Bronzer Chocolate Soleil Too Faced

Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi del bronzer Chocolate Soleil di Too Faced che ho potuto provare grazie a BeautyTester.
Dopo aver provato il mascara Better Than Sex dello stesso brand avevo grandi aspettative anche nei confronti di questo bronzer e devo ammettere che non sono rimasta per niente delusa!

Vi riporto la descrizione del prodotto che potete trovare sul sito Sephora:

Un bronzer mat, con polvere di cacao stimolante e ricca di antiossidanti.
Lasciatevi tentare! Un bronzer al cacao zero calorie, da usare a piacimento senza prendere nemmeno un grammo!
Per quale tipo di Make-up ?
Chocolate Soleil è una cipria solare mat, leggermente colorata adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più chiare.
Contiene polvere di cacao, per un finish naturale senza effetto arancio.
Leggermente colorata, questa cipria solare regala alla pelle un’abbronzatura naturale!

Si tratta, quindi, di una terra opaca che è possibile trovare in due tonalità: Milk Chocolate, la più chiara e Chocolate Soleil, la più scura.

Packaging: ho potuto testare la mini-size di questo prodotto che si presenta in un pratico scatolino quadrato in cartone e plastica, di colore nero, con scritte oro e marrone. Lo scatolino ha un’apertura a incastro e, all’interno, il prodotto si presenta racchiuso in un piccolo cerchietto protetto da bordi in plastica. La nota negativa di questo pack è data dalla superficie forse un po’ troppo piccola del bronzer che non permette al pennello di prelevare la giusta quantità di prodotto.

5745e693c39d7

La prima cosa che colpisce appena apriamo il cartoncino è sicuramente lo splendido odore che ha questo bronzer, dolce, invitante e meraviglioso *_* ammetto che lo “sniffo” tutte le volte che apro il cartoncino.

Questa terra è matt, anche se nel cartoncino si notano piccole iridescenze, una volta applicata risulta completamente opaca. La texture è veramente leggerissima; la scrivenza non è ottima ma non lo considero un difetto bensì un pregio perché mi permette di modulare l’intensità dell’effetto abbronzante.

Bronzer Chocolate Soleil Too Faced

La sfumabilità è ottima e il risultato è veramente molto molto naturale: la pelle risulta baciata dal sole ma senza l’effetto arancio o innaturale.
Inoltre, nonostante quella in mio possesso sia la tonalità più scura, credo sia adatta anche per le pelli medio-chiare proprio grazie alla non eccessiva scrivenza, all’ottima sfumabilità e all’effetto naturale che dona alla pelle.

La durata è nella media, di certo non straordinaria: 4/5 ore senza primer mentre usando un primer riesce a resistere anche 7/8 ore.

INCI: TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEARAYL, ETHYLHEXYL PALMITATE, ZINC STEARATE, BORON NITRIDE, SODIUM SACCHARIN, BENZYL BENZOATE, SODIUM DEHYDROCETRATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM, THEOBROMA CACAO FRUIT POWDER, BENZYL ALCOHOL, SILICA, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, TITNIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), MANGANESE VIOLET (CI 77742).

La minisize in mio possesso contiene 2,5 grammi di prodotto per un PAO di 12 mesi.
Il prezzo di questa terra full-size è di € 29. Il mio voto è 9.

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Sfumabilità
  • Pack

Contro

  • Nessuno

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il packaging della “Too faced”, si Sto arrivando!, è tra i più belli in assoluto nel campo della cosmesi…
    Per il prodotto, concordo con la tua recensione, anche se il mio è un giudizio rimesso ad una prova fatta da “Sephora”. Mi è piaciuto tantissimo anche il risultato finale, tanto da farmi pensare che questo bronzer sia anche meglio di quelli della Benefit!

  2. Il prodotto sembra davvero valido… accipicchia il profumo di cacao mi fa venire fame… si capisce che sono a dieta? 😉

  3. Sembra proprio un bel prodottino adatto anche alla stagione, il profumino incuriosisce anche me….che sniffone che siamo!!;-)

  4. Mi hai fatto incuriosire un sacco… Mi dispiace tantissimo non poterla annusare! 🙁 Ma non credo che la comprerò è davvero troppo cara❗

  5. bellissima! ho potuto “sniffare” (hahahaha) anche io il meraviglioso profumo di questo bronzer. Devo dire che è proprio un bel prodotto, il prezzo della full size è altino però considerando tutti i suoi pregi potrebbe rientrare nella mia wish list senza problemi 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.