Recensione maschera viso Sebum Aloe Vera di Phytorelax

In questa recensione vi parlo della maschera per il viso Bio di Phytorelax all’alore vera. Phytorelax è sempre stata una delle mie marche preferite per la cura del corpo, sono ottimi prodotti dal prezzo non troppo elevato e dalla facile reperibilità.

Sul sito ufficiale, Phytorelax presenta così la sua nuova linea:

“Dai laboratori Phytorelax nasce la prima linea biologica certificata Cosmos Organic, sviluppata nel rispetto dei più alti standard per la cosmesi biologica, conforme ai criteri del Cosmos Standard, il rigoroso disciplinare riconosciuto a livello europeo ed internazionale. Tutti i prodotti della linea BIO Phytorelax sono formulati senza profumazioni sintetiche, coloranti, siliconi, parabeni e oli minerali. Non contengono materie prime derivate da OGM, sono certificati VeganOk e testati dermatologicamente. Contengono fitopreparati a base di fiori di Camomilla Biologica, un prezioso rimedio naturale con proprietà lenitiva, emolliente, protettiva e decongestionante. Ideale come trattamento cosmetico per le pelli più delicate e sensibili di tutta la famiglia.”

Maschera viso Sebum Aloe Vera di Phytorelax

La Maschera viso Sebum Aloe Vera di Phytorelax

Questi nuovi prodotti riescono ad accontentare tutti i tipi di pelle. Infatti troviamo la linea all’Avena e acido Jaluronico per pelli delicate e sensibili, quella all’olio di Argan e Omega 3 per pelli stanche e quella con l’estratto di bacche di Goji per pelli mature, oltre alla linea di cui fa parte la maschera di cui vi sto per parlare all’Aloe vera, per pelli con imperfezioni. Sono presenti, inoltre, una selezione di deodoranti naturali ed anche dei prodotti a base di estratto di camomilla.

Ammetto che quando ho scoperto della nascita della linea Bio non ho potuto resistere, da brava fissata di prodotti organici avevo deciso che avrei dovuto provarla, questo è per ora il primo prodotto che ho potuto testare.

Come si presenta

Il tubetto in plastica, innanzitutto, è molto pratico e contiene 75 ml di prodotto per un prezzo che si aggira intorno agli 8 euro.

Phytorelax Maschera Viso, Linea Sebum - 75 ml

10,20
7,99
 in stock
5 new from 6,23€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Mag 24, 2022 21:26

Descrizione

  • i migliori prodotto per la cura della pelle
  • Dimensioni prodotto imballato: 8 x 10 x 15 cm
  • Detergenti ed esfolianti

Al suo interno troviamo come primo ingrediente purificante il succo di aloe vera biologica, ci sono poi l’argilla naturale verde, l’olio di Tea Tree e l’estratto di Salice bianco. Tutti ingredienti dalle note proprietà astringenti e purificanti.

Come utilizzarla e tempi di posa 

Sulla confezione è consigliato un tempo di posa di 5 minuti per pelli sensibili, 7 minuti per pelli normali. Io personalmente lo lascio in posa anche per una decina di minuti, perché la formulazione di questa maschera con il passare dei minuti non tende a seccare e tirare la pelle, ma anzi, le da quella giusta idratazione di cui hanno bisogno anche le pelli grasse. Inoltre non irrita la pelle, cosa molto importante.

Dopo lo sciacquo sentirete la pelle morbida al tatto e vi apparirà anche leggermente più luminosa, la visibilità dei pori dilatati sarà minore. Per vedere i risultati dovrete però aspettare qualche ora. Io la applico in genere alla sera, come veloce trattamento relax e al mattino seguente noto che le impurità sul mio viso sono quasi scomparse. Non sto dicendo che fa miracoli, ma aiuta molto a far seccare i piccoli brufoletti e a prevenire la formazione di punti neri.

Sulla confezione è consigliato di farla 2 volte alla settimana, e ve lo consiglio. L’efficacia della maschera aumenta notevolmente.
Posso dire quindi che questa maschera mi è piaciuta molto, ho adorato l’applicazione, che è molto veloce. Un piccolo massaggio con le mani e la consistenza setosa della maschera, vi aiutano con la stesura ed è veloce anche da sciacquare. Non vedo l’ora di provare anche tutti gli altri prodotti.

Se conoscete qualche altro prodotto della linea meritevole di nota consigliatemelo nei commenti 🙂

Alla prossima, Eleonora.

Instagram name: Elelellee

Dove acquistare questa maschera al miglior prezzo:


Potrebbe interessarti anche:

Maschera viso Sebum Aloe Vera di Phytorelax

8.8

Valutazione complessiva

8.8/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Efficacia
  • Buon prodotto contro pori dilatati e punti neri

Contro

  • Nessuno

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. ooohhh io adoro questa tipologia di maschere, voglio provarla 🙂 del brand non ho avuto modo di acquistare ancora nulla quindi purtroppo non saprei cosa consigliarti

  2. Non so se questa proprio sarebbe adatta al mio tipo di pelle, ma in generale sono contenta di leggere una recensione positiva e tanto entusiasmo verso il brand…io ho provato alcuni prodotti Phytorelax ma non tutti sono stati soddisfacenti del tutto, diciamo che voglio conoscerlo meglio perchè credo, come con tutte le cose, che alcune possono incontrare le mie esigenze, altre meno, per cui occorre sperimentare….grazie della review!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.