Smalti Essie Gel Couture Look to Thrill, Rock the Runway, Twill Seeker

Ciao ragazze *_* oggi vi parlo di tre smalti Essie che ho potuto provare grazie a BeautyTester. Gli smalti Essie sono il top per tutte le smaltomani come me ma, complice il prezzo non bassissimo e la difficoltà di trovarli nelle mie zone, non ero ancora mai riuscita a provarli, quindi voglio ringraziare ancora una volta BeautyTester per le grandi opportunità che ci dà.

I tre smalti Essi che ho potuto provare appartengono alla collezione Gel Couture che assicura un colore pieno e brillante ed una durata fino a 12 giorni. In particolare io ho avuto la possibilità di provare “look to thrill”, “rock the runway” e “twill seeker”.

Smalti Essie Gel Couture

La prima caratteristica che salta all’occhio di questa linea è sicuramente il pack insolito ma anche romantico ed elegantissimo che rende questi smalti quasi gingilli da collezione per adornare scaffali o mensole. Questa forma particolare della boccettina, a spirale, molto sinuosa, si ispira ai vestiti fluttuanti delle passerelle d’alta moda ed infatti, a guardarli bene, questi smalti sembrano davvero dei vestiti fatti svolazzare dal vento (non sono fantastici?). Il tappo è in plastica, bianco, con un’etichetta incollata in cui ci sono tutte le info dello smalto.

Smalti Essie Gel Couture

Il pennellino ha la punta arrotondata e ha una forma che si allarga leggermente alla fine; è davvero piattissimo e le setole non sono molto folte. La texture di questi smalti è abbastanza liquida ma non causa alcun problema nella stesura che, grazie anche ad un pennello dalla forma ideale, risulta davvero semplicissima.

Dopo aver elencato le caratteristiche comuni ai tre smalti, ora parliamo di come si comportano singolarmente, anche perché ho notato davvero delle sostanziali differenze.

Smalti Essie Gel Couture

Smalto Essie Gel Couture Twill Seeker

È il mio preferito tra i tre e, sicuramente, uno dei miei smalti preferiti in assoluto. Il colore è indescrivibile una base grigio-violacea ricca di microglitter e riflessi verdi fantastici. Data la particolarità di questo smalto, la sua bellezza viene messa in risalto soprattutto con la luce solare, mentre in ambienti interni rimane piuttosto grigiastro il colore.

Smalto Essie Gel Couture Twill Seeker

La stesura di questo smalto mi ha stupita parecchio perché pur essendo la texture piuttosto liquida, lo smalto sembra autolivellarsi sull’unghia e così, con una passata, avremo una copertura completa e perfetta. Il colore è bello pieno e anche questa caratteristica, insieme alla facilità di stesura, consente di avere lo smalto perfetto fin dalla prima passata. L’asciugatura è abbastanza rapida e, complice anche la singola passata, in circa 5/8 minuti la manicure sarà perfettamente asciutta.

La durata, pur non essendo di 12 giorni come pubblicizzato, arriva ad una settimana in condizioni perfette e senza l’utilizzo di top coat. Il mio voto per questo smalto è un 9.

Swatch

Swatch Smalto Essie Gel Couture Twill Seeker

Smalto Essie Gel Couture Rock the Runway

È un rosso classico, forte ed intenso, dalla bellezza intramontabile e adatto ad ogni occasione. Anche qui la texture è liquida e la stesura, pur non essendo “magica” come quella di Twill Seeker, risulta comunque molto semplice.

Smalto Essie Gel Couture rosso classico

Con una passata, il colore è omogeneo ma non pienissimo per cui la seconda passata è obbligatoria. Dovendo fare due passate i tempi di asciugatura si allungano ma rimanendo sempre tra i 10/12 minuti.

Il finish è brillante e molto luminoso. La durata in questo caso è stata davvero deludente poiché, provato senza top coat, mi è durato perfetto solo per tre giorni dopodiché ha iniziato a sbeccarsi e a venir via nella parte finale dell’unghia. L’ho provato però anche con il top coat e in questo caso la durata è arrivata a sei giorni quindi assolutamente soddisfacente. Voto: 6,5.

Swatch

Swatch Smalto Essie Gel Couture rosso classico

Smalto Essie Gel Couture Look to thrill

è un color pesca molto delicato, più indicato per la primavera o l’estate ma comunque lo trovo molto carino e raffinato, ideale anche per creare delle fantasiose nail art. La texture è liquida e la stesura è un inferno!

