Tony Moly: Panda’s dream Stick contorno occhi rinfrescante e decongestionante

Occhiaie fa rima con panda. No, non è una nuova regola inventata dall’Accademia della Crusca e nemmeno l’ultima genialata inventata da un eclettico artista ma la dura e triste verità che ogni giorno attanaglia noi portatrici sane di occhiaie: scure, gonfie, inguardabili.

E in un attimo è subito panda.

Proprio lui, il grosso animale pigro, molto simile ad un orsacchiotto che verrebbe quasi da abbracciare e portare a casa se non fosse che si tratta di una specie a rischio attenzione e potremmo trovarci il WWF dietro la porta.

E’ al panda e alla sua immancabile canna di bambù che si ispira il prodotto di cui vi parlo in questa review, gentilmente concessomi da Beauty Tester per il test prodotto del mese di Giugno.

Panda's dream Stick contorno occhi rinfrescante e decongestionante Tony Moly

Non conoscete le mille e una proprietà del bambù e il suo formidabile potere decongestionante che sgonfia alle occhiaie più a prova di panda? Benissimo, allora non vi resta altro che fare un salto da Sephora e prendere in considerazione l’idea di acquistare il sogno di ogni panda, come e tante altre. Una canna di bambù? Un comodo giaciglio dove poltrire per ore? No, nient’affatto: parliamo di Panda’s Dream So Cool Eye Stick by Tony Moly, un simpaticissimo stick dal potere decongestionante e rinfrescante, oltre che correttivo, disponibile anche in Italia e prodotto da un marchio assolutamente di tendenza.

Da quando è arrivato in Italia non ho mai smesso di ammirarlo da Sephora, attirata dal suo packaging e dalle mille promesse allettanti in fatto di occhiaie. Per me che ne sono portatrice e ambasciatrice assoluta- argh!- ricevere e provare questo prodotto è stata un’occasione ghiotta e super simpatica per capire meglio il brand, il prodotto e parlarne qui.

Siete pronte per una full immersione nel mondo panda? Pronti, partenza, via!;-)

Tony Moly per Sephora

Dopo una lunga attesa, anche in Italia arrivo il mito di Tony Moly, finalmente disponibile in esclusiva da Sephora.

Impazza, incanta, rapisce i cuori di tutte. Ed è subito un fiorire di espressioni kawaii (carino in lingua giapponese), di folle scioltisi davanti all’inaudita e simpatica bellezza di una gamma che unisce lo stile all’innovazione tramite prodotti originali, veri e propri must have impossibili da ignorare.

Tony Moly è un brand coreano, il cui successo internazionale è dovuto all’avanzata tecnologia unita applicata sulla ricerca di ingredienti tutti naturali. Se poi mettete packaging accattivanti, originali e dannatamente teneri non si può proprio resistere!

Il nome è un curioso miscuglio degli aggettivi ‘’stiloso’’ –Tony- e ‘’confezionato’’-Moly- che disegna benissimo la filosofia aziendale: prodotti naturali ma accattivanti, definiti in una chiave quasi comica e dai tratti non convenzionali, simili a quelli di un personaggio manga.

Sembrano giocattoli, ma non lo sono. Dentro un piccolo panda o un ovetto dallo stile chic sono racchiusi segreti da scoprire, assaporare e indossare.

Un brand, quello di Tony Moly, interesse e in costante ascesa, dai prodotti molto buoni e belli da vedere, mostrare e portare con sé.

Dal panda alle uova, dalla frutta glossy alle lumache, fino alle maschere raccolte direttamente dall’orto dietro casa: la bellezza si vive con leggerezza e colore, oltre che con infinita allegria.

Kawaii la parola d’ordine, termine giapponese con il quale si definisce qualcosa di tenero, carino, così carino da non poterne fare a meno e quale miglior termine per rappresentare questa originalissima linea?

Un successo internazionale sempre più presente, dato dalla qualità e bellezza dei prodotti della linea Tony Moly, così composta:

  • Il segreto del bambù, con il grazioso e paffuto tocco del panda e della sua inseparabile canna da bambù su occhi, mani e viso. Rinfresca, lenisce, disciplina. Ed è solo l’inizio…;
  • Egg Pore, perché nell’uovo può anche celarsi l’antidoto ai fastidiosissimi pori e punti neri, l’alleato perfetto per un viso impeccabile;
  • Il segreto della frutta, non solo buona ma anche chic e glossy, aiutante formidabile nel make up e nel trattamento viso.

