Addolcilabbra Alkemilla banana e amarena

Ciao ragazze.. avrete sicuramente visto i nuovi Addolcilabbra della Alkemilla.. l’azienda ha aggiunto ai precedenti burrocacao sei nuove profumazioni che sono una vera goduria!!

Le nuove profumazioni sono:

  • banana
  • amarena
  • fragola e panna
  • mela verde
  • melone
  • passion fruit

Secondo voi potevo farmeli sfuggire?? no di certo.. e infatti ne ho subito acquistati due.. banana e amarena.. ma proverò anche gli altri perché dai tester mi piacevano tutti e i due che sto utilizzando mi hanno convinta anche sulla loro efficacia.. vi spiego meglio..

L’effetto idratante e protettivo che caratterizza gli Addolcilabbra Alkemilla è presente anche in queste due nuove referenze, infatti grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciole, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnauba le labbra sono subito morbide e idratate ed è un effetto che mi dura a lungo.

Addolcilabbra Alkemilla banana e amarena

Come sapete le labbra necessitano di protezione dalle aggressioni degli agenti esterni e soprattutto di molta idratazione per evitare irritazioni e quelle fastidiose e anche antiestetiche screpolature.
La formulazione degli Addolcilabbra in questo per me è perfetta: il Nocciole è ricco di vitamine E e B dall’effetto emolliente, antiossidante e cicatrizzante, il Girasole è ottimo per riparare le labbra screpolate ed il Ricino serve a nutrire, idratare e curare la secchezza delle labbra. Tutti ingredienti naturali che rendono le labbra morbide e sane e anche più belle da vedere.

Parliamo della profumazione?? spettacolare.. la profumazione dei “vecchi” Addolcilabbra era buona, ma a mio parere anche leggermente sintetica, non è così invece per i due nuovi che sto utilizzando.. uno sembra gelato alla banana e non esagero.. l’altro sembra sciroppo di amarena, forse un po’ stucchevole, ma è una mia considerazione personale. Non vedo l’ora di provarli tutti, sono curiosa perché la Alkemilla ha scelto sei profumazioni fruttate golosissime da creare dipendenza.

La texture è proprio come piace a me, burrosa al punto giusto, non lascia le labbra lucide, ma morbide, nutrite ed idratate certamente sì e anche a lungo. Io che uso tanti tanti burrocacao, anche più costosi, vi assicuro che anche se il prezzo è di soli 2,90 euro, la qualità di questi Addolcilabbra è eccellente.. non so se hanno cambiato qualcosa nella loro formulazione ma l’efficacia sembra superiore rispetto ai “vecchi” Addolcilabbra. Poi l’aroma banana è da lode..

L’INCI è di tutto rispetto..

Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Cetyl Ricinoleate, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Hydrogenated Vegetable Oil, Isoamyl Laurate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Aroma (Flavor), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil*, Benzyl Alcohol, Limonene, Eugenol, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Citral.
* *da agricoltura biologica

Prezzo: 2,90 euro
PAO: 6 mesi
Quantità: 5 mL

Valutazione

– Addolcilabbra banana 10 + lode
– Addolcilabbra amarena 9

PRO:
– texture
– profumazione
– efficacia
– rapporto qualità-prezzo
– INCI

CONTRO: nessuno

Ragazze avete provato i nuovi Addolcilabbra? quello alla Banana mi sta facendo impazzire 🙂


Potrebbe interessarti anche:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Texture
  • Profumazione
  • Qualità-prezzo
  • Efficacia
  • INCI

Contro

  • Nessuno

24 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho visto ora la tua recensione ed avendo provato molti gusti dei precedenti,come mai potrei farmi sfuggire banana e melone? Sono due dei mei frutti preferiti ed anche inusuale trovarli nei gusti di cosmentica ,peccatoora sianochiusi i negozi,ma appena esco dal lavoro provvedo alla ricerca e acquisto .Grazie per la recensione

  2. Wow, mi hai proprio fatto venire voglia di provarli! L’addolcilabbra alla banana non posso perdermelo! L’unico contro è che c’è il rischio che finisca per mangiarli… ahahah

    • li puoi trovare solo nei negozi dove vendono prodotti bio, quindi escludi erboristerie e negozi come Acqua e sapone o come Sephora.. non so tu dove vivi ma potresti cercare on line i negozi più vicini a te..

  3. noooo adesso che ho letto la tua review sarà la fine per le mie misere finanze huahahah! devo averli tutti! huahaha! cmq effettivamente a banana deve essere un profumo particolarissimo ma allo stesso tempo golosissimo

  4. Wow mi mancano questi addolcilabbra, mi hai convinta a provarli, mi resta solo da trovarli. Grazie per questa piacevole scoperta.

  5. Adoro gli addolcilabbra e ne ho proprio ordinati due nella nuova versione. La tua recensione mi conforta nella scelta come sempre fatta online senza poter provare.

  6. Non ho ancora avuto modo di provare questi addolcilabbra di cui si parla tanto… tu confermi la loro efficacia…sembrano davvero favolosi! Quello fragole e panna mi ispira davvero tanto…ci farò sicuramente un pensierino…grazie di avercene parlato! 😉

  7. Bene! Anch’io già apprezzavo gli Addolcilabbra precedenti già anche solo dai tester per cui mi rallegra sapere che anche questi nuovi sono una conferma che non delude mai…Aggiungo subito in wish list (in autunno appena finisco di smaltirne due, devo rifornire i burrocacao) e appena vado in bioprofumeria snifferò i tester per capire quale mi conquisterà per prima:-))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.