Smalto Essie Gel Couture Look to thrill

Lo smalto non è per nulla omogeneo e alla prima passata si creano accumuli di colore da un lato dell’unghia e buchi di colore dall’altro; è necessaria, quindi, la seconda passata ma, anche in questo non si ottiene una risultato del tutto omogeneo.

Il finish è un cream che resta piuttosto spento senza top coat. L’asciugatura è uguale agli altri due e la durata è di tre giorni senza top coat e 5-6 giorni con il top. Questo smalto è stato il più deludente dei tre per cui il mio voto è 5.

Per quanto riguarda la durata degli smalti che viene dichiarata di 12 giorni bisogna dire, però, che questa linea di smalti viene accompagnata da un top coat e che solo con l’utilizzo di quest’ultimo viene garantita tale durata per cui pur essendo una nota negativa la durata che ho descritto prima di appena tre giorni devo anche sottolineare che con il top durano anche 6 giorni e che comunque andrebbero testati anche con il top coat della stessa linea.

Swatch

swatch Smalto Essie Gel Couture Look to thrill

Nail Art con smalti Essie Gel Couture

Nail Art con smalti Essie Gel Couture

Nail Art con smalti Essie Gel Couture

Conclusioni:

la quantità di prodotto è di 13,5 ml per un PAO di 36 mesi. Il prezzo è di 12,50. Il mio voto per questi smalti (facendo la media tra i tre voti e arrotondando per eccesso) è di 7: i colori e i pack sono bellissimi, twill seeker è perfetto, la durata senza top non è eccezionale ma può essere facilmente raddoppiata usando un qualsiasi top coat, solo look to thrill è stato deludente per la mancanza di omogeneità ma per il resto credo siano degli smalti discreti anche se non ottimi.


Potrebbe interessarti anche:

€ 7.00
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Colorazioni
  • Pack

Contro

  • Durata di soli 3 giorni senza top coat
  • Alcune tonalità non si stendono bene

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Bellissimi tutti e tre, ma il più bello di tutti, secondo me, è Twill Seeker!
    Complimenti per le unghie e per le nail art che hai realizzato, davvero carine! 😀

  2. Ti avevo già fatto i complimenti per la nail floreale e questi smalti continuano a piacermi tutti e tre, ma il preferito tuo è decisamente anche il mio, che solitamente non amo i glitter, ma davanti a questi colori cangianti un pò “spettrali” faccio eccezione, tirando fuori la mia vena decisamente gothic:-))))))))

    • Ahahaha grazie mille Sun *_* io invece di solito preferisco i colori più accesi ma questo mi ha davvero conquistata

  3. Sono colori bellissimi ma credo che il migliore sia Twill Seeker, me ne sono innamorata. Molto carine anche le tue nail art 🙂

  4. Il colore cangiante di Twill Seeker è davvero troppo carino, mi piace tantissimo e apprezzo molto anche quello rosso! Entrambi ti stanno molto bene e le nail art sono carinissime. Grazie per la review 🙂

    • Grazie mille, sei gentilissima *_* il rosso piace molto anche a me, è davvero un colore intramontabile ma Twill Seeker è davvero particolarissimo.

  5. Oh, che belli! Io non ho ancora provato questa collezione, ma resto ferma agli altri e li amo follemente per facilità di stesura, finish e durata. Di questi tre quello che mi colpisce e che prenderei è indubbiamente il primo che hai descritto e che anche tu preferisci. Grazie per averci fatto sognare. Posso dirvi che su Maquillalia potete profittare del 3 x 2 smalti quando lo propongono e, anche se non sono disponibili tanti colori, è davvero conveniente, altrimenti si possono trovare su Amazon scontati oppure nei Manor svizzeri da metà luglio li mettono nei cestoni con il make-up in saldo a tipo 3,5€: chiedetemi se non ne ho presi?

  6. Grazie smaltomane per la bella recensione e per le foto davvero interessanti , io al confronto sembro l’aiutante imbranata di un fotografo sprovveduto, il grigio e’ il mio preferito,certamente il prezzo , nonostante la buona tenuta con un top, mi invita a riflettere sulla possibilita’ di un prossimo acquisto

    • Ahaha grazie mille Novigrad *_* sì effettivamente il prezzo non è bassino per questo non avevo osato provarli prima però se li trovassi scontati li prenderei di sicuro

  7. Sono colori stupendi, ma considerando anche il prezzo hanno un po’ di lati negativi che non ci dovrebbero essere

    • Siii è fantastico e ti assicuro che dal vivo è ancora meglio, purtroppo la foto non riesce a cogliere tutte le sfumature

  8. Il mio preferito tra i 3 è il rosso, lo sarebbe stato il grigio se non avesse avuto perlescenze, che per gusto persona e evito sempre. Molto belli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.