Max Factor Masterpiece Nude Palette – Video Review

Ciao a tutte! Oggi vi voglio parlare di questa palette della Max Factor che si chiama Nude Palette, questa è nel colore 01 Cappuccino Nudes.

La confezione è un 6,5 grammi contiene 8 ombretti nei toni del nude ed il prezzo è di €12,95 ma io l’ho trovato in offerta a €9,90.

Guardando i colori si nota che sono molto simili a quelli della Naked della Urban Decay e potrebbe essere una cosa interessante soprattutto visto il prezzo, poi la palette è molto sottile e si può tranquillamente portare in borsa oppure in viaggio. I colori sono tutti nei toni del marrone alcuni nude opachi e altri shimmer e sono adatti per un trucco da giorno oppure da sera, basta giocare con i colori.

La texture è molto particolare perché sembra quasi un effetto cremoso che si fonde molto bene quando si va ad applicare sul l’occhio.

Tutti i colori tranne il marrone più scuro non sono molto polverosi e la durata media è tranquillamente di 6-8 ore se applicati con il primer. Io utilizzo sempre il primer perché la mia palpebra tende a non tenere troppo il prodotto in polvere.

I colori si applicano molto facilmente e si sfumano bene.

Ora ve ne parlo nel dettaglio.

Partendo dal primo troviamo un colore quasi trasparente molto shimmer, il secondo è un rosa delicatissimo opaco ed il terzo è un rosa shimmer color champagne. Questi tre gli utilizzo soprattutto sotto l’arcata sopraccigliare oppure come illuminante nell’angolo interno dell’occhio.

Veniamo ora agli atri che sono tutti  sul tono del marrone.

Il primo che troviamo è un marrone nocciola chiaro completamente opaco, poi c’è un marrone leggermente più scuro shimmer infine un nocciola scuro opaco. Questi sono perfetti come colore di base sulla palpebra fissa.

Gli ultimi due colori poi sono scuri e io li uso nella piega esterna dell’occhio per dare definizione allo sguardo e per intensificare il trucco.

Troviamo un marrone bronzo scuro shimmer che sembra quasi metallizzato e questo devo dire che è il colore più polveroso, ed infine un nero opaco che appena applicato è bello intenso ma poi tende a diventare un nero fumo se sì sfuma bene.

Trovo quindi che questa palette si adatta a tutti gli usi sia di giorno che di sera per chi vuole un trucco naturale oppure più ricercato visto che colori con cui giocare sono davvero molteplici e sì accompagnano tutti molto bene tra di loro.

Queste sono le valutazioni:

  • Voto Biotiful Inci: 2 / 5
  • Il Mio voto complessivo: 9 / 10

Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty.


Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione compessiva

9.0/10

Pro

  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo
  • Si adatta a tutti gli usi

Contro

  • INCI

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che palette carina, molto versatile e comoda anche da portare in borsa. Per quel prezzo direi che hai fatto un affarone 🙂

  2. Io posseggo la naked 2 quindi non la acquisterei, ma confermo che i colori sono adatti a tutte le carnagioni ed è perfetta per la creazione di diversi look, dal più giornaliero e leggero al più elegante ed intenso.

  3. Accidenti una palette davvero adatta a molte soluzioni ,peccato la mia poca dimistichezza con gli ombretti,ma mai dire mai per imparare ,grazie della recensione

  4. Avevo visto anche io questo palette, ero curiosa di conoscere un parere su questo prodotto 🙂 grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza

  5. Di questa marca ho diverse cosucce e pensavo proprio che poteva rivelarsi una buona palette, non mi ero candidata solo per lasciare spazio e concentrarmi su altre meraviglie. Mi fa piacere che sia in ottime mani e che ce l’hai condivisa cosi bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.