Le unghie lunghe sono meravigliose, non possiamo negarlo! Le mani acquisiscono immediatamente fascino e grinta. Ahimè il discorso cambia se parliamo di praticità . In questo caso infatti, i vantaggi sono pochi. Le unghie ballerina corte sono una combinazione perfetta tra comodità e stile, una scelta azzeccata per la tua prossima manicure.
La forma è affusolata sui lati, caratterizzata da una punta piatta; è la tela perfetta per design fantasiosi e colori di tendenza. C’è sempre un look adatto a tutti. Non credi? Continua a leggere per saperne di più, lasciati ispirare!
Contenuto correlato: Unghie Ballerina o Coffin Nails 50 foto idee: come realizzarle e guida
1. Unghie ballerina corte acriliche
Cerchi una manicure alla moda e pratica? Ecco la scelta giusta! Non dovrai preoccuparti di spezzare le unghie e potrai comunque beneficiare del lato fashion di questo look. Disegna semplici motivi floreali o altro e mantieni il resto della nail art sobria e chic.
2. Coffin nail corte create con unghie a pressione adesive
Le unghie a pressione o unghie finte sono comode, veloci da applicare e donano risultati sbalorditivi. Puoi risparmiare tempo e denaro creando il look comodamente a casa.
Il vantaggio in più? Esistono infiniti design professionali tra cui scegliere, proprio come quelli mostrati in foto.
Puoi acquistare queste unghie finte da qui
3. Unghie ballerina corte estive
Sbizzarrisciti e usa le unghie come fossero tele da pittura! Scegli design freschi e divertenti, perfetti per l’estate. Applica smalti pastello, per un finish sobrio ma chic. I fiori, per esempio, sono delicati e femminili, ideali per questo tipo di manicure.
4. Coffin nail corte invernali
E quando il tempo si raffredda? Nessun problema, ciò non significa che devi smettere di mostrare le mani! Affronta il freddo con stile e dipingi le tue unghie con nuance blu, bianche e metallizzate, effetto ghiaccio o neve.
5. Unghie ballerina corte autunnali
I colori caldi e avvolgenti sono, in questo caso, i protagonisti assoluti della manicure. Gioca con il rosso intenso, l’arancione bruciato, il marrone ricco e il verde foglia. Combina le sfumature tra loro e crea una moderna french manicure, perfetta per l’autunno.
6. Unghie ballerina corte primaverili
L’ultima stagione rimasta, la primavera, vuole una manicure composta da colori vividi e accesi, per celebrare la vita e i nuovi inizi. I disegni floreali sono i soggetti perfetti, in questo caso interpretati in modo astratto, con combinazioni di colori accattivanti.
7 Coffin nail corte ombrè
L’unghia a Ombrè, o Baby Boomer in Italia valorizza magnificamente le unghie corte, evidenziandone la forma affusolata. E’ una tecnica versatile e facile da creare, che lascia libero spazio alla creatività . La manicure mostrata in foto rappresenta è la più classica e quindi molto utilizzata.
8. Unghie corte ballerina eleganti e raffinate
Ami lo stile chic e classico? Prova questa nail art, ideale per tutti i giorni, versatile e perfetta anche nelle occasioni più importanti. E’ molto semplice da realizzare: stendi una base neutra su tutte le unghie e impreziosisci le punte con una sottile linea di smalto d’oro luminoso.
9 French manicure su Coffin nail corte
Dona una pizzico di modernità ad un look classico per eccellenza! Realizza una splendida manicure francese utilizzando un colore diverso rispetto al solito bianco. Questo stile sta generalmente bene a tutti e valorizza la forma delle unghie a ballerina.
10. Coffin nail graziose corte
I fiori sono nuovamente protagonisti, proprio perché semplici ma molto femminili. Stanno bene praticamente con ogni forma e lunghezza di unghie, compresa quella corta. Puoi crearli nei colori che preferisci; rappresentano bellezza e crescita interiore.
11. Unghie ballerina corte originali
Cosa rende unica una nail art? La chiave è pensare fuori dagli schemi, dimenticando i look classici. Fondi colori differenti, prova forme insolite, crea contrasti originali e personalizzati, per dare vita alla tua opera d’arte unica e inconfondibile.
