Ciao ! Oggi vi parlo della cipria Essence Mattifyng Compact Powder. Ho provato tutti e due i colori, lo 01 Natural Beige e lo 02 Soft Beige, senza trovare particolari differenze se non una tonalità leggermente, ma proprio leggermente, più chiara nel colore 01. Si tratta di una cipria opacizzante, la confezione è un 12 grammi ed essendo del marchio Essence si colloca nella fascia low cost.
In pratica sono delle classiche ciprie compatte opacizzanti, e questa è la cosa principale perché sono davvero opacizzanti, almeno a me piacciono tanto e considerate che la mia pelle è mista. Trovo che siano molto valide sopratutto per fissare trucco e poi anche per opacizzare la zona T. Sono perfette per un ritocco durante la giornata.
Io uso la cipria tutti i giorni dopo il fondotinta non solo per fissare il trucco ma anche per opacizzare il viso perché non mi piace la sensazione che solo il fondotinta lascia sulla pelle.
Usata per i ritocchi durante la giornata non mi da alcun tipo di problema, la riapplico semplicemente ed in questo modo posso rimanere truccata da mattina a sera.
Di media, se mi trucco al mattino, faccio un ritocco nel pomeriggio e fino a sera sono a posto. Se poi devo uscire anche alla sera e non voglio rifare tutto il trucco la applico nuovamente e sono a posto.
Ho finito queste due ciprie e ho già ricomprato il colore 02, che è quello più adatto alla mia carnagione.
Trovo che per essere un prodotto low cost è davvero molto valido, ho riscontrato tanti degli effetti che danno le varie ciprie di marchi più costosi, quindi non vedo il motivo di spendere di più per lo stesso risultato.
Una confezione, utilizzata tutti i giorni, mi dura tranquillamente un paio di mesi, e cosa molto positiva, fino alla fine non si rompe, cosa che invece mi accade puntualmente con la cipria compatta trasparente sempre della Essence, direi che è proprio un fatto di formulazione del prodotto.
Si applica tranquillamente con il pennello classico per ciprie o polveri, il kabuki oppure una spugnetta in tessuto.
Queste sono le valutazioni:
- Voto Biotiful Inci: 3 / 5
- Mio Voto Complessivo: 9 / 10
Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come vi siete trovate.
Io come sempre spero di esservi stata utile.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Interessante. Sono indicate anche per chi ha la pelle sensibile?
Ho provato solo la cipria stay all day di essence e devo dire che mi sono trovata bene. Vediamo se riuscirò a provare anche questa anche perché la essence fa prodotti interessanti e anche economici 🙂
Io uso la cipria trasparente Essence, ma anche queste mi sembrano interessanti…
Non ho mai provato ciprie essence.
Appena finiro` le due ciprie che sto` usando ci faro` un pensierino per questa 🙂
Mai provata perché uso poco la cipria e ho quella correttore di Kiko, ma questa è interessante.
La cipria Essence non l’ho mai provata, ma se come dici tu ha le stesse prestazione di tante altre ciprie più costose, allora credo proprio che la terrò in considerazione!! :))))
Come sempre la Essence riesce a creare dei prodottini alla portata delle tasche di tutte noi e che riescono, almeno la maggior parte, a soddisfarci 🙂 che bello!
Sento sempre parlare abbastanza bene di queste ciprie della Essence, anche nello swatch in effetti sembrano rendere bene….Buon rapporto qualità/prezzo!!:-)
Non l’ho mai provata, potrei farci un pensierino!
ci faccio un pensiero, anche se ogni volta gli stand della essence sono una devastazione…
Questa la tengo d’occhio.Avendo una pelle molto grassa una cipria deve essere per me assolutamente opacizzante, altrimenti sembro un dipinto realizzato con olio. ;-P Molto buona e soprattutto low cost, sicuramente ci farò un pensierino. Grazie mille per la tua review, chiara ed efficace. 🙂