Cerchi un’idea per cambiare look ma non desideri tagli drastici? La frangia è un’ottima soluzione per donare brio alla tua acconciatura, senza sacrificare la lunghezza. Abbiamo raccolto per te trenta suggerimenti accattivanti, che mixano perfettamente eleganza e tendenze moda. Sei pronta per sfoggiare bellissimi capelli lunghi con frangia?
Preparati a liberare la Star che c’è in te e scopri il look perfetto per la tua personalità; la frangia sarà sicuramente in grado di mettere in risalto le tue caratteristiche migliori!
1. Capelli lunghi con frangia lisci
Hai i capelli lisci? Prova subito questa simpatica acconciatura, caratterizzata da frangia smussata che sfiora le sopracciglia. La amerai sicuramente, sia che tu stia cercando uno stile quotidiano fresco, o un look frizzante da ufficio.

2. Capelli biondi con frangia a tendina
La frangia a tendina (che si apre al centro della fronte) è comoda e pratica, poiché richiede pochi ritocchi dal parrucchiere. Le ciocche a lato creano una splendida cornice che accentua i lineamenti del viso. È la scelta ideale se hai il volto tondo o a forma di cuore.

3. Capelli lunghi con frangia da scolaretta
Desideri provare questo look dolce e innocente? Chiedi al parrucchiere di fiducia di tagliare la frangia proprio sopra le sopracciglia. Ricorda di programmare ritocchi rapidi, ogni due o tre settimane al massimo, per mantenerne la lunghezza perfetta.

4. Capelli lunghi ondulati con frangia morbida
Quanto è bella questa frangia delicata e vaporosa? E’ perfetta per aggiungere un tocco di morbidezza al tuo taglio di capelli. E’ uno stile particolarmente femminile e aggraziato, ideale per bilanciare i lineamenti e conferire armonia al viso.

5. Frangia lunga e fluida
In questo caso possiamo ammirare una splendida frangia lunga a tendina, che cade morbida ai lati del volto. Il colore è caldo e luminoso, ideale per valorizzare la carnagione dorata in qualsiasi periodo dell’anno.

6. Frangetta disordinata per capelli lunghi
Se hai il viso con forma ovale e i capelli lunghi, prova la frangia disordinata e leggera! La consistenza del look, particolarmente sottile e ariosa, risulta perfetta per valorizzare i capelli naturalmente mossi, dalla texture corposa e sana.

7. Capelli lunghi e setosi con frangetta
Prima di tagliare i capelli, pensa alla tua texture. Com’è la tua chioma? Sottile? Corposa? Se i tuoi capelli sono lisci, di medio spessore, prova la frangia lunga, splendida per conferire un irresistibile tocco glamour al tuo aspetto generale.

8. Capelli mossi con frangia
Non riesci a decidere tra frangia tradizionale e frangia a tendina? Ecco la soluzione che fa per te! L’acconciatura proposta in foto è una via di mezzo che unisce il meglio delle due proposte: la frangetta si fonde perfettamente con il resto della chioma, creando comunque un affetto arioso.

9. Frangia scalata e lunga
La frangia lunga e liscia è un’ottima arma segreta per mostrare la tua mascella con sicurezza. Le estremità leggere del taglio creano consistenza, mentre i colpi di sole aggiungono un tocco di colore, rendendo spettacolare questa acconciatura così semplice.

10. Capelli lunghi con frangia spessa
Se hai i capelli lunghi e folti, la frangia smussata è la scelta giusta per enfatizzare la pienezza che ti contraddistingue. Abbina la frangetta corta alle tue onde morbide, per creare un vero e proprio effetto “sirena”, sia per capelli scuri, che per quelli chiari.

11. Frangetta per capelli lunghi e scalati
Ti piace il look minimal chic? Prova la frangia sottile e lunga, che si apre al centro della fronte. Scala il resto della chioma per creare volume e conferire struttura al look, pur mantenendo un aspetto generale sobrio e ordinato.

12. Frangia lunga laterale
Ecco un’idea originale e moderna, che mischia differenti tecniche di taglio. Il risultato? Una frangia voluminosa e ricca di sfumature, che cade morbida ai lati del volto. Come pettinare i capelli a casa? Utilizza una spazzola rotonda per modellare la frangia subito dopo lo shampoo.

13. Capelli scalati con frangia ad arco
E’ il taglio perfetto per i capelli sottili o fini, poiché crea volume in modo naturale, donando l’illusione di una chioma piena e corposa. La frangia ad arco che incornicia i lineamenti, accuratamente studiata per valorizzare il volto, completa perfettamente lo stile.

14. Capelli a strati con frangia
Quando si tratta di capelli lunghi con frangia, quelli sfumati sono indubbiamente i più pratici da mantenere anche a casa. Questa bellissima acconciatura glamour con frangetta ne è un esempio calzante. Cosa ne pensi?

15. Capelli lunghi voluminosi con frangia
Cerchi un metodo efficace per valorizzare il viso? Chiedi al parrucchiere di fiducia una morbida frangia texturizzata, voluminosa e sexy, da abbinare ai tuoi splendidi capelli lunghi e naturalmente ondulati. Un’idea di tendenza con cui è praticamente impossibile sbagliare.