12. Unghie ballerina corte nere
Le unghie nere sono eleganti e sofisticate, nonostante la tonalità scura e intensa. Scegli un total black look per un risultato minimalista, oppure dipingi un piccolo design monocromatico per sdrammatizzare e personalizzare la tua nail art.
13 Coffin nail corte bianche
Fresche e moderne, estremamente chic e minimal. Puoi scegliere un bianco freddo e puro, oppure optare per una sfumatura color crema, per ammorbidire il look. Il bianco funge inoltre da base perfetta per svariati design fantasiosi e colorati.
14. Coffin nail corte rosse
E’ il colore dell’amore e della passione; il rosso è audace e grintoso, ottimo per attirare l’attenzione sulle tue mani. Puoi scegliere tra tonalità chiare e vivaci, oppure scure e intense, a seconda delle tue preferenze e di quanto vuoi farti notare!
15. Unghie ballerina corte rosa
Ami le manicure femminili e delicate? Prova il rosa, la scelta giusta per ottenere questo effetto. La sfumatura tenue e la forma “ballerina” sono l’abbinamento perfetto per ottenere uno stile sobrio e romantico. Disegna forme fantasiose per personalizzare il look.
16. Unghie ballerina corte blu o azzurre
E’ il colore della calma e della tranquillità ; puoi scegliere tra tante sfumature differenti, più o meno intense. Combina diverse gradazioni per realizzare una manicure divertente e alla moda. Anche in questo caso, puoi decorare il look finale con motivi a tuo piacimento.
17. Coffin nail corte nude
E’ difficile resistere alla bellezza di questa nail art; combina lo stile tradizionale a quello di tendenza, mischiando smalto nude e decorazioni dorate lussuose e variegate. E’ un look versatile e bellissimo, da utilizzare in tutte le occasioni.
18. Unghie ballerina corte verdi
Preferisci i colori giocosi e vibranti? Prova il verde! Usalo tenue se ami lo stile delicato, oppure vivido se preferisci quello intenso. Disegna onde sinuose sulla base nude, combinando diverse gradazioni di verde. Sigilla la manicure con un top coat lucido.
19. Coffin nail corte arancioni
L’arancione è associato alla felicità e all’ottimismo; è caldo, gioioso e sta bene con quasi tutte le carnagioni. Per rendere la manicure più raffinata e glamour, passa un top coat effetto opaco, perfetto per valorizzare questa nuance così luminosa.
20. Unghie ballerina corte gialle
Il giallo dona un tocco di colore immediato alle tue mani; è luminoso, divertente e ideale per le stagioni più calde. Prova la tecnica ombre’, da impreziosire con splendidi girasoli, anche in versione sticker tridimensionali, semplici e pratici da applicare.
21. Smalto metallizzato su Coffin Nail corte
E’ una manicure straordinaria per valorizzare le unghie corte, dall’aspetto futuristico e lucente. Mescola e abbina le tue tonalità preferite per creare contrasto o attenuare la vivacità del look. Completa la tua nail art con un top coat anti graffio.
22. Unghie ballerina corte viola
E’ una nuance sofisticata e lussuosa, un ottimo colore da provare per la tua prossima manicure. E’ spesso associata a ricchezza e regalità . Puoi scegliere tra sfumature pastello, facili da indossare, o azzardare con quelle intense, per far risaltare le tue unghie con grinta.
23. Glitter per Coffin Nail corte
Quale modo migliore per aggiungere un po’ di brillantezza al look se non con la tua manicure? Le unghie glitterate sono ottime per attirare l’attenzione sulle mani; quando la luce le colpisce nel modo giusto, creano un effetto sbalorditivo. Ricorda però, non esagerare!
24 Smalto pastello su unghie ballerina corte
Le nuance pastello sono delicate e romantiche. Perfette soprattutto in primavera, non passano mai di moda. Provale anche in tonalità differenti, per ottenere uno splendido effetto arcobaleno in punta di dita. Applica lo smalto solo sugli angoli, per un look moderno e fresco.
