Halloween: i make up last minute a prova di incantesimi (30 foto idee)

Siete in ansia perché la notte di Halloween si avvicina e voi non avete ancora pensato né all’abito né al make up? Tranquille, basta quest’ultimo per un look “spaventoso” ed a prova di incantesimi. Noi qui ve ne suggeriamo alcuni, facili e riproducibili, sta a voi aggiungerci un pizzico di fantasia da streghe per renderli personalizzati.

Alcuni make up facili e bellissimi

1. Il cervo

Riprodurrre un cervo molto grazioso non è propriamente tipico di Halloween ma potrebbe sposarsi bene in un contesto in cui vengano rappresentate le creature del bosco e della natura. Se vi intriga l’idea procuratevi una terra abbronzante, un ombretto marrone opaco, un kajal o un ombretto bianco, un eyeliner nero e due paia di ciglia finte. Lavorate accuratamente e poi completate il look con una bella tunica di velluto marrone ed un’acconciatura floreale, con un cerchietto a forma di corna.

2. Il teschio sexy

Un make up che sia un mix tra lo spaventoso ed il sexy? Scegliete di riprodurre sul vostro viso questo teschio, che ha come punto forte quello di essere realizzato con quanto probabilmente già avete nel vostro beauty case (del resto, non ci sarebbe tempo sufficiente per comprare nuovi prodotti!). Vi serviranno semplicemente un kajal bianco ed uno nero, una matita per occhi color azzurro mare, dell’ombretto grigio metallizzato e tanto mascara. Il rossetto grigio potrete ricrearlo mescolando il kajal bianco a quello nero e fondendo il colore con un po’ di gloss trasparente.

3. Lo scheletro solo su un lato del viso

Se invece volete cimentarvi in un make up che riproduca un teschio di uno scheletro, ma solo da un lato del viso (in particolare ci si focalizza sulla parte inferiore, e quindi sulla mascella) non avete che da armeggiare con dei correttori o dei colori per trucco teatrale (vanno bene anche i cosmetici per i truccabimbi) bianchi e neri, da stendere con pennelli di diversi spessori. Da provare!

4. Look Pop Art

Cambiando completamente genere potreste sperimentare questo look più colorato, che concentra le ispirazioni della Pop Art. Questo make up è davvero molto facile da creare, quindi è l’ideale per una prova last minute.

5. La bambola rotta

Un tantino più complicato il trucco per diventare una “bambola rotta”, ma alla fine neanche tanto se riuscite a procurarvi le applicazioni che riproducono le crepe. Completate con capelli arruffati ed impolverati.

6. Catwoman

Un classico dei classici, uno dei make up più scelti da sempre. Focalizzatevi in particolare sulla maschera, e create una bocca rosso fuoco. Fatevi accompagnare, possibilmente, da Batman in persona.

7. Pelle ustionata

Questo make up è impressionante, ma semplice da realizzare. Non è però proprio da ultimo minuto, in quanto avrete bisogno di procurarvi dei materiali in negozi per make up teatrale o cinematografico. Il risultato, comunque, sarà sorprendente.

8. Medusa

Medusa, la figura mitologica che trasforma in pietra chiunque la guardi, si ricrea con un make up tutto basato su chiari scuri e sfumature…per le maghe del pennello e dei colori!

9. La sposa di Frankenstein

Questo look è abbastanza complesso e richiede tre step: nel primo dovrete segnare, con una matita per labbra rosso scuro, i solchi che andranno a ricreare le cuciture. In secondo luogo andrete ad unire le linee con altri segni più piccoli, che andranno a simulare la pelle cucita. Sfumate bene. Come ultimo step andrete ad enfatizzare le cicatrici con dell’ombretto o del kajal bianco.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni dei make up che è possibile realizzare per Halloween. Non c’è però limite alla fantasia e potrete sbizzarrirvi con i vostri ombretti, matite e pennelli per creare il look più “horror” della notte!

Potrebbe interessarti anche:

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Catwoman l’avevo fatto anni fa e mi era piaciuto molto, altrimenti con le corna da diavolessa. Mi piacciono tantissimo le idee trucco, sicuramente farò qualcosa a tema.

  2. Io questo Halloween mi sono vestita da bambola rotta! 😀 Presto pubblicherò un tutorial sul mio blog! 😉
    Comunque mi piacerebbe molto sapere dove è possibile reperire il make up teatrale e che sia anche decente. Nei negozi che vendono roba di Halloween si trova solo quella strana roba bianca, nera e rossa, probabilmente tutta made in China e con un INCI osceno!!! … Non la metterei mai sul mio visto, figurarsi su quello di un bambino!

  3. Belli, sono due anni che non ho tempo di sperimentare questi trucchi c.c
    Non ne ho il tempo, per ora. Tea un po’ truccherò il mio bimbo per Halloween.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.