Linea bella, originale e che farà impazzire le più attente allo stile ma con un occhio di riguardo alla natura e all’uso di ingredienti sani e green.

L’importanza di essere un panda e i magici effetti del bambù

Panda’s Dream So Cool Eye Stick è parte della linea dedicata al bambù e all’ importanza di essere un panda, simpatico animale da cui per l’appunto la linea prende il nome e si ispira.

Sappiamo bene che il panda è contraddistinto da occhi ben delineati da cerchi neri che ne accentuano il malinconico sguardo e lo enfatizzano maggiormente.

Da qui arriva il paragone per il quale ogni volta che la matita, il mascara o l’eyeliner si sbavino sembriamo veri e propri panda disperatamente alla ricerca di una soluzione.

Stesso dicasi per le occhiaie, tallone d’Achille di molte di noi, vero e proprio elemento disturbante delle nostre giornate. Come rimediare se le occhiaie sono palloncini e non esiste un rimedio veloce per ridurre quelle odiose borse?

Nulla di più semplice: basta un panda.

I prodotti dedicati al panda e all’amata canna di bambù vengono richiamati in questa parte di linea, tutta incentrata sul potere decongestionante e rinfrescante dato dalla famosa pianta di cui il panda è ghiotto.

Il segreto del bambù viene raccontato tramite tre principali prodotti:

  • Panda’s Dream White Hand Cream, morbidissima e vellutata crema mani dalle notevoli proprietà emollienti e lenitive;
  • Panda’s Dream White Sleeping Pack, per dormire sogni tranquilli indossando una maschera viso dall’azione rimpolpante e rinfrescante. Illumina, lenisce, corregge grazie alla polpa di bambù dalla quale essa è estratta;
  • Panda’s Dream So Cool Eye Stick, gel contorno occhi in stick decongestionante, rinfrescante e anti-occhiaie. Ci sentivamo panda prima? Ora lo saremo un po’ meno!

Completano il tutto le canne di bambù, utilizzate come simpatico packaging per tonici rinfrescanti, gel detergenti e crema viso decongestionante.

Perché il bambù?

Dovete sapere che questa preziosa pianta non è solamente il cibo preferito dai golosi panda, ma anche un vero e proprio elisir di bellezza tutto al naturale. Il bambù infatti rinfresca, donando all’incarnato una naturale sensazione di relax, illuminando e correggendo le occhiaie che si sgonfiano del tutto.

In una sola parola: adorabile. Proprio come un panda.

Panoramica prodotto- Caratteristiche e promesse

Panda’s Dream So Cool Eye Stick è un gel in stick decongestionante e illuminante, con azione anti occhiaie.

E’ formulato sulla base dell’estratto di bambù, pianta che ne assicura la freschezza e il grande potere decongestionante e defaticante.

Si utilizza per trattare le occhiaie, sgonfiandole se eccessivamente gonfie o provate; riduce la zona scura, illuminandola. Il suo utilizzo è consigliato sia a temperatura ambiente che in quella sotto zero, ponendolo per qualche minuto in freezer per un’azione express e di maggiore efficacia.

Panda’s Dream So Cool Eye Stick è anche consigliato come illuminante delle altre zone del viso, ottimo come base trucco o ritocco veloce alla zona occhi.

Vediamolo in azione!;-)

Packaging

E’ il packaging uno dei punti di forza di questo sogno tutto nel segno dei panda. Difatti lo stick è racchiuso in un simpatico tubetto in plastica rigida le cui fattezze richiamano assolutamente la forma e l’aspetto di un piccolo e tenero panda.

Pack Panda's dream Stick contorno occhi rinfrescante e decongestionante Tony Moly

Il corpo si divide in due parti, una nera e l’altra bianca. Un panda ci osserva curioso, mentre sulla pancia posa furbescamente la sua canna di bambù, elemento portante dello stick; gli occhietti sono teneri, il sorriso sornione, le orecchie spuntano fuori dal tappo e più che un prodotto beauty, sembra un giocattolo da tenere in bella mostra o strapazzare direttamente di coccole, secondo i propri gusti.

Sulla parte in nero troviamo la scritta in verde che riporta la denominazione del prodotto, sotto alcune informazioni in coreano che- inutile dirvelo- tralasceremo perché incapaci di tradurre.

