Ciao ragazze! oggi vedrete il mio smalto nero preferito ovvero lo smalto della Essie nella colorazione Licorice che già dal nome dice tutto. Licorice infatti è uno smalto nero molto intenso e lucido, proprio come la liquirizia.
Di smalti neri ce ne sono tantissimi, ma questo smalto si distingue nettamente dagli altri e vi spiego perché..
La texture è fluida al punto giusto, per cui non si creano accumuli di prodotto, striature o sbavature ed è tanto tanto coprente per cui con una sola passata il finish è omogeneo e perfettamente uniforme.
Questo grazie anche al pennellino piatto e curvo in punta, con una larghezza ideale da consentire un rilascio del prodotto ottimale e una stesura semplice e veloce. Il risultato è uno smalto pieno, totalmente coprente e lucido con una sola passata, che non è da poco vi assicuro.
La durata è ottima e con un buon top coat questo smalto mi dura una settimana piena, se non di più. La rimozione avviene con un semplice solvente senza acetone. Il prodotto è contenuto nella classica boccettina trasparente con la scritta Essie in rilievo.
La quantità è di 13,5 mL con PAO 24 mesi. Il prezzo è di 12 euro circa.
Swatch + nail art
Pigmentazione, texture e pennellino rendono questo smalto eccellente, per cui posso considerare Licorice senza ombra di dubbio il migliore smalto nero tra tutti quelli che ho provato ad oggi.
A voi il nero sulle unghie piace?
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Smalti Essie collezione Gel Couture
- Smalto rosa Essie review
- Swatch e recensione smalto rosso inteso Essie – In The Lobby
- Tutte le recensioni di smalti per unghie con swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
wow la perfezione *.*
grazie 🙂
Bellissimo e molto lucido! Non ho mai portato lo smalto nero sulle unghie, però mai dire mai, questo mi piace molto!Grazie per la recensione!:D
noooooo come no!?
Uuu, che bello! E ti sta benissimo!!!
detto da te… 😉
Stupendo questo smalto, è davvero nero 🙂
la texture fa la differenza con altri..
Per anni ho messo solo smalto nero in inverno, adesso sto spaziando di più coi colori però il nero resta un colore davvero bellissimo 🙂 Tuttavia non ho mai provato gli smalti Essie, quindi grazie per la tua recensione
io alterno tanti colori ma il nero rimane sempre il mio preferito..
colore meraviglioso!!! mi piace tanto il nero soprattutto durante il periodo invernale, infatti pensa che stavo addirittura considerando di fare il semipermanente di questo colore 😀 cmq grazie della recensione, essie è un brand di tutto rispetto e non poteva non essere meraviglioso uno smalto così
bellissimo il semipermanente con il nero, ti consiglio però una nail art sull’anulare.. ma quando ci fai vedere il tuo semipermanente?
hahah il violetto-rosa l’ho tolto, adesso tra il lavoro che si intensifica in queste feste natalizie devo trovare il tempo di prendere appuntamento con l’estetista per rifarmelo… eh si, punterò o su un bel nero con qualcosa sull’anulare o su un bel bordeaux con cui non si sbaglia mai
Che bellissime unghie, il nome dello smalto e’ una nota in piu’ per il prodotto, provato altri smalti Essie ,che ho trovato di buonissima qualita’ non il nero da te descritto,anche se non lo porterei tantissimo,ma in questa stagione un pensierino ce lo potrei fare.
grazie Novi sempre gentilissima..
Molto bello lo smalto nero, non ne ho mai provato uno di essie però. In ogni caso ne ho solo sentito parlar bene
se ne trovano tanti smalti neri di buona qualità e purtroppo gli smalti Essie non sono sempre reperibili, nei negozi io non li trovo da nessuna parte…
Ahahahahah avevo già riconosciuto le unghie, poi comincio a leggere Liquirizia e ho capito immediatamente che eri tu…non c’erano dubbi!:-))))))))))))
ahahahah dove c’è liquirizia ci sono io..
Essie è la mia marca preferita e questo nero finisce in wishlist subito, grazie alla tua meravigliosa recensione e alle tue splendide unghie.
grazie, troppo gentile..
Gli smalti Essie sono ottimi e questo nero è bellissimo!
il nero sulle unghie è elegante e raffinato..
Amo gli smalti neri, grazie per averci parlato di questo in particolare 🙂 stupendo!
anche io adoro gli smalti neri, anche opachi..