Maschera viso Sebo-normalizzante Alkemilla – Recensione

Salve belle, oggi vi parlo di un prodotto davvero ottimo per la cura delle pelli grasse e impure. Si tratta della maschera Sebonormalizzante di Alkemilla pensata proprio per risolvere i problemi della pelle grassa tra cui oleosità della pelle, imperfezioni e pori dilatati.

Proprietà

E’ una maschera viso al Neem, di cui si sente sempre più parlare  riguardo  le sue molteplici proprietà, tra cui:

  • antibiotico naturale contro germi gram-positivi e gram-negativi;
  • cosmetico naturale per la cura dell’acne e delle malattie della pelle

Questa maschera è appositamente formulata per sebonormalizzare la pelle del viso accellerando la scomparsa di imperfezioni come brufoli o comedoni.

Come si presenta e a cosa serve la Maschera viso Sebo-normalizzante di Alkemilla

Di questa maschera amo in primis la sensazione olfattiva, appena aperta la confezione offre un profumo fresco e agrumato, la consistenza è particolarmente piacevole e facile da stendere sul viso,applicate la maschera e lasciate in pose per massimo 15 minuti in modo tale che la maschera non si solidifichi sul vostro viso e la rimozione risulti facile.

Maschera viso Alkemilla sebonormalizzante

Come ben noto Alkemilla sceglie in modo impeccabile gli ingredienti e anche questa favolosa maschera viso ha un inci impeccabile con presenza di Bardana, Melissa e Neem, tre ingredienti davvero top per la cura della pelle grassa:

Alkemilla afferma che questi ingredienti:

“favoriscono un’azione sebonormalizzante, anti-infiammotoria, decongestionante, antisettica e purificante”.

La maschera è arricchita di estratto di echinacea,molto nota per le sue proprietà benefiche che   favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della pelle in combinazione con gli oli essenziali di Limone, Salvia Sclarea,Eucalipto e Timo dall’altissimo potere dermopurificante ed igienizzante.

La maschera è venduta nelle bio profumerie ed eshop bio al prezzo di 2 euro e trenta per  20 ml di prodotto. Alkemilla consiglia di fare due sole applicazioni con i 20 ml, ma io ne ho fatte 4 abbondanti.

Considero questa maschera un prodotto valido per vari fattori:

  • Il prezzo è davvero piccolissimo per una maschera viso bio da agricoltura biologica che rispetta tutte le normative e non contiene schifezze.
  • LA pelle dopo l’utilizzo è luminosa,idratata ma non oleosa.
  • Aiuta tantissimo nella cura delle imperfezioni.
  • Da quando la uso zero punti neri.
  • La trovo di facile applicazione e rimozione.
  • La bustina è davvero molto comoda e conserva il prodotto per ulteriori applicazioni in modo impeccabile.
  • Il pack è davvero di gran classe, bianco e oro.

Non posso che consigliarvi questa maschera e augurarvi una bellissima giornata. 


Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho recentemente recensito un sapone di Alkemilla e ho visto che c’è quello al neem per la pelle grassa. Di maschere Alkemilla ho provato quella antiage. Non ho la pelle grassa, ma è una marca di cui leggo sempre molto volentieri.

  2. Bella ed interessante questa maschera, sarebbe fatta proprio al caso mio, se la vedo l’acquisterò sicuramente perchè il prezzo è veramente vantaggioso. Grazie vanessa

  3. Ciao vanessa!:-) Ottimo il tuo feedback su questa maschera, questa per pelli grasse non è indicata per me, ma sto puntando le altre due del brand, la antiage e quella per pelli sensibili…sicuramente la qualità sarà ottima!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.