Svitandolo con un solo delicato colpo di mano, si svela il segreto del panda: lo stick gel è contenuto nella parte inferiore del simpatico panda ed è protetto da un tappo in plastica trasparente, oltre il quale scopriamo il colore e la freschezza del prodotto.

Tony Moly: Panda's dream Stick contorno occhi rinfrescante e decongestionante

Somiglia molto ad un burrocacao, di cui richiama la rotazione anti oraria che ne svela il prodotto in base alle nostre necessità.

Lo stick è rigido ed emana un’essenza freschissima al momento dell’apertura. Il colore predominante è un delicato azzurro acqua marina, che trovo appropriato al prodotto anche se mi aspettavo il colore del bambù, il verde. Ma sono piccoli dettagli e di certo il colore non è rivelante nell’analisi del prodotto.

Dimensioni contenute, il tubetto panda sta in una mano e contiene solo 9 grammi di prodotto. Considerandone l’utilizzo, direi che va bene per uso di circa 4-5 mesi se applicato con parsimonia.

Contorno occhi Tony Moly

Il piccolo panda è contenuto a sua volta in una confezione esterna, in plastica rigida e trasparente, sulla quale possiamo ammirare un’ambientazione tipicamente da panda con canne di bambù ovunque e su tutti e quattro i lati pratiche informazioni in diverse lingue, l’INCI, il PAO e utili contatti.

Dentro è possibile trovare anche un foglietto contenente altre informazioni d’utilizzo e ancora una volta l’INCI.

Bello, originale, dannatamente tenero e stiloso. Panda’s Dream So Cool Eyes è questo e molto altro, ma già dal packaging la dice lunga sulla sua formidabile presenza sugli scaffali.

Chiare appaiono le informazioni e lo stesso INCI.

Nel complesso: adorazione massima!

Profumazione

Dispone di una profumazione a dir poco gradevole.

Richiama molto l’essenza di bambù, fresca e naturale. Molto simile a quella di un pino, ma con note dolciastre sul fondo, quasi fruttate.

Un miscuglio che inebria i sensi e favorisce l’applicazione costante del prodotto.

Delicatezza e natura si abbracciano e qui lo fanno in maniera deliziosa. Un profumo assolutamente non stucchevole, non chimico, né disturbante.

Una volta applicato lascia una lieve scia profumata.

Colorazione

Il sogno del panda dovrebbe in realtà richiamare i toni del verde, ma in questo caso si è preferito affidare il placido animale ai toni del più delicato azzurro acqua marina, un miscuglio tra il classico azzurro cielo e il verde più leggero, tipico dei fondi marini.

Tony Moly: Panda's dream Stick contorno occhi rinfrescante e decongestionante

Anche in questo aspetto ritroviamo delicatezza e freschezza,  aspetti più che presenti nel prodotto.

C’è da dire che una volta applicato sulla pelle è totalmente INCOLORE. A contatto con la pelle diventa invisibile e portabilissimo, dunque non abbiate timori nell’indossarlo e non stupitevi se applicato non si vede più. E’ tutto normale.

Texture

Il gel stick nell’insieme si presenta piuttosto compatto, dalla superficie un tanto oleosa (per intenderci è quella del burro cacao, ma meno scivolosa) ma assolutamente in grado di resistere anche alle temperature infernali di questi giorni senza sciogliersi.

Sulla pelle è morbido, non unge, non lascia tracce. Si stende e le occhiaie ringraziano per la freschezza incolore, un tocco leggiadro che per il trattamento di una parte così delicata come quella del contorno occhi è un vero e proprio toccasana.

Modi e tempi d’utilizzo

Panda’s Dream So Cool Eye Stick viene utilizzato come trattamento decongestionante, rinfrescante, illuminante e correttivo del contorno occhi.

Tre gli utilizzi principali:

  • Decongestionante occhiaie, super alleato che in caso di occhi gonfi (vedi lacrime, allergie, scarso riposo e quant’altro)  tende ad alleviarne il fastidio, riducendo le occhiaie e togliendo di torno quel fastidioso alone scuro che si crea nella parte incriminata. Due volte al giorno assicurano occhi belli, riposati e freschi. E occhiaie finalmente ridotte al minimo;
  • Illuminante occhi, difatti non solo corregge ma illumina anche! L’incarnato risplende di vitalità grazie alla sua azione defaticante e rinfrescante, che tira fuori il meglio della pelle. Anche quella più stanca e provata;
  • Correttore, di occhiaie e non. Si può applicare non solo sulle occhiaie, ma anche sulle piccole rughe, sulle parti più provate dalla stanchezza e ricavarne un ottimo rimedio naturale per attenuare i segni della stanchezza e risplendere di vitalità in un solo gesto.

