Sempre di più le spose che scelgono di sposarsi durante il periodo invernale
Il giorno delle nozze è un momento molto speciale che deve essere organizzato nei minimi dettagli. Anche il trucco della sposa va scelto e studiato con cura, non solo seguendo il trend di stagione, ma anche il proprio gusto personale, tenendo conto che va abbinato agli accessori e al vestito. Il make-up non solo dovrà valorizzare i lineamenti, ma dovrà essere luminoso ed elegante. Per questo inverno le tendenze parlano di tonalità nude con sfumature delicate da abbinare ai colori del bouquet. Mai esagerare con i colori eccessivi e vistosi (come la foto sotto).
Per rendere la pelle luminosa e perfetta, il make-up sposa parte da un’ottima base viso. La pelle sarà prima idratata per bene, dopodiché si crea la base con un primer mat opacizzante, così che il trucco duri tutto il girono senza problemi. In seguito si applica un fondotinta leggero o una bb cream, la scelta va fatta in base alla pelle su cui si lavora. Si coprono le imperfezioni con un correttore e si fissa il tutto con una cipria in polvere minerale. Il blush servirà per dare risalto agli zigomi. Preferite tonalità pescate o rosate se si ha una pelle scura, mentre per una carnagione chiara applicheremo un blush beige i bronzo.
Da leggere: Make up Sposa – i 10 comandamenti da seguire
Se siete abbastanza brave nel truccarvi, oppure avete ingaggiato un professionista, chiedete o ultimate il contouring. Questa tecnica vi donerà uno sguardo luminoso e delle gote scolpite. Il tutto verrà poi fissato da un prodotto apposito spray. Ultimata la base si passa agli occhi.
Una sposa dai toni nude prediligerà ombretti dai colori delicati come il beige, il marrone e tutti i colori della terra, sfumati con colori metallizzati per ricreare un perfetto effetto sbrilluccicoso sulla palpebra superiore.
Per un look vintage, non possono mancare i toni caldi come il caramello, terra bruciata, rame, arancio e marrone con una linea marcata di eyeliner e tanto mascara per ciglia da urlo.
Gli smokey eyes nei toni del nero, marrone e grigio sono ufficialmente out. Si possono invece realizzare nei colori dell’oro, argento e bronzo. Permessi anche colori più accessi come il verde, il pesca e il rosa.
Le labbra per l’inverno 2016 invece si fanno più intense del solito anche se restano su inflessioni molto naturali. Ovviamente bisogna saper utilizzare il giusto connubio tra occhi e labbra, mettendo al centro dell’attenzione solo una delle due scelte.
Aspetta, C’è ancora qualcosa da leggere:
- Unghie in gel e nail art per la sposa (50 foto idee)
- Trucco da sposa: qualche consiglio per una perfetta bellezza naturale
- Le 30 migliori acconciature da sposa per il matrimonio
- Tutti gli articoli dedicato al make up, beauty ed hair style per il matrimonio
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi unisco ad habibi: anche a me serve il caldo!
Ottimi consigli anche se non potrei mai sposarmi d’inverno, nono! Mi sento a mio agio solo a temperature dai 28 gradi in su ahahah
il look vintage credo sia bellissimo e di una eleganza semza paragoni 😀