26 segreti di bellezza che solo le donne più alla moda conoscono!

Avete presente quelle donne dall’aspetto perennemente impeccabile? Curate, glamour, sofisticate? Sono sempre piacevoli e chic, hanno un profumo inebriante, un look invidiabile. Lasciano la firma ovunque passano. E non cercate di indovinare la loro età!

Donne dalla pelle di porcellana. Come fanno? Continuate a leggere per rubare segreti di bellezza di questi modelli femminili a cui tutte vorremmo somigliare!

26 segreti di bellezza

1 Utilizzate federe di seta per dormire. Meno economiche delle più diffuse in cotone, riducono al minimo la rottura dei capelli ed il formarsi delle “rughe da notte” dovute alle pieghe causate dalla stoffa più ruvida. La morbidezza della seta farà si che il vostro viso non si segni durante il sonno.

2 Dormite 8 ore a notte, è il rimedio più efficace contro borse ed occhiaie!

3 Cominciate la vostra giornata gustandovi un frullato ricco di antiossidanti. Per far risplendere la pelle all’esterno, il modo migliore è nutrirla adeguatamente dall’interno!

4 Dedicate qualche minuto all’esfoliazione di tutto il corpo durante le vostre docce mattutine, non scordate l’eliminazione dei peli superflui ed il lavaggio dei capelli almeno ogni 2 giorni.

5 Per profumare come le sofisticate dive degli anni 50, idratate il vostro corpo con fragranze a base di lavanda o limone; in Francia ciò è considerato il top dell’eleganza.

6 Utilizzate quotidianamente, durante tutto l’anno, una protezione solare di almeno 50 SPF. La lotta ai segni del tempo deve essere costante ed attiva sempre, non solo in estate!

7 Non scordate di passare il filo interdentale nella vostra igiene dentale!

8 Utilizzate dentifrici sbiancanti (non aggressivi, attenzione agli ingredienti!). Un sorriso smagliante è una delle prime armi di seduzione che una donna possiede.

9 Abbiate cura delle sopracciglia! Non lasciate incolti e folti ciuffetti disordinati al di sopra dei vostri occhi. Le sopracciglia incorniciano l’intero viso, definendolo. Potrebbero sembrare particolari poco rilevanti, tutt’altro!

Per approfondire: Sopracciglia perfette: tutti i consigli per non sbagliare

10 Avete esagerato con le pizzette o madre natura vi ha dato sopracciglia sottili e rade? Approfittate del nostro amico make up! Riempitele, disegnatele; avendo premura di ottenere un risultato il più naturale possibile.

11 Prendete in considerazione l’idea di investire soldi nella depilazione del viso permanente o semi-permanente tramite laser o elettrolisi… Addio peli superflui!

12 Utilizzate il primer sotto al vostro make up; non c’è niente di elegante in un viso “sbavato”.

13 Non scordate il tonico nella vostra beauty routine dopo la detersione; prepara il viso ad accogliere maggiormente i principi attivi delle creme applicate in seguito.

26 segreti di bellezza

14 Nel vostro armadietto non devono mancare creme specifiche per il giorno, per la notte e per il contorno occhi. Tre prodotti differenti, con caratteristiche diverse.

15 Imparate la vera differenza del make up-non make up e dosate l’applicazione del vostro fondotinta, per avere un look impeccabile ma naturale.

16 Incurvate le ciglia prima dell’applicazione del mascara. Bambi rules!

17 Differenziate il look da giorno da quello da sera; toni neutri e delicati per il primo, colori più accesi ed intriganti per la sera.

18 La perfetta donna glam utilizza il pennellino per applicare il rossetto e delinea i contorni delle labbra con la matita. Sa applicare la giusta quantità di prodotto in modo da non avere sbavature. Il suo look resta intatto anche dopo aver bevuto acqua, vino e caffè!

19 Bevete almeno otto bicchieri di acqua al giorno, possibilmente conditi da uno spicchio di limone ed un paio di fette di cetriolo. Il tutto ovviamente consumato in un’elegante bottiglia eco-friendly!

20 Non avete tempo per il parrucchiere? Imparate da sole a gestire i vostri capelli nel minor tempo possibile, così da dovervi svegliare solo 10 minuti prima per avere un look invidiabile.

21 Imparate ad usare correttamente lacca per capelli e spray fissante. Munitevi di shampoo secco spray per donare nuova luce ai vostri capelli ogni giorno, anche quando non sono appena lavati.

22 Non scordatevi delle mani. Dicono siano le vere rivelatrici dell’età di una donna. Utilizzate l’olio per cuticole, idratale costantemente con una buona crema nutriente e fate risplendere le vostre unghie con smalti lucenti e raffinati.

23 Lasciate la firma ovunque passiate, scegliendo una fragranza ultra glam da indossare… Senza esagerare!

24 Nella vostra borsetta non dovrebbe mai mancare il kit di emergenza beauty contenente specchietto, rossetto, veline assorbenti e ed un idratante in spray (face mist) per la pelle.

25 Non importa quanto siate stanche a fine giornata, struccatevi sempre prima di coricarvi!

26 Non rinunciate ad un bagno rilassante arricchito da una manciata di sale grosso per distendere la muscolatura, una candela-spa ad azione super rilassante ed una maschera viso indicata per la vostra tipologia di pelle.

Essere impeccabili è un gran duro lavoro non trovate?

A presto!

Patrizia

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Un lavoro veramente durissimo, alcune consigli li seguo già scrupolosamente ma mi dovrò impegnare di più per essere sempre al top : )

  2. E quì è proprio il caso di dire “saluto la famiglia….”e quanto tempo ci vuole?:-)))A parte gli scherzi,molti per fortuna li metto in pratica,altri li riserbo ai momenti tutti per me,le mie coccole personali,che proprio perchè tanto desiderate e non sempre possibili,dopo sono ancora più belle ed efficaci!!Grazie dell’articolo!!

  3. durissimo lavoro mamma mia. Proprio ieri entrai in una profumeria che non conoscevo, era proprio vecchio stile, super chic… facevano loro le fragranze e vendevano anche oggetti di pelletteria che costavano un botto… cmq qnd vidi la proprietaria pensai: ma come fa??
    Una signora abbastanza anzianotta ma perfetta, capelli, viso e mani curate, parlava un italiano con una dizione perfetta… rimasi impressionata. Mi sa che la signora segue passo passo queste piccole regole che hai scritto hehehehe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.