Si può utilizzare secondo le proprie esigenze, stando ben attenti a non esagerare. Come suggerito nelle informazioni d’utilizzo, in caso di occhi arrossati o pelle irritata, l’applicazione deve essere sospesa per un po’.

La temperatura è importante. Lo stick può essere applicato a temperatura ambiente ma se si vuole un’azione maggiormente rinfrescante e d’impatto, basterà metterlo in freezer per qualche minuto et voilà, le occhiaie sono solo un brutto ricordo. 😀

Attenzione al modo in cui l’ho utilizzate: il Panda’s Dream si applica partendo dall’interno verso l’esterno, con movimenti ripetuti.

Al mattino risveglia la circolazione, alla sera cancella la stanchezza.

Tony Moly® – Panda's dream Stick contorno occhi rinfrescante e decongestionante

 out of stock
Amazon.it
as of Mag 17, 2022 01:36

Descrizione

  • Raffreddamento e l'effetto di idratazione intensiva e Eye Serum tipo bastone lenitivo
  • Perfetto per tutti i tipi di pelle
  • 9 g / 0. 3 Ounce

Effetti

Sto provando il prodotto da circa due settimane e diversi sono gli effetti da me riscontrati in questo lasso di tempo utile a comprenderne i reali benefici ed eventuali difetti.

Posso sicuramente ammettere con certezza che sulle occhiaie è a dir poco strabiliante. L’ho utilizzato per la prima volta dopo una giornata un po’ tragica per me, avevo pianto parecchio  e gli occhi erano ormai ridotti a due palloncini dai colori scuri; una volta applicato ho subito provato sollievo e le occhiaie, al mattino dopo, erano già un ricordo.

Tony Moly

Purtroppo sono il tipo che con le occhiaie scure e gonfie ci convive, dunque provarlo ogni giorno è stato come accarezzare una parte di me delicatissima e risolvere in parte un gravoso problema, che solitamente risolvo con l’utilizzo massiccio di correttore e cipria (e chi è come me, sa benissimo di cosa parlo).

Sulla pelle lascia una sensazione freschissima, nel caso di occhiaie veramente gonfie può un attimo tirare all’inizio ma successivamente la sensazione muta in qualcosa di veramente piacevole.

Utilizzato mattina e sera garantisce una riduzione naturale delle occhiaie anche se su quelle più scure saranno necessari più passaggi e più utilizzi.

Ad ogni modo ho trovato lo stick eccezionale e considero il momento dell’applicazione come una coccola imperdibile nella mia beauty routine.

La pelle è fresca, lenita, luminosa. Su quest’ultimo aspetto ho notato cambiamenti non di poco conto: da uno spento grigio tristissimo, al mattino riesco ad avere una pelle più sana e luminosa. Veramente ottimo.

Una piccola avvertenza: evitate di piangere o versare qualsiasi altro liquido sulla parte dopo l’applicazione.

Potrebbero riscontrarsi fastidiosi bruciori dovuti all’incompatibilità del prodotto con le lacrime. Ricordate: i veri panda non piangono mai.

INCI

AQUA, BUTYLENE GLYCOL, SODIUM STEARATE, ALCOHOL, XYLITOL, PEG-12 DIMETHICONE, GLYCERIN, PEG-8, BIS-PEG-18 METYL ETHER DIMETHYL SILANE, NIACINAMIDE, SODIUM CITRATE, DIMETHICONE, POTASSIUM ALGINATE, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, XANTHAN GUM, PHENOXYETHANOL, CITRIC ACID, ACTINIDIA ARGUTA FRUIT EXTRACT, SEA WATER, BAMBUSA VULGARIS SHOOT EXTRACT, BAMBUSA VULGARIS SAP EXTRACT, GTACIER WATER, FRAGRANCE, ADENOSINE, STEARETH-20, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, CI 42090, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, POTASSIUM SORBATE, N-HYDROXYSUCCINIMIDE, CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE, CHRYSIN, PALMITOYL OLIGOPEPTIDE, PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7, TROPOLONE

INCI contorno occhi rinfrescante e decongestionante Tony Moly

PAO: 12 MESI

Molti verdi, alcuni gialli, molti rossi. Un INCI assolutamente non da prodotto bio o naturale per quel che si voglia dire o pensare; i pallini rossi sono per la maggior parte solventi o umettanti e purtroppo macchiano il prodotto di un unico grande difetto, contenuto tutto negli ingredienti utilizzati.

