Recensione maschera peel-off Gold Mask Gabrini

Ciao ragazze finalmente oggi vi parlo del primo prodotto che mi ha inviato BeautyTester da testare, ovvero la Gold Mask del brand “Gabrini”. Sono felice di aver avuto modo anche di conoscere questo brand di cui non avevo mai provato nulla, a differenza di quello che pensavo, questo è un brand Turco (infatti sul retro stesso della maschera è specificato “made in Turkey”) che oltre alle maschere produce vari prodotti di cosmesi o makeup (per maggiori info visitate il loro sito www.gabrini.com). Passiamo ora alla recensione di questa maschera peel-off 🙂

Gold Mask della Gabrini

Pack

Il pack è piuttosto essenziale, si tratta di un tubetto da 80 ml color oro con scritte nere e rosse. Sotto alla scritta “GOLD MASK” è segnalata la presenza di vitamina E nel prodotto, antiossidante per eccellenza che agisce sulla pelle anche con un azione idratante e lenitiva. Più in basso è specificato che si tratta di una maschera peel-off per la cura del viso, con perle d’oro per la pulizia del viso. Sul retro troverete INCI e consigli di uso (non è riportato in italiano ma c’è anche in inglese), non c’è scritto come applicare e quanto tenerla sul viso, ma è specificato di stare lontane dalla zona degli occhi.

INCI gold mask Gabrini

Texture: come si presenta il prodotto

La texture di questo prodotto è granulosa e davvero molto densa, a mio parere più di altre maschere peel-off che ho avuto modo di provare, sicuramente non cola ma non è semplicissima da stendere e richiede un po’ di precisione per riuscire a disporla in modo omogeneo in tutte le zone del viso. Il colore è effettivamente oro intenso, quasi luccicante al sole, molto bello da vedere. Stesa sul viso il colore resta uguale, oro intenso, molto bello da vedere e molto luminoso.

Texture dorata Gold Mask Gabrini

Profumazione: ha anche un profumo

La profumazione è lieve e tendente al dolce, ma decisamente non stucchevole. Sono stata contenta di scoprire che non ha quel genere di odore chimico che invece hanno altre maschere peel-off.

Sensazione sulla pelle e modo d’uso

Solito consiglio che vi do per le maschere: i pori devono essere ben dilatati perché il prodotto svolga al meglio il suo lavoro, quindi prima di applicare la maschera o vi sciacquate il viso con acqua calda (ovviamente non ustionante) o potete fare dei suffumigi caldi (come quando abbiamo il raffreddore), prima di procedere con la stesura del prodotto asciugate il viso perfettamente. Appena applicata pizzica un po’, ma è un lieve fastidio che scompare nel giro di poco, quindi non preoccupatevi.

Dovete stenderne uno strato non troppo sottile, io ho provato a stenderla sia su tutto il viso sia, in altre successive applicazioni, nelle zone in cui ho maggior presenza di punti neri e imperfezioni (ovvero il naso). Dopo aver steso la vostra maschera con attenzione in modo che lo strato sulla vostra pelle sia giustamente distribuito e omogeneo, vi consiglio di rilassarvi perché bisognerà aspettare che la maschera sia del tutto asciutta per rimuoverla (e no, non sarà piacevole farlo). Io ho aspettato circa 20 min, dopodiché ho verificato che la maschera fosse pronta per essere rimossa e che tutta la zona fosse ben asciutta: per capirlo vi basterà toccarvi delicatamente con le dita il viso, la maschera è asciutta quando non “appiccicherà” più, ovvero non lascerà residui sulle vostra dita.

Gold Mask Gabrini rimossa

Rimozione

Allora, qui apriamo la vera nota dolente (in tutti i sensi). Io non ho la pelle delicata, non ho una soglia del dolore bassa (mi addormento dall’estetista durante la ceretta) ma posso dire di aver sofferto un po’. Rispetto ad altre maschere peel-off, questa ha fatto maluccio. La zona in cui ha dato solo fastidio è stato il mento, poi un po’ meno il naso…ma su fronte e guance è stata dura, ho dovuto fare una piccola pausa prima di rimuoverla del tutto e alla fine avevo gli occhi che lacrimavano (come quando, sicuramente ad alcune capita, ci facciamo la ceretta ai baffetti sopra alle labbra).

GABRINI Gold mask peel-off vitamina e 80 ml. - cura del viso

12,24  in stock
Amazon.it
as of Set 24, 2022 15:14

Descrizione

  • La maschera Gabrini ® si applica e rimuove facilmente e fornisce risultati immediati sin dal primo utilizzo, pulendo i pori e lasciando alla pelle un aspetto ringiovanito.
  • Permette una pulizia profonda e lascia il viso fresco, pulito e rivitalizzato.
  • Penetra i pori in profondità per rimuovere gli oli che causano l’acne.
  • Dimensioni: 80 ml.

