Terra abbronzante viso e corpo L’Oréal Paris Glam Bronze La Terra. Review

Ciao ragazze <3 Oggi voglio parlarvi di questa magnifica terra abbronzante di L’Oréal Paris che, come avrete capito, mi piace veramente tanto! Può sembrare strano ma la terra, insieme alla matita nera, è stata uno dei primi prodotti di make-up che ho iniziato ad usare da ragazzina.

Ho sempre odiato il colore della mia pelle, così pallido da fantasmino, tanto da farmi guadagnare fin da piccola l’appellativo di Morticia Addams.

Terra abbronzante viso e corpo L’Oréal Paris Glam Bronze La Terra.

Così ho iniziato fin da ragazza ad usare la terra per dare un po’ di colorito al mio viso e, dalla prima volta che l’ho utilizzata, non me ne sono mai più separata!! Nonostante questo sia un prodotto che utilizzo da sempre, non ho mai trovato la mia terra perfetta e di solito preferisco cambiare ogni volta brand e provarne sempre di diverse.

Terra abbronzante viso e corpo L’Oréal Paris Glam Bronze La Terra.

Un mesetto fa, dopo aver terminato quella della Pupa, ho trovato questa della L’Oréal in offerta e, ovviamente, non me la sono fatta sfuggire. Il packaging è tipico di questo tipo di prodotti: si tratta di un disco di media grandezza, trasparente da un lato, e ciò permette di apprezzare i disegnini geometrici presenti sulla superficie del prodotto. La prima cosa che si nota ad aprire la confezione è il suo meraviglioso profumo, dolce e delicato (la prima volta che l’ho usata non avevo capito che quel bellissimo profumo provenisse dalla terra e cercavo in giro per vedere se qualcuno della mia famiglia aveva spruzzato del profumo ahahah).

Si tratta di una terra shimmer, disponibile in quattro tonalità delle quali io ho la numero 2 Capri-naturale. L’applicazione è molto semplice, bastano veramente poche pennellate per ottenere un colorito uniforme, leggermente dorato e del tutto naturale. Dura tranquillamente l’intera giornata, io lo metto al mattino e quando mi strucco la sera me la ritrovo tutta sul dischetto!

Il contenuto della confezione è di 18g, il PAO è di 24mesi, il prezzo va dai 13 ai 15 euro, dipende da dove l’acquistate, ma io l’ho trovata in offerta a circa 4 euro. Il mio voto è sicuramente 10, credo di aver trovato finalmente la mia terra preferita : )
Anche voi amate questo tipo di prodotto? Quale preferite? Avete mai provato questa terra?

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Efficace
  • Bastano 2 passate
  • Profumata

Contro

  • Nessuno

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io pensavo (dal tuo avatar) che avessi la carnagione scura!!! XD Anche se dagli swatch dei rossetti non sembrava, ho pensato che comunque vivendo al mare fossi sempre abbronzata, invece ora scopro che sei un fantasmino, interessante! XD
    Comunque questa terra mi ispira, sai dirmi qualcosa di più a proposito dell’INCI?

    • Ahahah diciamo che il mio avatar rispecchia più ciò che mi piace (capelli rossi e carnagione scura) che il mio vero aspetto!! Comunque anche se vivo vicino al mare anche d’estate ci metto un bel po’ ad abbronzarmi : ( L’INCI di questa terra è: TALC, ZEA MAYS STARCH/CORN STARCH, DIMETHICONE, OCTYLDODECYL STEAROYL, STEARATE, ZINC STEARATE, PENTAERYTHRITYL TETRASOSTEARATE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXETHANOL, TOCOPHERYL ACETATE, HEXYLENE GLYCOL, PARFUM, BENZYL SALICYLATE, BENZYL ALCOHOL, PANTHENOL, LIMONENE, HYDROXYCITRONELLAL, TIN OXIDE, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRONELLOL

  2. Io le terre le ho usate sopratutto su mia mamma che ama il contouring….Non avevo mai visto questa di L’Oreal,quindi anche se non credo che la proverei per questioni di Inci,grazie di avermela fatta conoscere!:-)

  3. stupendo, anche per la mega offerta che hai trovato! io ho una di bottega verde…che anche adoro!!! magari la recensirò 😉 cmq l’oreal mi piace come marca, magari quando mi finirà questa la proverò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.