25. Coffin Nail corte olografiche
Le unghie olografiche sono futuristiche e luminose; rendono interessante qualsiasi nail art grazie al loro cangiante gioco di luci. Sono semplicissime da realizzare, anche per le mani meno esperte. Provale se ti piacciono i look inusuali e accattivanti.
26. Coffin nail corte graduata
Belle e minimaliste, sono realizzate con smalti per unghie appartenenti alla stessa famiglia cromatica. Parti dalla tonalità più scura, fino ad arrivare a quella più chiara. Sono eleganti e sofisticate, classiche e al contempo originali. Il colore più bello? Il nude ovviamente.
27. Unghie ballerina corte per Halloween
Halloween è il momento migliore dell’anno per sbizzarrirti con colori e disegni fuori dagli schemi. Divertiti a creare splendide manicure decorate con ragnatele, ragnetti, fantasmi e zucche. Libera la fantasia e indossa il tuo outfit più spaventoso! Scopri oltre 100 idee di unghie per Halooowen
28. Unghie ballerina corte con finish opaco
Alterna il top coat lucido a quello opaco, solitamente giudicato più elegante e sofisticato. Realizza design semplici e minimalisti, senza esagerare con i contrasti di colori. Il consiglio in più: scegli tonalità calde e avvolgenti, come il marrone nude o la terracotta.
29. Coffin nail corte effetto naturale
Non puoi sbagliare con questo look, anche se così semplice e discreto! Puoi indossarlo ovunque, con ogni outfit. E’ una manicure intensamente affascinante e raffinata, adatta ad ogni età . Il colore delicatissimo valorizza con grazia la forma “ballerina” delle unghie corte.
30. Coffin nail molto corte
Le unghie ballerina sono perfette per i tagli corti, poiché pratiche e per nulla banali. Ami la praticità estrema? Puoi provare questa forma anche sulle unghie molto corte, semplicemente limando i lati e appiattendo le punte. Evità però i design complicati, meglio uno smalto monocromatico.
Come modellare le unghie ballerina corte?
Segui questi semplici consigli per ottenere la forma perfetta e sfoggiare una manicure all’ultima moda! Prova le coffin nail anche se hai le unghie corte, appariranno comunque bellissime e saranno meno soggette a rotture e graffi.
Non sai come fare? Lima dolcemente i lati, cercando di affusolarli verso il centro. Lascia le punte piatte e squadrate. Per realizzare la nail art step by step, segui i numerosi video tutorial presenti su YouTube.
Domande frequenti
Quanto costa la manicure coffin nail al centro estetico?
Il prezzo varia in base alla location scelta. Lavorando su unghie corte e naturali tuttavia, parliamo di cifre contenute, che in media non dovrebbero superare 30€. Se desideri una nail art elaborata, ovviamente anche il costo finale aumenta.
Quanto possono essere corte le unghie?
La manicure a ballerina non necessita di lunghezze prestabilite. La forma è definita da lati affusolati e punte piatte; l’aspetto complessivo è insolito e squadrato. In generale, puoi realizzare questa nail art anche se hai le unghie molto corte.
Come tagliare le coffin nail corte?
Meglio limitarti a limare semplicemente le unghie, utilizzando lime di cartone non taglienti. Modella la forma senza eseguire tagli netti; è più semplice e rischi meno di sbagliare.
Come accorciare le unghie ballerina corte?
Vale lo stesso discorso, rimodella le lunghezze con una lima dritta. Lima i bordi verso la parte interna. Hai le unghie molto lunghe? Probabilmente sarà necessario tagliarle prima di limarle.
Ti piacciono le coffin nail corte? Combinano glamour e praticità , un connubio azzeccatissimo da provare oggi stesso!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie natalizie : Le 100 idee più belle da copiare!
- Unghie a mandorla: 50 migliori idee con foto da copiare
- Unghie gel primavera estate: tendenze (100 Foto)
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ma che belle proposte, molto delicate…
Amo tantissimo le nailsart particolari, ma raffinate come queste.