Review matita ombretto non retraibile aquamarine ColorTrend Avon

Ciao ragazze. Oggi voglio parlarvi della matita ombretto non retraibile della linea ColorTrend dell’Avon, nella tonalità aquamarine che è un verde brillante leggermente metallizzato.

matita ombretto non retraibile aquamarine ColorTrend Avon

Il packaging è semplicissimo, si tratta appunto di una matitina di plastica bianca con il tappetto trasparente, la punta purtroppo non è retraibile e risulta un po’scomoda perché devi sempre fare attenzione a non farla uscire troppo (perché poi farla così?).

Altre foto e swatch

swatch matita ombretto non retraibile aquamarine ColorTrend Avon

matita ombretto non retraibile aquamarine ColorTrend Avon

Il colore è bellissimo, vivo, molto pigmentato ma ahimè questo è l’unico aspetto positivo di questo prodotto: la texture è cremosa ma un po’ appiccicaticcia tanto che a volte quando apro e chiudo gli occhi sento che si sono un po’ attaccate le palpebre tra loro, il colore va tutto nelle pieghe ed è difficile da gestire perché ad ogni movimento porta via tutta la base già fatta.

Neanche la durata si salva, al massimo un’oretta o poco più e dopo te lo ritrovi a chiazze o nelle pieghe. Ho provato anche tamponando con un po’ di cipria trasparente e stendendo prima una matita che ho trovato da Wjcon che è di un colore molto simile, in questo modo la durata è migliorata ma non più di 2 ore e mezzo.

Il PAO è di 24 mesi, la quantità di prodotto purtroppo non è indicata e il prezzo è di 4,95€ ma se non sbaglio era un’ offerta. Purtroppo di questa matita ombretto non ho trovato nessun aspetto positivo, a parte il colore ma direi che non è sufficiente se poi la resa è pessima, quindi il mio voto è 1 su 5.
Voi l’avete mai provata? Vi siete trovate meglio?

Potrebbe interessarti anche:

2

Non consigliato

2.0/10

Pro

  • Colore bellissimo e pigmentato

Contro

  • Appeccicoso
  • Difficile da gestire
  • Durata

13 Comments

Leave a Reply
  1. Che cosa poco logica che non sia retraibile! Il colore è davvero splendido peccato che per il resto non sia un prodotto valido 🙁

    • Infatti me lo chiedo anche io, non penso che ci voglia qualche marchingegno della NASA per fare una matita retraibile.

  2. Anche io ce l’ho, la presi anche in tonalità pink e viola, i colori sono belli ma purtroppo concordo con la durata, meno male le presi in offerta, ho visto che in catalogo sono uscite anche altre tonalità ma evito di prenderle

    • Anche io le ho viste sul catalogo e per questo mi è venuto in mente di fare la recensione, per far conoscere il prodotto prima di acquistarlo, perché sul catalogo sono veramente allettanti con tutti quei colori meravigliosi.

  3. hai provato ad usarlo come base per gli ombretti??? magari puoi provare con un ombretto simile in modo da fissarlo meglio e non farlo andare nelle pieghe =) comunque grazie per la recensione eviterò di comprarlo (ero curiosa di prenderne uno)

    • Infatti quando l’ho visto sul catalogo me ne sono perdutamente innamorata, la delusione è stata fortissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *