Smalto N°236 verde acqua di Golden Rose Paris

Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di uno smalto che ho potuto provare grazie a BeautyTester, si tratta dello smalto numero 236 della Summer Collection di Golden Rose Paris. Ammetto che non conoscevo “dal vivo” questo brand (ne avevo letto una recensione qualche tempo fa proprio su questo sito).

Ad ogni modo si tratta di un brand che appartiene alla casa cosmetica turca Erkul che, oltre agli smalti, produce numerosi prodotti make-up (per occhi, labbra e viso), esportando i suoi prodotti praticamente in tutto il mondo.

Smalto verde acqua Golden Paris

Questo smalto colpisce sicuramente per il packaging davvero originale: la boccettina, infatti, dalla forma molto allungata e con la base abbastanza larga, ricorda vagamente la forma della Tour Eiffel, simbolo di Parigi. La base dello smalto, come ho precedentemente scritto, è abbastanza ampia ed ha una forma triangolare ma leggermente arrotondata; il tappino, invece, è sottile e molto allungato ed è di un color oro semi-opaco.

Nonostante la forma del tappino sia così stretta e allungata devo dire che non mi ha creato alcun problema per la stesura.

Il pennello, invece, non mi è piaciuto per niente: è davvero troppo flessibile, stretto stretto, le setole sono poche e non trattengono bene il prodotto.

smalto Golden Rose Paris

Anche la texture è stata un po’ una delusione: è decisamente troppo liquida ed è difficile da gestire, soprattutto quando immergiamo il pennellino. La stesura crea qualche problemino perché lo smalto non si stende in modo omogeneo creando una prima passata davvero terribile!!! Facendo due passate, però, si riesce a sopperire alla disomogeneità della prima passata. Per quanto riguarda la coprenza, una passata decisamente non basta mentre con due passate il colore risulta bello pieno.

Il colore è abbastanza particolare e mi piace molto: è un verde acqua molto chiaro che mi sembra perfetto per il periodo primaverile *_* il finish è cream ma non mi ha conquistata del tutto perché lo vedo un po’ smorto e spento (sarebbe stato molto più bello con un finish ultra-lucido).

I tempi di asciugatura non ve li posso quantificare, sono praticamente infiniti!!!! Quando ho messo la prima volta questo smalto (sforzandomi di stenderlo in maniera omogenea), ho aspettato un’ora che asciugasse e, con mia grande sorpresa, dopo un’ora, vestendomi per uscire, lo smalto è venuto via perché non era ancora del tutto asciutto : O la seconda volta che l’ho messo ho aspettato un’ora e mezza (e credevo di essere riuscita finalmente a farlo asciugare del tutto) ma è bastato grattarmi la schiena (maledette zanzare) per creare quell’antiestetica impronta del dito sul mio pollice : ( beh che dire, io non ho di certo mezza giornata di tempo per far asciugare uno smalto!!!

Swatch

swatch Smalto N°236 verde acqua di Golden Rose Paris

Neanche la durata è un granché: due giorni, ovviamente senza top coat, dopodiché si è consumato sulle punte.

INCI: BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, STEARALKONIUM, BENTONITE, ACRYLATES COPOLYMER, SILICA, CI 77891, CI 77491, CI 77482, CI 77499.

La boccettina contiene 11 ml di prodotto per un PAO di 8 mesi; il prezzo è di circa 6 euro; il mio voto è 5: il colore è bellissimo ma la difficoltà di stesura e i tempi di asciugatura infiniti rendono questo smalto, a mio avviso, al di sotto della sufficienza.

Potrebbe interessarti anche: 

9

Non consigliato

9.0/10

Pro

  • Colore

Contro

  • Asciugatura molto lenta
  • Durata

16 Comments

Leave a Reply
  1. Il colore è bello e il brand sembra interessante! Certo che per 6€ si possono sicuramente trovare smalti di gran lunga migliori! (penso per primi ai Layla che io adoro 😀 )

  2. il colore è davvero carino, non ho mai usato questo marchio, però l’asciugatura troppo lenta proprio non va bene

  3. adoro il verde Tiffany, anche se questa gradazione è troppo sbiadita per i miei gusti. preferisco quello della kiko

  4. pack e colore sono molto belli, su questo non ci sono dubbi, tuttavia una stesura ed un’asciugatura così “complicate” non farebbero al caso mio… nemmeno se ci spruzzassi lo spray per l’asciugatura rapida! mi dispiace che non ti sia trovata bene con questo prodotto, perché a prima vista prometteva bene 🙁

  5. Perdo la pazienza ad aspettare che si asciughi uno smalto dei miei figuriamuci questo, per carità. Il colore è meraviglioso.

  6. Ancora prima di aprire e leggere la review, dalle foto avevo capito che eri tu:-)) Troppo bello questo colore e mi piace tantissimo la boccetta di questo smalto, ha una forma con quel tappo davvero molto elegante! Ma tu tutti gli smalti che collezioni li tieni in bella mostra? Stavo pensando che tra tanti colori e pack belli anche da vedere, meritano una bella esposizione….Tipo alzatina rotante con più ripiani, ne ho viste di stupende!

    • Ormai ci conosciamo bene, anche io spesso capisco che una recensione è tua dalla foto di presentazione. Per ora li tengo tutti in mostra su una mensola però l’idea dell’alzatina è favolosa *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.