30 tatuaggi undercut da realizzare su capelli lunghi e corti

Avete avuto modo di notare l’ultima tendenza in fatto di acconciature, che sta letteralmente spopolando su Instagram? Si tratta dei tatuaggi undercut, dei disegni che vengono realizzati rasando i capelli posti lungo la parte superiore della nuca. E’ perfetto per le donne che amano cambiare senza stravolgere troppo il proprio look, visto che si tratta di tatuaggi finti che spariscono dopo qualche settimana a causa della ricrescita.

La particolarità di questi tatuaggi undercut è che possono comparire quando si legano i capelli in bun o si intrecciano, mentre scomparire se si vogliono portare le ciocche sciolte durante un’occasione formale. Il rasoio sembra stare sostituendo gli aghi e queste tendenza è l’ideale per le donne che amano sfoggiare sempre look diversi senza il timore che la propria scelta sia irreversibile.

30 tatuaggi undercut da realizzare su capelli lunghi e corti30 tatuaggi undercut da realizzare su capelli lunghi e corti

Ecco i 30 tatuaggi undercut da realizzare su capelli lunghi e corti più belli di Instagram:

# 1: Tatuaggio undercut tribale grigio su capelli dal taglio pixie.

Lo stile tribale delle linee geometriche, che appaiono come frecce su questo splendido pixie che assomiglia più a un boycut, è abbastanza d’impatto. E’ uno dei tatuaggi undercut che è impossibile nascondere a causa del pixie troppo corto e che quindi conviene curare nei minimi dettagli. E’ stato realizzato con righe orizzontali e diagonali, sparse senza un criterio preciso, che sono state decolorate e pigmentate di grigio, per farsi notare.

Pixie Cut Tatuaggio
Instagram: @chrisktr

# 2: Tatuaggio undercut a stelle e a strisce su capelli dal taglio pixie.

Quest’altro taglio pixie, più lungo e femminile del precedente, consente al tatuaggio undercut di essere nascosto facilmente. Il tatuaggio in questione è una stella doppia costituita da doppie strisce, poste sul lato sinistro della nuca. L’originalità di questo tatuaggio undercut sta nel suo essere incompleto, visto che conta tre punte e mezzo. Dall’altro lato, è stato praticato, invece, un semplice tatuaggio composto da due linee rette orizzontali.

Tatuaggio undercut a stelle e a strisce su capelli dal taglio pixie.
Instagram: @playwithscissors

# 3: Tatuaggio undercut Magic X-Files su capelli ondulati.

Il carrè indossato dalla modella risulta molto leggero, nonostante le onde, in quanto è stato rasato in un undercut. L’effetto arcobaleno, davvero di tendenza in questa stagione 2016, è reso ancor più particolare dal tatuaggio undercut, che rappresenta una scena aliena, in cui una navicella si avvicina al terreno in stile X-Files. Il quadro nel quale è stata architettata la rasatura è un originale triangolo molto femminile, arricchito dalla colorazione multicolor dei capelli che scendono sul retro.

undercut-hairstyle-con-tattoo-foto
Instagram: @deathbycouture

# 4: Tatuaggio undercut Colorful California su capelli dal taglio pixie.

Uno dei tatuaggi undercut più eccentrici di Instagram è quello costituito da varie basi colorate di blu, di rosa, di verde e di rosso. Il tatuaggio in questione si abbina perfettamente al taglio pixie tinto di azzurro, rosa e viola, che rende la modella davvero coraggiosa e caparbia. Molto sexy, questo taglio e questo tatuaggio devono essere portati necessariamente da donne di carattere, che non hanno paura di apparire e di stare al centro dell’attenzione.