Appurata la presenza del bambù, del kiwi (ecco la nota dolciastra nell’essenza) e se non fosse per certi ingredienti avremo un INCI impeccabile.

Ad ogni si tratta di un INCI tipicamente da grande distribuzione ma con le dovute accortezze perché pur sempre di bambù parliamo.

Non sono state rilevate problematiche dovute all’applicazione del prodotto.

Discreto, si può fare di meglio.

Pro & Contro

PRO

  • Packaging estremamente accattivante, ideale per tutti gli amanti del mondo asiatico e dei manga, oltre che delle cose kawaii e tenere;
  • Profumazione gradevole e fresca;
  • Azione decongestionante e defaticante assicurata;
  • Corregge e previene le occhiaie;
  • Attenua i segni della stanchezza;
  • Pratico e veloce;
  • Non lascia tracce, non unge, praticamente incolore sulla pelle.

CONTRO

  • Esclusiva reperibilità in Italia da Sephora, disponibile sia negli stores fisici che in quello online;
  • INCI non propriamente verde

Considerazioni personali e giudizio complessivo

Che io lo adori ormai è chiaro. Anzi: chiarissimo!

Da amante del mondo asiatico e in particolar modo di tutto ciò che riguarda manga, animali e qualsiasi altra cosa mi ricordi la sacra arte della tenerezza,  non potevo che impazzire dinanzi a sua maestà il Panda.

Il sogno di questo piccolo panda è fenomenale per il trattamento delle occhiaie più provate, è facile da applicare e non lascia alcuna traccia sulla pelle.

La profumazione trovo sia deliziosa, la freschezza lasciata sulla pelle a dir poco inebriante, specialmente nelle giornate più afose.

I benefici sono visibili e i risultati sono più che apprezzati. Il contorno occhi è luminoso, sano, fresco e può finalmente respirare dopo un’intera giornata di lavoro al pc.

Ideale per chi possiede occhiaie presenti e difficili da trattare; per chi utilizza sempre gli occhiali e ha bisogno di un rinfrescante a fine giornata; per chi vuole correggere e illuminare con un solo, pratico, gesto.

Peccato per l’INCI, discreto, e la reperibilità, attualmente esclusiva di Sephora.

Diviene uno dei prodotti preferiti nella beauty routine e non posso che consigliarvelo. Il potere del bambù è tra noi, il segreto del panda svelato.

Prezzo: 10 euro circa, in tutti gli stores Sephora e sul loro portale online.

Valutazione

9/10

Alla prossima!;-)

Dove conviene di più:

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Vedi review paragrafo Pro & Contro.

Contro

  • INCI
  • Reperibilità solo da Sephora

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il pack è fantastico e poi sembra anche un buon contorno occhi per me che ho sempre le occhiaie sarebbe ideale, grazie per la review 🙂

  2. ke luuunga questa review…sono panda pure io purtroppo…e anche se il prodotto non dovesse essere il top la confezione merita sicuro!

  3. Questo prodotto è molto “kawaii” =) troppo troppo carino, voglio provarlo anch’io mi incuriosisce troppo…grazie per la review! 😉

  4. Il pack è adorabile *_* Sembra decisamente un buon prodotto, peccato per l’inci in effetti, ma non escludo di acquistarlo..grazie della review!

  5. Devo averlo assolutamente!!!! sono innamorata del packaging e poi scopro che è anche performante, assolutamente devo acquistarlo appena ne avrò l’occasione!

  6. Ahahahah, l’Accademia della Crusca, i veri panda non piangono mai, mi hai fatto sbellicare dalle risate in questa review, uno humour degno di Woody Allen davvero!!:-)))) E oltre all’umorismo e alla fine ironia, come sempre, leggo molta “professionalità” nelle tue parole, hai reso benissimo l’idea del prodotto in tutti i suoi aspetti…..Stupendo quel panda, decisamente kawaii!!;-)

  7. Complimenti per la recensione completa, dettagliata e chiarissima ! Trovo che il prodotto sia carinissimo come packagin, puccioso come dico io ! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.