Smalto rosa Essie “Madison ave-hue” – Recensione e Swatch

Ciao a tutti! oggi sono contentissima di mostrarvi lo smalto “Madison ave-hue” della Essie che ho ricevuto da BeautyTester per il test di marzo.
La Essie è nota in tutto il mondo per la qualità dei suoi smalti e per l’enorme varietà di colorazioni che presenta, un assortimento di più di 200 sfumature che rende quasi difficile la scelta di un colore.

Essie collezione primavera

La qualità di questi smalti si apprezza anche per la formulazione DBP, Toluene and Formaldehyde free.
Essie è il brand di eccellenza nella cura delle unghie per professionisti, celebrità e consumatrici di tutto il mondo ed è conosciuto ovunque per la sua qualità e per i colori di tendenza. Essie Weingarten, fondatrice di Essie Cosmetics e Global Creative Director dell’azienda, è una vera autorità in tema di colore.

Lo smalto che ho ricevuto io “Madison ave-hue“, fa parte della omonima collezione primavera 2013 che comprende sei tonalità:

  • Madison Ave-Hue
  • Hip-Anema
  • Go Ginza
  • Bond With Whomever
  • Avenue Maintain
  • Maximillian Strasse Her

Lo smalto ha una colorazione particolare e anche molto chic, è un rosa femminile e romantico con dei microglitter di colore argento, assolutamente non appariscenti che donano allo smalto un tocco di stile e originalità.

smalto rosa femminile Essie

La colorazione è rosa ma con una punta di malva, leggermente diverso dal classico rosa Barbie, i microglitter invece sono talmente piccoli da non riuscire a distinguerli se non da molto vicino. Ho letto essere il colore preferito di Sarah Jessica Parker e di tutte le fan dello shopping newyorkese.

La caratteristica principale di questo smalto è che fornisce una manicure di lunga durata e in effetti lo smalto mi è durato quasi una settimana SENZA top coat. È uno smalto molto resistente, tende solo a sbeccarsi nelle punte nei giorni successivi però ripeto che non ho usato il top coat.

La stesura è semplicissima perché è facilitata dal pennellino dalla punta leggermente arrotondata e dalla texture direi perfetta, non troppo fluida e non troppo densa, che non sbava e copre l’unghia perfettamente senza striature o accumuli di colore. Con una o due passate il finish è pieno ed omogeneo ed è anche abbastanza lucido.
L’asciugatura avviene in pochi secondi e altrettanto rapida è la rimozione dello smalto nonostante la presenza dei microglitter.

Swatch smalto rosa Essie

Swatch smalto Essie Rosa

La boccettina è quella classica, rettangolare con il nome del brand in rilievo e contiene 13,5 ml di prodotto.
Il PAO è di 24 mesi e il prezzo di 16,50 euro nelle profumerie Douglas.
Il colore esterno della boccettina rispecchia perfettamente la colorazione dello smalto, non c’è invece corrispondenza con il numero della colorazione in quanto la boccetta indica il numero 248 mentre on line è indicato il numero 821.
Made in France.

Smalto rosa femminile Essie

INCI: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, PROPYL ACETATE, TOSYLAMIDE/FORMALDEHYDE RESIN, ISOPROPYL ALCOHOL, TRIMETHYL PENTANYL DIISOBUTYRATE, TRIPHENYL PHOSPHATE, ETHYL TOSYLAMIDE, CAMPHOR, STEARALKONIUM BENTONITE, DIACETONE ALCOHOL, STEARALKONIUM HECTORITE, BENZOPHENONE-1, CITRIC ACID, COLOPHONIUM / ROSIN / COLOPHANE, SILICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ALUMINA, DIMETHICONE, ALUMINUM CALCIUM SODIUM SILICATE, HYDROGENATED CASTOR OIL, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, TIN OXIDE, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, POLYURETHANE-11, [+/- MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR, CI
77891 / TITANIUM DIOXIDE, MICA, CI 77120 / BARIUM SULFATE, CI 77491, CI 77499 / IRON OXIDES, CI 15880 / RED 34 LAKE, CI 19140 / YELLOW 5 LAKE, CI 15850 / RED 7 LAKE, CI 15850 / RED 6 LAKE, CI 77510 / FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE, CI 77163 / BISMUTH OXYCHLORIDE, CI 77266 / BLACK 2, CI 77000 / ALUMINUM POWDER, CI 77007 / ULTRAMARINES, CI 42090 / BLUE 1 LAKE, CI 77510 / FERRIC FERROCYANIDE, CI 15880 / RED 34, CI 73360 / RED 30 LAKE, CI 75170 / GUANINE, CI 47000 / YELLOW 11, CI 73360 / RED 30, CI 60725 / VIOLET 2]

PRO:

  • stesura
  • asciugatura
  • tenuta
  • colorazione
  • finish

CONTRO: nessuno

Il mio VOTO per questo smalto è 10.

Che ve ne pare ragazze? vi piace questo smalto? a me piace moltissimo, il rosa è un colore sempre alla moda e femminile, adatto a questo periodo primaverile ma lo userò spesso anche in estate, poi la qualità è davvero buona per cui posso aggiungere Essie tra i miei brand di smalti preferiti.

Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Smalto rosa Essie "Madison ave-hue"

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Tenuta
  • Asciugatura
  • Finish
  • Colorazione
  • Stesura

Contro

  • Nessuno

25 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho solo due smalti Essie nella mia troppo vasta collezione ma li adoro entrambi! Questo colore è davvero bello, credo di averne il dupe: Kiko Nail Laquer 500 – Rosa Oleandro Perlato

  2. Questa è la tipologia di rosa che più amo sulle unghie, delicato, elegante ma con quel pizzico di personalità che non guasta mai. Poi una durata così lunga senza top coat è proprio il sogno di persone come me 😀 bellissimo! grazie mille per avercene parlato

  3. Bello! Trovo davvero carina questa tonalità! Il prezzo potrebbe essere l’unico punto a sfavore ma purtroppo in Italia gli smalti importati spesso hanno i prezzi esagerati (saranno le tasse doganali:(

    • Sì infatti se non fosse per il prezzo li comprerei tutti.. poi comunque a prescindere dal prezzo, mi è difficile trovarli..

    • Grazie habibi… lì erano più corte, poi le ho tenute lunghe per un po’ e poi ho cambiato forma.. ad ogni smalto son diverse 😀

  4. Concordo con te sul fatto che il rosa è sempre alla moda, fine, elegante, femminile. Purtroppo non ho ancora mai provato nessun smalto Essie per via del prezzo, ma ne ho già segnati diversi in wish-list che prima o poi mi concederò. Grazie per la recensione, chiara e precisa 🙂

  5. Si, mi piace parecchio perchè come giustamente dici, non è un rosa comunissimo o banale, per via di quella punta di malva che lo rende più scuretto e quei glitter che lo illuminano ma con molta discrezione. Il prezzo è altino ma la qualità è ormai ben noto essere elevata. Ottimo test e ottimo lavoro Gam!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.