Il mio ragazzo ha anche pensato bene di fotografarmi con ancora mezza maschera appesa al viso e io che con faccia triste guardavo nella fotocamera della serie “aiutatemi”. Scherzi a parte, non la consiglio a chi ha la pelle delicata, non è un dolore insopportabile ma soprattutto sulle guance sotto all’orbita oculare fa maluccio. La pelle, è rimasta molto arrossata e calda per una buona mezzora dopo aver rimosso la maschera, cosa che solitamente con altre maschere peel-off non mi è mai capitato (il rossore sparisce dopo 10 min).

Efficacia

Tuttavia…sono super soddisfatta del risultato, assolutamente. Di solito le maschere peel-off che ho provato mi toglievano effettivamente i punti neri dal naso, ma solo nella zona della punta o comunque centrale: i lati del naso restavano esattamente uguali, inviolati, e ci volevano parecchie applicazioni per toglierli quasi tutti. Con questo prodotto gia dalla prima applicazione ho visto che il risultato era migliore, in tre applicazioni il mio naso si era liberato dagli odiati punti neri. Oltre ai punti neri ha rimosso piccoli brufoletti bianchi leggermente secchi e guardando poi la maschera una volta tolta si notano molto.

Considerazioni finali

PRO: efficace dopo poche applicazioni

CONTRO: un po’ dolorosa e lascia la pelle parecchio arrossata

Do un sette su dieci a questo prodotto, tutto perché il risultato mi ha davvero soddisfatta, non me la sento di dare un voto superiore per via del rossore che tardava a passare, non credo sia un prodotto che fa per tutti: chi ha la pelle delicata soprattutto dovrebbe evitarla.

Voglio fare una piccola considerazione sulle maschere peel-off in generale. Sappiamo che esiste questa oro, quella nera o se no anche quelle in tessuto a strappo (simili a cerotti). Ho conosciuto persone che non hanno avuto buoni risultati con nessuno di questi prodotti, persone che hanno ottenuto migliori risultati da quelle a strappo in tessuto e nessun risultato da quelle in crema. La pelle di ognuno di noi cambia, non scoraggiatevi perché un rimedio c’è, bisogna solo aver pazienza e sperimentare. Sarei curiosa di sapere da voi come vi siete trovate in generale con le maschere peel-off (quali avete usato, i risultati, il dolore o fastidio provato), se avete provato altri brand del genere “gold mask” e se vi sono piaciute. Nel frattempo vi saluto e ringrazio BeautyTester per avermi dato modo di provare questo prodotto e conoscere un nuovo brand!

Migliori offerte maschere peel off oro:


Potrebbe interessarsi anche:

Maschera peel-off Gold Mask Gabrini

€ 8.99
9

Molto buona

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Rimozione un po dolorosa
  • lascia la pelle un po arrossata

24 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. la maschera è di un colore stupendo su questo non si discute, ma ho un pò di timore ad usare queste maschere peel-off proprio per il dolore e da come ne parli tu fa veramente male…grazie per la tua review!

    • Ci sono sicuramente cose più dolorose, tipo le prime volte che usiamo il depilatore elettrico eheheh però si non è proprio rilassantissimo toglierla

  2. Avrei la pelle fin troppo delicata per provare questa maschera, ma il color oro la rende davvero originale:-) Ero curiosa di leggere la tua review perchè anch’io non ho mai sentito parlare di questo brand, così ho potuto farmi un’idea! Simpatico il tuo ragazzo ad immortalarti durante la difficoltà di rimozione, io mediterei vendetta:-))))))))))))

  3. Carina questa maschera, soprattutto il colore! Io provai tempo fa la black mask…Non ti dico che dolore rimuoverla! Mi ha fatto piacere leggere le tue impressioni su questo prodotto, grazie della recensione! 😀

    • Davvero ti ha fatto male la black mask? a me a parte un pò di fastidio non ha dato problemi, non so ancora se dipende dal brand o da altro…dovrei sperimentare di più 🙂

  4. Bellissima da vedere e ilf atto che rilasci un gradevole profumo e’ per me un valore aggiunto , non sono un’appassionata di maschere ,ma ho letto davvero volentieri la tua bella recensione

  5. Anche io aspettavo questa recensione, ero proprio curiosa di saperne di più. Il colore è bellissimo e sembra efficace, peccato per l’arrossamento (non tanto per il dolore, ma mi farebbe un po’ impressione se mi si arrossasse la faccia dopo averla usata ahahah)

  6. aspettavo questa recensione.. pensavo di acquistarla su Amazon però adesso ho il dubbio che sia troppo aggressiva.. comunque grazie della tua recensione sincera 🙂

    • Non conoscevo questa maschera, ti ringrazio per avermi linkato la tua recensione, io adoro le maschere e mi piace sperimentare.

  7. Anch’io mi ero candidata per questa maschera, tant’è che ho atteso molto la tua recensione per saperne di più. Menomale che l’ho letta, non fa per me!

    • Probabilmente ci sono altre maschere simili più adatte alla tua pelle, un pò meno aggressive durante la fase dello “strappo”

  8. Mi incuriosiva moltissimo questa maschera e il fatto di girare con oro in faccia è accattivante, ma ho la pelle delicata per cui passo.

    • si è molto accattivante il colore, ma non è detto che tutte le “gold mask” siano così, prova a informarti su altri brand magari 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.