Tatuaggio undercut Colorful California su capelli dal taglio pixie.
Instagram: @brandyndoeshair

# 5: Tatuaggio undercut “Stairway to Nowhere” su capelli dal taglio pixie.

E se i Led Zeppelin si dilettavano cantando le note di “Stairway to Heaven” le modelle di Instagram preferiscono optare per lo “Stairway to Nowhere”, cioè per la scala che non conduce da nessuna parte. E’ questo uno dei tatuaggi undercut che sta maggiormente spopolando sui social e che molte donne scelgono di indossare. Davvero cool, si tratta di un tatuaggio che ricopre gran parte della testa, visto che il pixie in questione è davvero minuscolo. Sull’undercut è stata tracciata una scala triangolare molto vistosa, accompagnata da altre linee geometriche triangolari.

undercut-hairstyle-con-tattoo-3
Instagram: @johnny_spanakos

# 6: Tatuaggio undercut Onde random laterali su capelli corti o lunghi.

Questo tipo di tatuaggio undercut può essere indossato anche dalle donne che amano portare i capelli lunghi. Si tratta di una rasatura laterale, che può essere praticata soltanto da una parte oppure in entrambe, su cui vengono tracciate delle linee ondulate random e per nulla precise. Vivaci e ribelli, vogliono rappresentare il movimento delle onde marine.

undercut-hairstyle-con-tattoo-4
Instagram: @wyde.eyed.creations

# 7: Tatuaggio undercut Taper Fade laterale su capelli dal taglio pixie.

Altro tatuaggio undercut adatto alle donne che amano portare i capelli corti, è quello costituito da un taper fade laterale, da una rasatura cioè che tende ad assottigliarsi in maniera precisa fino a svanire. La modella Instagram ha scelto di farsi realizzare delle linee che accompagnino il suo taper fade, per renderlo squadrato e davvero seducente.

undercut-hairstyle-con-tattoo-5
Instagram: @theburghbarber

# 8: Tatuaggio undercut floreale e laterale su capelli corti o lunghi.

Questo bellissimo tatuaggio floreale è sicuramente uno dei più elaborati. Posto su un lato rasato dei capelli, può essere portato sia dalle donne che possiedono tagli corti che da quelle che li hanno lunghi. Il tatuaggio è una sorta di mandala molto elegante, costituito da cerchi concentrici che si sovrappongono per dare vita a particolari figure.

Tatuaggio undercut floreale e laterale su capelli corti o lunghi
Instagram: @bescene

# 9: Tatuaggio undercut a forma di chiave su capelli corti o lunghi.

Facilmente indossabile sia da chi porta i capelli lunghi che da chi invece li ha corti, questo tatuaggio undercut è sicuramente di maggiore effetto su chi porta le moicane. Sportivo ed elaborato, consiste in una rasatura totale dell’undercut, dove vengono lasciati i capelli più lunghi nella zona centrale, in modo da costituire una chiave. Anche questo tatuaggio undercut è perfetto per donne che amano osare ed essere notate per il loro aspetto estetico.

Tatuaggio undercut a forma di chiave su capelli corti o lunghi
Instagram: @famos

# 10: Tatuaggio undercut Taper Fade laterale su capelli dal taglio moicano.

Molto simile al taglio precedente, questo è leggermente più femminile e adatto a donne che amano apparire più sexy e meno aggressive. Si tratta di una moicana chiamata “Ladyhawk” resa molto particolare dal tatuaggio undercut, che segue perfettamente le linee sfumate del Taper Fade laterale. Può essere portato da un lato soltanto, per un look asimmetrico, oppure da entrambi per un aspetto davvero coraggioso.

undercut-hairstyle-con-tattoo-8
Instagram: @famos

Vai alla seconda parte altre idee ti aspettano

8 Comments

Leave a Reply
  1. Se avessi qualche anno in meno eccome li farei, sono favolosi, per il momento mi fermo solo con la rasatura di lato.

  2. Io non raserei mai i miei capelli, nonostante ciò trovo questi tatuaggi davvero carinissimi e originali *_*

  3. Anch’io preferisco altri generi di tattoo, ma alcuni sono artistici e carini da vedere, altri mi sembrano un pò esagerati!

  4. Sinceramente non mi rappresentano questi tatoo, quindi io non credo che me li farei mai, ciò non significa che siano brutti, anzi! Credo che chi ha una personalità molto forte e sbarazzina possa portarli senza alcun problema.. alla fine, ammetto che mi è piaciuto leggere e vedere le varie foto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.