Siero rimodellante viso Clarins – Lift Affine Visage Sérum

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di questo prodotto, il Siero rimodellante viso Clarins “Lift Affine Visage Sérum contour parfait“, che ho avuto l’opportunità di testare grazie a BeautyTester. Io ho ricevuto un sample da 10 mL.

Siero rimodellante viso di Clarins

L’ho utilizzato per un paio di giorni per potervi dare la mia impressione più sincera e obiettiva. La cosa che mi ha subito colpito è che sulla confezione c’è scritto che è formulato appositamente per le donne asiatiche.

Ho provato a cercare su internet qualche informazione in più a riguardo, ma aimè non ho trovato nulla di più esplicativo 🙁 Questo siero rimodellante viso è molto particolare. Una volta steso un leggero strato di crema sul viso, ci si deve sedere con i gomiti poggiati sulle gambe, ed eseguire una serie di esercizi, molto semplici.

Siero rimodellante Viso di Clarins guida

Questo massaggio facciale serve a favorire la giusta circolazione linfatica per eliminare i segni di una vita sregolata e per preservare lo splendore della pelle, la finezza dei tratti e sopratutto l’equilibrio dell’ovale del viso. Io l’ho fatto i primi 3 giorni, mattina e sera e oltre ad essere molto rilassante, rilassa i tratti del volto e lo rimodella donandogli nuovo splendore.

texture trattamento viso clarins

Ottimo prodotto davvero. I giorni seguenti l’ho invece utilizzato come una normale crema, ma anche in quel caso i tratti del viso appaiono più appianati, il viso è lucente e l’ovale riprende forma. Questo bellissimo prodotto su internet si trova in un formato da 100 ml e costa 130,00 € (un pò caro a mio riguardo). Vi lascio il link ufficiale del sito Clarins http://www.clarins.fr/serum-contour-parfait/C010410023.html

INCI:

  1. Acqua
  2. Alcohol
  3. Capryc Triglyceride – emolliente sintetico derivato dalla glicerina. Ingrediente Sicuro.
  4. Butylene Glycol – umettante derivato dal petrolio. Utilizzato perché meno appiccicoso della glicerina può causare irritazioni e modificare la struttura cellulare. Anche se tollerato in piccole dosi, l’applicazione quotidiana può danneggiare la nostra pelle.
  5. Dicaprylyl Carbonate – emolliente sintetico che dona un tocco vellutato al prodotto. Considerato un Ingrediente Sicuro.
  6. Caffeine – proprietà lipolitiche ma notevole è anche la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti. Considerato un Ingrediente Sicuro

Tra gli altri ingredienti troviamo la presenza di altri Petrolati, derivati dalla Paraffina (ancora Petrolati), del Disodium EDTA non biodegradabile, e dispersi tra questi compaiono anche quegli ingredienti naturali che avrebbero dovuto essere gli ingredienti principali.

Insomma ottimo prodotto ma con un inci non tanto buono, anzi abbastanza deludente visto il brand, oltretutto molto costoso.

Voto: INCI, 4 Packaging, 4 Texture, 10 Efficacia, 8 Complessivo, tenendo conto anche dell’elevato costo,4
Per quanto sia un ottimo prodotto l’INCI mi ha davvero delusa.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta e possa esservi utile 🙂

Alcune proposte:

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

6

Discreta

6.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Texture

Contro

  • Costo elevato
  • INCI

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Prodotto davvero particolare,anche per via degli esercizi suggeriti in abbinamento…Tuttavia un prezzo così non lo spenderei nemmeno per un prodotto dalla formulazione impeccabile,figuriamoci per uno dall’Inci,diciamo,discutibile!

  2. Grazie per la review, nonostante ne parli benissimo per quel prezzo e quell’inci non credo proprio che lo proverò.

  3. ti ringrazio tanto della review, però devo essere sincera, con un sample così piccino ed un prodotto così particolare mi sembra strano che i risultati siano così immediatamente evidenti. Sono sempre stata dell’opinione che un prodotto simile debba essere usato in formato full (certo tu non puoi farci nulla perchè hai cmq ricevuto un campioncino) e a metà confezione e utilizzo si dovrebbero iniziare a vedere davvero i risultati (cioè se davvero è efficace o meno). Cmq ti ringrazio nuovamente perchè molto utile è stato capire anche la formulazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.