Halloween 2015, idee per un make up da brivido! (FOTO)

Care lettrici di Beauty Tester… Ci siamo! Halloween 2015 si avvicina, rappresentando per le amanti dei pazzi travestimenti una ghiotta occasione dove poter sfoggiare look insoliti e stravaganti.

La regola è… Spaventare! Ma sempre con stile. Proprio per questo ho deciso di proporvi make up da brivido ma al contempo glam ed innovativi.

Per le più abili con i pennelli la “Doppia faccia” rappresenta la novità di quest’anno; lineamenti duplicati sul volto, per confondere, stupire e lasciare a bocca aperta i vostri amici. A lanciarlo è stata Tamang Phan, giovane makeup artist Nepalese già famosa su YouTube.

halloween2015

In cosa consiste? Doppi occhi, doppio naso e doppia bocca. Particolare e complesso, richiede pazienza e precisione. Dopo aver preparato la base viso, truccando occhi e bocca come di consuetudine, cominciate a tracciare un altro paio di sopracciglia all’altezza degli zigomi, cercando di copiare il più possibile la vostra forma originaria.

Guarda anche: Halloween: i make up last minute a prova di incantesimi (30 foto idee)

Disegnate ora degli altri occhi simili ai vostri, appena sotto. Non scordate di imitarne colore, dimensione, ciglia ed eventuali segni particolari.

Concentratevi adesso sul naso; più o meno a metà lunghezza disegnate delicatamente altre due narici ed ombreggiate per ricreare l’effetto naturale del lineamento. Questa è forse la parte più complicata, crearla bene richiede particolare abilità.

L’elemento mancante è ora la bocca! Disegnate sul mento delle seconde labbra, copiatene i contorni ed utilizzate lo stesso rossetto. Se necessario rimpicciolitela leggermente.

L’effetto visivo sarà veramente disarmante, soprattutto quando ridendo solo uno dei due sorrisi avrà “vita”!

Se il look “Doppia Faccia” è per voi troppo complesso o non di vostro gradimento, restano come sempre gli intramontabili vampiri, le streghe, gli zombie, le spose dell’Aldilà, i clown e le bambole assassine.

Un video molto bello per un trucco Zombie di Halloween di PamelaJuicyMakeup

Molto carini anche i classici travestimenti carnevaleschi come infermiere, poliziotte, segretarie e personaggi dei cartoni animati (Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Bella Addormentata ecc.) rivisitati in versione Horror.

Date sfogo alla vostra fantasia! Fondotinta chiarissimo, ombretto viola e nero, sangue finto e rossetto scurissimo; con questi pochi cosmetici sarete in grado di ricreare look spaventosi per un “Dolcetto o scherzetto?” da non scordare!

A presto

Patrizia

Potrebbe interessarti anche:

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. siiii la conoscooo a questa ragazza, è super brava!!! e anke bella hehe! cmq questo makeup davvero fa girare la testa, non penso ke sarei in grado di riprodurlo però è cmq una bella idea. l’ultimo halloween mi travestii da infermiera zombie.. perkè infermiera? perkè al mercatino trovai di decente solo un camice bianco e un cappellino che poi mi divertii a strappare e insanguinare hahah! sento ancora le urla di mia madre che vedeva un macello in camera xD
    cmq mi piace anke l’idea delle principesse disney morte (come nelle foto) o la sposa cadavere, troppo bellina!

  2. Beh per carità l’abilità c’è sicuro, ma a me quella doppia faccia mi fa venire il capogiro….Divertentissimi invece vampiri,bambole assassine etc….Tra poco anche i miei nipoti mi chiederanno di truccarli per questa festa!!!

    • Ad una prima visione, effettivamente, complice la sequenza senza interruzione delle due foto, sembra che il display “saltelli”. 😀

      • Mi baserò sulle loro richieste specifiche,hanno sempre le idee molto chiare:-))…Credo che quest’anno i maschietti diventeranno scheletri e fantasmini,le femminucce adorano le false cicatrici ed il sangue finto….Vedremo cosa mi inventerò!

  3. non mi sono mai travestita ad halloween ma mi è venuta improvvisamente voglia….certol che però la doppia faccia è piuttosto inquietante =S anche se fossi in grado di ripsodurre il trucco (e non lo sono) non credo che lo farei perchè non riuscirei a guardarmi allo specchio ahahahah bellissimo invece quello da vampira!!!! quello voglio poprio provare a farlo!!

  4. La doppia faccia è fantastica!!! Io non credo che ne sarei in grado XD comunque amo travestirmi e truccarmi per Halloween! ;D

  5. La doppia faccia è spettacolare!!! Potrebbe essere impegnativo riprodurla, ma con degli stencil ricavati da nostre fotografie ingrandite o presi on-line, dovrebbe uscire un bel lavoro, quanto meno simmetrico.
    Muahahah, che idea!

      • Eh, eh…sono un po’ pazza, in senso buono.
        Tanti anni fa, dovetti portare il gesso per un mese e più;
        ti (e vi) dico solo questo: bianco non mi piaceva… 😀 😀 😀

        Basta ingrandire una foto (possibilmente nostra, per ovvi motivi; possiamo anche stampare degli stencil da internet) e ritagliare contorni e dettagli (pupille, narici, rime palpebrali e labiale) di occhi, naso e bocca. Insomma, dobbiamo ottenere una sorta di negativo su cui lavorare con i trucchi.

  6. Non ci riuscirei mai a realizzare quello della doppia faccia, sarebbe davvero bello ^_^ mi rispecchio di piu’ nell’immagine n.4 della gallery, occhi con nero e alla punta la ragnatela! Purtroppo non so se andrò da qualche parte per Halloween, ma mi diverte lo stesso a realizzare un trucco =)

  7. Quello della doppia faccia non mi piace molto mi fa un po impressione, invece i trucchi che più mi piacciono per halloween sono quello da strega ma soprattutto adoro quello da vampiro 🙂

    • Fa decisamente impressione Roby XD Anch’io mi butto sempre sui vampiri… Anche se quest’anno credo proverò con la bambola assassina!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.