Costellation (costellazioni) nail art per le amanti dell’astronomia

Le fashioniste appassionate di astronomia o con un debole per la nail art possono realizzare delle originali manicure dal tema stellare ricreando sulle unghie le costellazioni a cui si accompagna un’atmosfera onirica e magica.

La costellation nail art può essere realizzata in diversi modi lasciandosi influenzare da idee semplici oppure da interpretazioni più creative, ottenendo come risultato la riproduzione di piccole porzioni di cielo stellato sulle unghie. Anche se non si hanno cognizioni di astronomia è possibile ricreare l’effetto galassia senza rappresentare accuratamente una costellazione, invece le appassionate di astronomia possono riprodurre con maggiore precisione le costellazioni più conosciute ed affascinanti quali ad esempio:  Orione, Cassiopea, Cigno, Lira, Vele, Gemelli.

Unghie stiletto gel con costellazioni nail art

Si possono scegliere diverse forme di unghie da accompagnare con la costellation nail art ed in base alla disponibilità di superficie è possibile realizzare un gruppo di stelle dalle dimensioni più o meno estese, dopo aver scelto la forma e le costellazioni celesti da disegnare si può passare alla scelta degli smalti. Si può applicare uno smalto nero oppure blu oltreoceano dal finish lucido e poi realizzare con la tecnica della dot manicure dei puntini che simulano la forma delle stelle sui toni del bianco, del silver, del gold realizzando infine i collegati sul modello delle costellazioni disegnando sottili linee.

Delle soluzioni più sobrie possono essere realizzate partendo da una french manicure dalle combinazioni cromatiche inedite colorando la lunetta di blu, azzurro, silver a contrasto con il resto dell’unghia dalla base trasparente che fa da sfondo a disegni di stelle oppure ad applicazioni di strass iridescenti oppure di borchiette piatte.

L’effetto galassia può essere ricreato con la tecnica sfumata combinando pennellate di blu, rosa, nero e poi realizzando con puntini il gruppo di stelle; si possono sfoggiare delle interpretazioni più ricercate della costellation nail art stendendo uno smalto dark, si applica poi un top coat glitterato o con pagliuzze gold e silver, la manicure si completa disegnando stelle o punti collegati da linee sottili; un’altra variante può essere ottenuta con smalti dal finish opalescente oppure duochrome che mixano insieme cromie che ricordano il cielo notturno.

Costellazioni nail art
costellazioni nail art idea 2
costellazioni nail art idea 3
costellazioni nail art idea 4
costellazioni nail art idea 5
costellazioni nail art idea 6
costellazioni nail art idea 7
costellazioni nail art idea 8
Unghie stiletto gel con costellazioni nail art
costellazioni nail art idea 10
costellazioni nail art idea 11
costellazioni nail art idea 12
costellazioni nail art idea 13
costellazioni nail art idea 14
costellazioni nail art idea 15
costellazioni nail art idea 16
costellazioni nail art idea 17

costellazioni nail art idea 18
costellazioni nail art idea 19
costellazioni nail art idea 20
costellazioni nail art idea 21
costellazioni nail art idea 22
costellazioni nail art idea 23
Nail art costellazioni

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il tema mi appassiona tantissimo e mi piacciono, tra quelle proposte, quelle sulle unghie più corte….molto graziose!:-)

  2. E’ un’idea bellissima, mi piace tanto tanto e mi sembra alla mia portata. Molto fine con uno sfondo chiaro o blu e le linee nere, oro o anche argento. Originalissima e raffinata. Io la farò sicuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.