu metallizzate e grige

È possibile realizzare una pettinatura raffinata partendo da una base animata da pennellate pastello in linea con le tendenze hair color più gettonate del momento, realizzando poi una texture ondulata, infine si possono raccogliere le ciocche in un concio morbido dall’effetto messy e dal finish metallizzato con colori polverosi.

Acconciatura con ciocche blu metallizzate e grige
Instagram / @KENRAPROFESSIONAL

Buns con ciocche blu, verdi e gialle

Le donne più temerarie possono lasciarsi lusingare da delle combinazioni cromatiche eccentriche per un look brioso, in questo caso partendo da una base blu si possono inserire delle sfumature tropicali di verde luminoso e giallo da distribuire sulla chioma grazie alla tecnica del balayage; per un effetto più intrigante i capelli possono essere acconciati creando dei piccoli buns distribuiti uno sotto l’altro dietro la testa.

Bun blu verde e giallo
Instagram / @GLAMIRIS

Blu Ombreggiato con strisce stampate

Se si vuole dare alla chioma un twist innovativo si può optare per una gradazione chiara di azzurro, che si dimostra una nuance ideale per chi ha una base bionda naturale, in questo caso la chioma esordisce sui toni del platino poi gradualmente alla nuance si mescola il blu, l’hairlook può essere impreziosito nella parte alta da strisce stampate in blu e viola.

capelli azzurro ghiaccio
Instagram / @MVTORIBRIGGS

Radici blu e punte argentate

Per regalare alla chioma lunga un aspetto particolarmente sofisticato si può puntare su un raffinato effetto ombreggiato partendo da un blu radioso e multisfaccettato che lungo le lunghezze si colorano di grigio platino dall’aspetto bleanched terminando più radioso sulle punte.

capelli azzurro grigio
Instagram / @NATNATKITTYCATT

Ombreggiature viola, bionde e blu

Si possono ottenere delle sfumature vibranti con la realizzazione di marcate ombreggiature con ciocche castane, viola, bionde, blu chiaro e blu brillante, le ciocche vengono accostate tra loro in maniera stategica creando un mix cromatico armonioso lasciando ciascuna nuance ben riconoscibile.

capelli viola biondo e blu

Sfumature di blu

Giocando con l’accostamento di azzurro e blu si può ottenere una nuance impreziosita da diversi riflessi chiari e scuri che creano striature silver, blu e viola; per un hairstyle boho-chic le ciocche possono essere raccolte in morbide semicode a cascata.

capelli con sfumature di blu
Instagram / @REBECCATAYLORHAIR

Blu cobalto e turchese

Con la tecnica ombrè è possibile dare al blu diverse gradazioni, ad esempio si può ottenere un effetto vibrante sfruttando un graduale passaggio dal cobalto sulle radici al turchese sulle punte, si tratta di tonalità che si fondono reciprocamente in modo ottimale.

capelli blu cobalto
Instagram / @ALEXISBUTTERFLYLOFT

Capelli blu con inserti lilla

La combinazione di ciocche blu e viola regala ai capelli delle sfumature romantiche e complementari, le pennellate di lilla giocano con la base blu acqua marina.

acconciatura blu
Instagram / @THEODORARAPTIS

Radici blu scure che sfumano nell’azzurro glaciale

Chi sogna una magica chioma da sirenatta può abbracciare il trend dei capelli blu, i capelli lunghi possono essere invasi da onde leggere che prendono forma sulle estremità dei capelli in combinazione ad un azzurro dal finish glaciale a contrasto con le radici nere che progressivamente sfumano nel blu e nell’azzurro.

capelli-lunghi-azzurro-ghiaccio

Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Indubbiamente scenografici, fanno quasi effetto “unicorno”, ma non avrei il coraggio nella vita di tutti i giorni;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *