Buongiorno ragazze. Oggi finalmente vi parlo di un prodotto di make-up. Ormai siamo in estate e secondo me in questo periodo dell’anno tra i nostri trucchi non può certo mancare la Terra!! Avendo una carnagione piuttosto chiara, io personalmente la utilizzo anche d’inverno; scelgo una tonalità tenue, ne metto poca e la sfumo bene, ma comunque non ci rinuncio perché la trovo fondamentale per scaldare i tratti del viso.
In questo momento sto utilizzando la Terra Compatta Sun Kiss di Mesauda nella colorazione 07.
Ho conosciuto da poco questo marchio e devo dire che mi sono trovata bene con tutti i prodotti che ho provato, i quali generalmente hanno una buona tenuta, sono scriventi ed hanno un ottimo rapporto qualità /prezzo.
Quando nel negozio ho visto la Terra, ho avuto un attimo di titubanza perché non appare totalmente mat come la stavo cercando io, ma al contrario alla luce risulta arricchita da micro-pigmenti dorati che però sul viso, una volta applicato il prodotto, non si percepiscono sottoforma di glitter, ma servono solo a far riflettere la luce per conferire luminosità all’incarnato.
Il risultato infatti è estremamente naturale ma, essendo un prodotto modulabile, volendo si può anche osare un po’ di più per ottenere un effetto abbronzante.
Come dicevo prima, il prodotto è molto ben pigmentato, ne basta poco e si sfuma facilmente, non secca la pelle evitando così il formarsi di quelle antiestetiche macchie di colore.
Foto swatch
Ogni tanto, quando vado di fretta e non ho molto tempo per truccarmi, uso la terra anche nelle piega della palpebra per dare un effetto nude ma comunque un po’ più curato 🙂
In generale questo prodotto mi è piaciuto e credo che lo ricomprerò!!
Il mio voto è 4,5 su 5!
Un saluto a tutti
Potrebbe interessarti anche:
- Terra abbronzante viso e corpo L’Oréal Paris Glam Bronze La Terra. Review
- Come scegliere la terra abbronzante: consigli utili
- Bronzer Chocolate Soleil Too Faced
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bella, bella, bella: baciate dal sole!
Carina questa terra,non ne faccio grande uso ma a volte c` e` bisogno di dare un colorito al volto pallido. Grazie della recensione 🙂
Anche io adoro la terra e la metto anche d’inverno, questa mi piace veramente molto, grazie mille per la review : )
Davvero molto carina questa terra! che prezzo l’hai pagata? 😀 Non conosco il brand, quindi sono molto curiosa!
Ciao. Ho comprato questa terra a Roma in via Candia. Il negozio si chiama Capelli&co. Sono specializzati appunto in prodotti per capelli e sono rivenditori di Mesauda, infatti là potete trovare tutti i loro prodotti, compresi quelli per la cura delle unghie (smalti, gel e semipermanente). Il negozio ufficiale dovrebbe stare sempre a Roma, in via Appia Nuova. I prezzi sono davvero accattivanti. La terra l’ho pagata 7 euro! Un saluto 😉
Bella questa terra , dove l’hai acquistata ? E quanto l’hai pagata ? Non conoscevo questa marca !!! Grazie della review : )
Anche io adoro questo genere di prodotti!
adoro questa tipologia di prodotti, anche a me piace soprattutto durante il periodo primaverile pre-spiaggia (hahahah) metterli e non sembrare cadaverina, invece d’inverno preferisco i blush! Cmq non conoscevo questa terra, davvero bella, ci farò un pensierino 🙂
Ti capisco, le pelli chiare come la nostra cambiano proprio aspetto dopo un velo di terra o bronzer che scalda il colorito, spesso la uso d’inverno anch’io per non essere sempre un fantasmino!:-)))))
Si esatto poi mai come quest’anno che a metà giugno sono ancora color mozzarella! Santo make up 🙂