Tea Natura Idrolato di Rosa.

Buondì bellezze!

Pur apprezzando anche i tonici per il viso, sapete che nutro, però, una particolare predilezione per gli idrolati, così dopo aver recensito quello di La Saponaria, in questa review vi parlerò sempre di un Idrolato di Rosa, quello di Tea Natura.

Idrolato di Rosa Tea Natura

Mi ha conquistata subito, non appena ho visto la boccetta che lo contiene, un flacone in vetro blu scuro (il tipo di contenitore più adatto alla conservazione di questi prodotti) dotato di comodissimo spruzzino in metallo e recante un’etichetta rosa con il nome del prodotto e tutte le info che lo riguardano. La grafica è quella tipica di Tea Natura, vagamente etnica. Nel complesso, un packaging curato e di buona fattura, tra i migliori visti per un’acqua di rose!

L’idrolato contenuto può essere applicato sia su un dischetto di cotone, poiché lo spruzzino può essere completamente svitato (e questo consente, se si vuole, anche di smontare agevolmente la boccetta per pulirla e riciclarla), sia spruzzato direttamente sul viso. Personalmente, in questi mesi freddi, preferisco la prima soluzione, nei mesi estivi trovo invece che vaporizzarlo direttamente sul viso dia una sensazione di maggior freschezza.

Il profumo di quest’acqua di rose per me è paradisiaco, mi ricorda molto il profumo degli incensi alla rosa, inebriante e rilassante. Talmente gradevole da averlo utilizzato con successo anche come acqua profumata per tutto il corpo nei mesi estivi! Si può anche incorporare come ingrediente nella preparazione di maschere e impacchi.

Il suo formato è di 100 ml, il suo costo è intorno ai 9 euro, il PAO di 12 mesi.

Il prezzo lo trovo un pò elevato, sicuramente tra i più costosi che abbia mai provato, ma oltre alla qualità indiscutibile sono convinta che incida anche la realizzazione della confezione: il pack in vetro costa, è risaputo,non a caso gli idrolati più economici sono proprio quelli col flacone in plastica e senza altre dotazioni (tipo spruzzino), proprio perché in quel caso si paga solo la buona qualità del prodotto, nel caso di Tea Natura si ha un’acqua di rose che oltre che ottima è bella anche da vedere esposta, sembra un profumino!

Essendo un idrolato puro, in Inci c’è scritto solo Rosa Damascena Extract.
E’ diventata la mia acqua di rose preferita da diversi mesi e, anche se sono intenzionata a conoscere altri tonici ed idrolati, so che questa la ricomprerò volentieri, magari quando è in offerta, quindi a prezzo ridotto!

Baci profumati;-)

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Qualità Prezzo
  • Efficacia
  • Pack

Contro

  • Nessuno

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Woow!!! Io adoro l’acqua di rose 🙂 di solito usa quella di Roberts, ma questa mi ispira tantissimo!
    Certo il prezzo è un po’ elevato, ma è giustificato dal pack in vetro.
    Penso che la proverò di sicuro, mi piace l’idea del diffusore spray!

    • Si,questa è un idrolato PURO,ottima davvero,ma se vuoi sperimentare ce ne sono anche di ugualmente valide ma più economiche,tipo quella de La saponaria….Questa ,cmq,è buonissima e dura tanto!;-)

  2. bello, molto bello! hai ragione, anche il pack si paga, però quando è così ben fatto non ne risenti dei soldini spesi in più, anzi, ne sei felice! grazie della review

    • Si infatti,poi c’è di buono che specie se la usi spruzzandola dura tanti mesi,infatti mi è durata parecchio di più dei tonici o idrolati senza spruzzino ( a parità di 100 ml)….E poi, è vero…i prodotti che piacciono tanto anche se costano qualcosa in più,rendono felici;-)

  3. Sì, il prezzo è altino ma il prodotto è di qualità quindi vale ogni centesimo speso : ) grazie mille della review mi sembrava di sentire il profumo di rosa : )

    • Sembra di stare in un hammam,habibi! Pensa che ha conquistato pure mia madre,mi ha detto che la vuole ricomprata perchè ne vuole una boccetta tutta per sè!!:-))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.