Buongiorno lettrici di Beauty Tester! Quest’oggi vi proporremo un’altra simpatica idea manicure, adatta alle più futuristiche! La Galaxy Nail Art porta l’universo sulla punta delle dita, in perfetta sintonia con le notti stellate in riva al mare.
Potrebbe apparire difficoltosa e poco adatta alle meno esperte; ma con pochi colori e tanto scintillio, ognuna di voi potrà facilmente realizzarla! Seguite questi semplici step per ottenere una perfetta manicure.
OCCORRENTE
- Base trasparante
- Smalto scuro per lo sfondo
- Smalto chiaro per l’effetto nebuloso
- Due o tre smalti brillanti per creare il contrasto galattico
- Spugnetta cosmetica
- Un pezzo di carta
- Smalto con glitter
- Top Coat trasparente
PRIMO STEP
Come cominciare? Applicate la base trasparente e lasciate asciugare. Prendete poi il colore scuro (preferibilmente blu profondo oppure nero) e procedete con due passate di smalto. Coprite l’intera superficie dell’unghia. Con la spugnetta cosmetica, tamponate ora delicatamente il primo strato di colore chiaro (in foto si tratta di un verde acido). Procedete in questo modo, con sottili passate di colore. Lasciate asciugare completamente.
SECONDO STEP
Siete ora pronte per creare l’effetto nebuloso tipico delle galassie stellari! Tamponate nuovamente del colore sull’unghia servendovi della spugnetta cosmetica, questa volta con uno degli smalti brillanti scelti (come il rosa). Eliminate l’eccesso di colore dalla spugna premendola sopra ad un foglio di carta. Attendete un paio di minuti tra un’applicazione e l’altra, in modo che gli smalti non si mischino tra loro. Ripetete lo stesso procedimento, utilizzando altri smalti brillanti.
TERZO STEP
E’ il momento di aggiungere glitter e top coat! Passate una o due mani di smalto trasparente con glitter su tutta l’unghia. Consiglio: i brillantini di diverse dimensioni creeranno un effetto tridimensionale spettacolare! Sigillate il tutto applicando un top coat trasparente e lucidissimo. Voilà , la vostra Galaxy Nail Art è pronta per essere sfoggiata in spiaggia!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
bella questa nail art
E’ di un bello stratosferico! L’hai spiegata così bene che sembra “addirittura” alla mia portata.
A-D-O-R-O!!!
Siii! E poi sono stra facili da fare!!!
Ma che bella, troppo carina e di grande effetto (detto da una che fino all’adolescenza inoltrata aveva il soffitto della stanza con le stelline fosforescenti adesive…..amo i cieli stellati!!):-)
Ahahah! Sunrice.. Ho ordinato 2 mesi fa le stelline fosforescenti da appiccicare sul soffitto e mi sono tappezzata la stanza proprio come facevo da bambina 😀
anche io!!
Davvero bellino il risultato, ma io purtroppo non ho la pazienza! è troppo lungo il procedimento per i miei gusti :))))
Noo! Non ci vuole molto!! Giusto la pazienza di far asciugare il primo strato! Io ho preso delle spugnette apposite a 2 euro e ci metto pochissimo 😀
Ho visto diverse foto di questo tipo di nail art, mi piace molto. Proverò a farla anche io *_*
Facci sapere Habibi!! 😀