Capelli turchese le 20 tendenze più interessanti

La tendenza capelli turchesi è tornata in auge nelle ultime stagioni sulla scia della moda colore che vede trionfare i colori pastello nel settore fashion, nella cosmetica fino ad approdare con successo nel settore dell’hairstyle. 

Un colore come il turchese racchiude grandi potenzialità di realizzazione aprendosi a molte gradazioni e  sfumature diverse ottenute attraverso la combinazione con altre tonalità, inoltre questo hair color di tendenza si adatta ad ogni tipo di taglio di capelli e pettinatura.

Il colore turchese scelto come nuance per il proprio hairlook si rivela una decisione che esprime una personalità sicura di sé che vuole attirare l’attenzione dei passanti, comunicando in pieno la propria femminilità.

Chi ama lo stile anticonformista e creativo può puntare sulle gradazioni del turchese che accoglie nel suo variegato range cromatico gradazioni delicate e luminose oppure più decise e scure, passando poi per delle tonalità pastello, sorbetto o fluo.

Si possono anche ottenere delle colorazioni inedite attraverso un mix tra diverse tinte per un effetto bicolor oppure arcobaleno decisamente estroso; per un cambio look rivoluzionario si può selezionare questo hair color da personalizzare in maniera originale visto che si possono ottenere davvero tante sfumature giocando con la combinazione del turchese con il viola, il verde, l’argento, il nero.

Pixie Cut turchese
Instagram / @ALEXISBUTTERFLYLOFT

Tra i tagli di capelli corti di tendenza, il taglio a funghetto o folletto d’ispirazione vintage continua ad essere apprezzato dalle donne che possono rendere più moderno l’hairlook con una nuance luminosa come il turchese effetto bleanched; per dare più volume al pixie cut si può puntare sull’effetto leggermente messy.

Riflessi argento e turchese

Capelli con riflessi argento e turchese
Instagram / @XOSTYLISTXO

La giusta tonalità di turchese conferisce ad ogni taglio di capelli un twist particolare, se si vuole regalare alla chioma un allure ricercato allora si può optare per un mix di pennellate argento e blu che garantiscono dei riflessi luminosi vibranti soprattutto se accompagnati da dinamiche onde a spirale.

Turchese scuro dal finish metal effetto schiuma marina

capelli turchese
Instagram / @THECONFESSIONSOFAHAIRSTYLIST

Alcune gradazioni di turchese sono in grado di valorizzare al meglio le acconciature, se si vuole sperimentare un raccolto semplice e femminile si possono creare dei semiraccolti dal sapore bucolico creando due sezioni di ciocche intrecciate da entrambi i lati, ma il vero dettaglio glamour dell’acconciatura può essere la nuance dei capelli, in questo caso un turchese scuro ombrè dai riflessi luminosi e metal.

Effetto zucchero filato

Capelli turchese e viola pastello
Instagram / @THATJOEYBABY

Chi ha i capelli biondi può stravolgere il proprio colore naturale sfruttando le vivaci combinazioni di viola e turchese per un look che ricorda lo zucchero filato, in alternativa si possono mixare insieme  tre colori optando per un delicato rosa candy per un effetto particolarmente eccentrico.

Colore artico effetto Sirena

capelli colore ghiaccio artico turchese
Instagram / @SUNKISSEDBYKATE

Per una sferzata di vitalità la chioma lunga, midi o corta può essere invasa da un vibrante turchese artico degradè che parte più scuro dalle radici per diventare più chiaro verso le punte per sfoggiare una chioma da sirena di terra.

Corona di trecce color arcobaleno

Corona di treccia dai colori arcobaleno
Instagram / @SHELLEYGREGORYHAIR

Lo stile arcobaleno sui capelli è un diktat accolto con entusiasmo dalle più giovani che testano sui capelli degli effetti multicolor sofisticati che vedono per protagonisti colori pastello quali: turchese, rosa, arancio, rosso, viola, verde.

Le ciocche arcobaleno risaltano all’interno di conci intrecciati, come ad esempio una treccia francese fissata come una corona dietro la nuca dando forma ad un hairlook scenografico di grande impatto visivo.

capelli colorati base turchese
Instagram / @PINUPJORDAN

Striature arcobaleno con la tecnica balayage

Delle dinamiche ombreggiature arcobaleno possono essere realizzate nella zona delle radici attraverso la tecnica balayage combinando tocchi di rosso e di giallo che creano delle sottili striature nella parte alta mentre sulle lunghezze e sulle punte vengono proposte sfumature turchese e verde acqua.

capelli viola con ciocche turchese
Instagram / @REBECCATAYLORHAIR

Turchese con ciocche viola

L’effetto ombreggiato sui capelli lunghi e medi può essere ottenuto combinando insieme due colori intensi come il blu con sfaccetatur verdi ed il viola intenso, per un effetto finale armonioso la distribuzione dei colori deve essere studiata ad hoc da un professionista del colore.

capelli blu e verde turchese Unicorno
Instagram / @HAIRBYNN

Riflessi blu e verdi stile unicorno

Dalla fusione del blu chiaro e del verde si può riproporre una interpretazione originale dello stile unicorn, di gran moda nelle ultime stagioni, sfoggiando così una chioma fiabesca che si fa portavoce di un quid di magico.