16. Capelli lunghi arruffati con frangia
Vuoi provare la frangetta ma non ti senti pronta per un taglio definitivo? Prova la frangia sfilata e lunga, priva di linee rette e rigorose. L’idea mostrata in foto è molto semplice da realizzare, è versatile e veloce da acconciare anche a casa.

17. Frangia spettinata che incornicia il viso
E’ la scelta ideale se hai i capelli lunghi e sottili. Il taglio scalato conferisce volume e consistenza, mentre la frangetta, leggermente mossa, funge da carta segreta per nascondere la fronte ampia e alta, bilanciando con grazia tutto il resto del volto.

18. Capelli lunghi e rossi con frangetta
Sei pronta per un cambiamento drastico? Prova un colore audace, come il rosso, e aggiungi un’elegante frangia laterale… In un colpo solo! La tonalità vibrante si abbina magnificamente alla morbida e fluida frangia a tendina, creando un look sorprendente e chic.

19. Capelli lunghi con frangia piena e spessa
Se hai i capelli folti e spessi, opta senza paura per una frangia piena e dritta. Sta bene con molte forme del viso, in particolar modo con quelle a cuore e ovali. Il taglio strategico aggiunge un punto focale nella zona degli occhi, bilanciando le proporzioni dell’intero volto.

20. Frangia per capelli mossi
Le ciocche fluenti mostrate in foto sono valorizzate da una frangia piena e arruffata, la quale crea una combinazione affascinante e glamour. La trama volutamente spettinata, conferisce un’atmosfera spensierata al tuo look, mentre i capelli lunghi esaltano l’eleganza.

21. Capelli ricci lunghi con frangia corta
La consistenza dei capelli non deve apparire come un ostacolo per la frangia: se sei riccia, puoi creare questo look senza timori. Realizza una frangetta corta, perfetta per conferire un tocco giocoso al tuo stile. Applica uno spray texturizzante per donare definizione alla chioma.

22. Capelli lunghi con frangetta divisa al centro
Questa acconciatura è l’esempio perfetto di come la frangia lunga possa alleggerire la chioma, armonizzando con grazia la forma del viso. Le ciocche laterali sono l’ideale se preferisci un look a bassa manutenzione, senza l’impegno di regolari ritocchi dal parrucchiere.

23. Frangia sottile che sfiora gli zigomi
Hai i capelli molto sottili? Non lasciarti sfuggire l’occasione di provare questo taglio, può fare miracoli! La frangia delicata conferisce morbidezza e consistenza al look, donandoti un aspetto estremamente elegante e femminile.

24. Frangia cortissima
Vuoi puntare i riflettori sul tuo sguardo? Non esiste opzione migliore della frangia cortissima, anche chiamata “baby”. I capelli inoltre, appaiono scalati e lucidissimi, per ammorbidire i lineamenti creando uno splendido effetto “pin up”.

25. Frangia a “farfalla”
Se la tua chioma è fluente, esplosiva e voluminosa, tienila a bada con la frangia a “farfalla” caratterizzata da ciocche laterali lunghe e morbide, che si accorciano al centro, mostrando la fronte e le sopracciglia. Modella il look applicando uno spray lisciante.

26. Frangetta laterale su onde morbide
La combinazione tra onde naturali e corpose con frangia lunga e soffice, è la soluzione ideale per armonizzare la forma quadrata del viso, bilanciando con grazia l’ampiezza della fronte e l’angolo squadrato della mascella.

27. Acconciatura con punte capovolte
Migliora l’aspetto generale dei capelli lunghi creando una frangia con punte capovolte, in puro stile anni Settanta. Il risultato sarà vivace e dinamico, molto elegante e facile da realizzare anche a casa. Aggiungi un paio di jeans a zampa e sarai perfetta!

28. Chioma stratificata con frangia lunga
Questo look giocoso è caratterizzato da tanti strati di capelli mossi, con sfumature vivaci e multidimensionali. Scegli i riflessi caldi per valorizzare le ciocche (frangia compresa) e per ottenere un irresistibile bagliore radioso.

29. Taglio a “medusa” lunga con frangia
Ti piace osare? Ottieni un look accattivante provando l’acconciatura a “medusa”, che mixa capelli lunghi e un taglio impeccabile all’altezza del mento, il tutto arricchito da una frangia smussata. Usa un balsamo apposito per domare l’effetto crespo e lucidare le ciocche.

30. Frangia a tendina per capelli lunghi
Dimentica il fastidio di regolare la frangia ogni due settimane dal parrucchiere e prova la versione lunga a tendina, che si integra perfettamente con gli strati più lunghi dei tuoi capelli. Ti basterà lavare la chioma a casa per apparire come appena uscita dal salone di bellezza!

Hai appena scoperto nuove irresistibili acconciature, è tempo di dare libero sfogo alla tua creatività! Che tu preferisca un look morbido e romantico, oppure audace e ribelle, questi look ti faranno sentire una vera diva, non c’è dubbio. Buona scelta!
Potrebbe interessarti anche:
- Baby Bang: torna la tendenza della frangia cortissima! Foto e considerazioni
- 30 Acconciature per capelli lunghi fino al mento da provare subito
- L’Oréal Elvive Dream Long trattamento per capelli lunghi- Recensione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!