Smalto MAC Studio Nocturnelle (nero) – Swatch & Review

Anche Mac Cosmetics offre una vasta gamma di smalti scuri: In questa recensione scopriamo il quasi nero Nocturnelle

Ciao ragazze! Oggi con estremo ritardo vi mostro un prodotto che ho potuto provare grazie a Beauty Tester! Sinceramente io ero convintissima di aver già scritto questo articolo,  invece l’avevo fatto solo nella mia testa!

La demenza senile che incalza ormai… Per cui mi scuso per il ritardo con tutta la community e ringrazio ancora Beauty Tester per avermi dato la possibilità di testare questo prodotto.

Smalto MAC Nocturnelle Swatch

Ad ogni modo oggi vi parlerò dello smalto MAC Nocturnelle, dal finish lucido e di colore nero. E’ il terzo smalto di MAC, della linea MAC Studio che ho potuto testare, sempre grazie a Beauty Tester. Della stessa linea avevo provato lo smalto Spoonful of Sugar, dal finish Glitter, ed il Top Coat Opaco Matte Overlacquer; con entrambi questi prodotti mi ero trovata davvero benissimo… purtroppo però questa volta non è stato così.

La boccetta contiene 10 ml per un prezz di € 10,00.

Confezione, boccetta, e pennello sono le medesime anche per questo smalto, quindi vi rimando agli altri miei post che vi ho citato sopra per questi dettagli.

La stessa cosa vale per l’INCI: come gli altri di questa linea, neanche questo contiene nessuna delle sostanze nocive che si possono trovare negli smalti.

Purtroppo però questo smalto pecca decisamente in comprenza: è uno smalto nero, il colore più scuro che possa esistere in assoluto, e necessita di ALMENO due passate per risultare comprente. Vi sembra una cosa normale???

Tra l’altro la stesura è disomogenea… è troppo liquido e appunto necessita di più passate.

Per fortuna l’asciugatura è in linea con gli altri smalti della MAC Studio, anche se ovviamente, necessitando di più passate degli altri è un po’ più lenta.

Il finish sinceramente mi ha delusa, me lo aspettavo molto più lucido, anche se comunque è brillante. Questo è lo swatch senza top coat:

Infine l’altra nota dolente… la durata!!! Scarsissima, stiamo parlando di 2/3 giorni, ma comunque si sbecca con troppa semplicità.

Sono rimasta davvero allibita, mi aspettavo uno smalto di qualità estrema, come gli altri due testati, invece è uno smalto nero peggio del normale, perché almeno di norma una passata per il nero è più che sufficiente. Considerando il prezzo poi mi sento proprio di bocciare questo prodotto, il mio voto per cui è un 5 su 10.

Finora è l’unico prodotto di questo brand che mi ha delusa… speriamo che rimanga un caso isolato.

Voi che ne pensate di questo brand? Avete mai provato smalti di questa linea e con questo finish? Come vi siete trovate? E’ solo il nero che è scarso è una problematica comune a tutti gli smalti lucidi della linea? Fatemi sapere!!!


Potrebbe interessarti anche:

5

Valutazione complessiva

5.0/10

Pro

  • Asciugatura

Contro

  • Comprenza
  • Stesura
  • Durata
  • Qualità/prezzo

15 Comments

Leave a Reply
  1. Nemmeno io mi sarei aspettata mai una resa del genere da uno smalto della MAC. Peccato e grazie mille 🙂

  2. Non ho mai provato smalti Mac, ma se dovessi iniziare non lo farei sicuramente partendo da questo! Grazie per la recensione 🙂

  3. Ricordo quando era stato messo “in palio” questo smalto così speciale, ma gli smalti che si sbeccano per me sono inaccettabili e anche la durata così mediocre. Purtroppo noto che è una caratteristica che accomuna i brand costosi. Meglio per le mie tasche, eheheh e grazie per la recensione sincera.

    • Sì guarda scusami tantissimo per il ritardo della recensione… ero davvero convinta di averla postata poco tempo dopo averlo ricevuto!!! Comunque figurati, io sono sempre moto sincera, ovviamente sicuramente ci saranno delle cose per cui sarò un po’ più soggettiva che oggettiva, in questo essere umano, ma la sincerità è un dovere! Gli acquisti sbagliati per pubblicità ingannevoli credo che possano essere ammessi… ma per review poco sincere… ti fanno proprio rimanere male 🙁

  4. Stranissimo! Anch’io ne ho due smalti cremosi di questa linea: “Girl about town” e “Saint Germain” e uno glitteroso “Rich kid blues” (e ringrazio ancora di cuore il Beauty tester <3 ) – tutti e tre perfetti nella stesura e coprenza! Davvero inaspettato 🙁

    • Guarda devo ammettere che questo tuo commento mi rincuora e non poco! Sarà solo questo colore allora che è stato un flop! Meno male ;D

  5. Oh mamma, ma proprio un Mac! Peccato davvero, ma sul nero non si transige: passi la durata che purtroppo in un colore così difficile è facile che sia breve, ma la coprenza no, deve essere impeccabile…Mi spiace, sperando che sia solo questo colore meno riuscito!:-(

  6. oh mamma, e chi si aspettava una recensione così.. sono sbalordita, dalla Mac mi aspettavo sicuramente di meglio!

    • Già figurati io, dopo averne provati altri due… vorrei proprio capire se è una questione di colore oppure di finish… però che flop 🙁

  7. Io non ho mai provato nessuno smalto di questo brand….mi dispiace che sia stato un flop però per quel prezzo ti aspetti qualcosa di più.

  8. Che peccato. Effettivamente è un po’ difficile trovare uno smalto scuro, in questo caso nero, che duri a lungo, però 10 euro per un prodotto simile proprio no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.