Capelli turchese con ciocche gialle limone
Instagram / @LYSSEON

Capelli turchese marino con cicche gialle

L’ispirazione marina caratterizza la chioma bicolor che combina il blu turchese con un giallo limone dal mood pop, si può ricreare questo hairlook partendo da un turchese integrale da intervallare nella parte bassa con delle extensions sui toni del giallo limone.

capelli turchese e arcobaleno principessa
Instagram / @XOSTYLISTXO

Capelli turchese e colori pastello da principessa

Dal mix di colori pastello come il turchese, il verde, il viola, il rosa si può ricreare una chioma che ricorda le principesse delle fiabe, per completare l’hairlook si possono creare delle trecce sottili su tutta la capigliatura.

capelli bicolore nero e turchese
Instagram / @LILITHMOONLIFE

Chioma bicolore nero e turchese

Il nero associato al turchese si rivela un effetto bicolor di tendenza, il contrasto cromatico si può ottenere lasciando le radici scure e poi colorando le lunghezze di turchese, in alternativa si possono applicare le extensions colorate, se si vuole sfoggiare una pettinatura fashion si può realizzare una coda di cavallo alta che permette di enfatizzare lo stacco cromatico.

Capelli turchese con striature viola
Instagram / @JEFFREYROBERT_

Capelli turchese con striature viola

Per creare l’effetto gocce di pioggia sui capelli si possono creare dei sottili inserti di turchese-blu intervallati da striature viola che si fondono tra loro, per movimentare in maniera sofisticata la chioma si può completare l’hairlook con la creazione di onde morbide.

Taglio corto con riga turchese e blu elettrico
Instagram / @HAIRGOD_ZITO

Taglio corto con riga laterale sui toni del turchese e blu elettrico

Il colore turchese e blu elettrico ben si sposa con i tagli corti, per un look rock glam si può scegliere un pixie cut dal taglio asimmetrico con riga laterale accompagnata da un fluente ciuffo scalato.

capelli verde ottanio blu

Riflessi verde ottanio-blu “ipnotico”

Un allure magnetico investe i capelli lunghi percorsi da sottili inserti di verde ottanio e blu tendente al turchese, si ottengono dei riflessi cangianti e brillanti dal fascino ipnotico; la chioma può essere impreziosita dall’aggiunta di un intreccio ottenuto attorcigliando due ciocche su tutti i lati per poi sfociare in un’unica treccia centrale a spina di pesce. 

taglio medio acqua marina
Instagram / @GLAMIRIS

Taglio medio color acquamarina

Il color acquamarina può essere scelto per accompagnare i capelli di lunghezza media dal taglio sfilato sul davanti, per un look più femminile si possono creare delle onde morbide; il risultato finale permette di sfoggiare un colore seducente e luminoso ingentilito da un movimento discreto.

capelli marroni con sfumature turchese

Chioma animata da pennellate crepuscolari

Le donne temerarie possono sperimentare sui capelli lunghi delle pennellate ad effetto che riproducono le sfumature del cielo al crepuscolo sulle ciocche. Partendo da una base naturale nera si possono proporre delle sfumature di rosso e di turchese dall’andamento degradè per una fusione di colore sorprendente.

capelli neri con punte turchese
Instagram / @HAIRBYNOORA

Sfumature color edera

I capelli neri possono scoprire il fascino delle sfumature color edera fuse con il turchese che creano un effetto ombrè radioso che si diffonde su tutta la capigliatura, seguendo le recenti tendenze hairstyle non possono mancare le onde da creare  partendo da metà lunghezza delle ciocche per dare profondità alla chioma.

capelli turchese
Instagram / @HAIRGOD_ZITO

Acconciatura topknot su capelli azzurri-blu

Su un bob mosso caratterizzato da un mix di pennellate nere, turchesi e marroni solo sulla zona delle radici si può realizzare un semiraccolto grintoso dal grande impatto: si può creare un semi topknot adoperando una piccola sezione di capelli della parte superiore della testa.

Taglio rasato
Instagram / @ALICIALAYNEHAIR

Taglio rasato con ciuffo variopinto

Chi è alla ricerca di un look audace può sfoggiare un taglio corto rasato nella zona della nuca dal colore naturale con ciuffo ondulato e fluente da portare di lato e percorso da diversi colori pop, armoniosamente associati tra loro combinando insieme tre tinte decise come il turchese scuro, il verde sbiadito ed il fucsia.


Potrebbe interessarti anche:

10 Comments

Leave a Reply
  1. Sono stupendi senza dubbio… ma non fanno per me queste colorazioni ci vuole decisamente molto carattere per portare i capelli così; )

  2. Ho avuto i capelli turchesi per un sacco di tempo, li amavo! Questo articolo mi sta facendo ritornare lo sfizio…

  3. Da vedere sulle altre lo trovo un colore bellissimo, ma credo che non avrei mai il coraggio di provarlo su me stessa

  4. Sono bellissime proposte, l’unico rischio con certi colori è l’effetto peluche e poi ho il solito problema di non volerli decolorare e sono mora.

  5. Molto carine come proposte, decisamente per chi vuole osare…..con alcune mi sentirei decisamente un My Little Pony, invece quella che più mi attrae è la prima sul taglio corto: parole come “folletto”, “funghetto” e “vintage” mi si addicono parecchio ahahahahah!:-)))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.