Scegliere la terra abbronzante con l’avvento della bella stagione è l’ideale per dare al viso un aspetto radioso e perfetto. Ecco qualche consiglio per te!
Scegliere la terra abbronzante: questione di pelle!
Per scegliere la terra abbronzante che fa al caso tuo ti confido un piccolo paradosso: non devi tenere conto della pelle abbronzata. Ti sembrerà assurdo, ma è così e ora ti spiego perché. Quando la pelle si abbronza, ognuno ha un’abbronzatura più o meno uniforme e più o meno dorata in base al tipo di pelle, a come la cura, alla zona dove abita, a quello che mangia, ecc.
Ora, per scoprire la vera natura della tua pelle e come reagirà all’abbronzatura (di conseguenza, qual è la tonalità di terra giusta da usare) questo è il tuo segreto di bellezza. Ora, passiamo in rassegna i tipi di pelle più comuni: scopri il tuo e scegli la terra che fa per te!
Hai la pelle chiara, soggetta a scottature, che va protetta sempre e comunque, non solo quando vai a mare? Allora la tua terra deve avere una tonalità che batte sul rosa e sull’albicocca. Se hai una pelle olivastra, invece, devi puntare su una tonalità tendente leggermente all’arancio (leggermente!).
Chi ha una carnagione più scura di suo può osare un po’ di più, con una terra che punta sull’oro e sul marrone. Anche un beige molto leggero può diventare un tocco di classe dopo una mattinata passata al mare con la famiglia o con gli amici.
Tips, tips, tips
Prima di scegliere la terra abbronzante, ricorda che con la terra non bisogna mai esagerare, ma va steso uno strato uniforme e leggero, aiutandoti con le pratiche confezioni. Di solito, le confezioni mettono a disposizione la terra compatta o in polvere, con il pratico applicatore e uno specchietto. Se così non dovesse essere, dotati di un bel pennello Kabuki.
Come sempre, le aziende della cosmesi ci danno un valido aiuto, per esempio definendo le tonalità e le nuances in commercio in base al colore della pelle. Per quanto riguarda la scelta della terra, così come del fondotinta e della cipria, prova sempre un campioncino o un tester presente in profumeria prima di passare al rapporto qualità /prezzo.
Così, se dovessi trovare la tonalità giusta, non avrai brutte sorprese quando userai la tua terra abbronzante dopo essere andata a mare. Se hai altri consigli o prodotti da consigliare, lascia un commento!
Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:
- Bronzer Chocolate Soleil Too Faced
- Come mantenere a lungo l’abbronzatura in città Guida
- Recensioni terre/bronzer
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Articolo interessante, grazie dei consigli 🙂
Consigli utili e articolo interessante!
grazie mille,io adoro le terre*-*
Grazie dei consigli, cara!
Molto interessante, da seguire ora che arriva finalmente il bel tempo!
Molto utile! Grazie!
Grazie per l’articolo utilissimo 🙂 finalmente si può usare la terra ( tempo permettendo )
Davvero interessante questo articolo, grazie mille : )
bellissimo questo articolo, trovo sia davvero utile. io ho una bellissima terra di Bottega verde (appena possibile la recensirò) che si adatta al mio incarnato sia pallido che abbronzato, una vera rivelazione. La adoro! è bruttissimo l’effetto arancio che si vede in giro su certe persone, quindi credo sia giustissimo seguire i tuoi consigli e cercare di metterli in pratica nel miglior modo possibile!