Smalti Golden Rose Paris Summer Collection 209 e 211 – Swatch & Review

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di questi due smalti che ho potuto testare grazie a Beauty Tester!!! 😀 😀 😀

Si tratta di due smalti dal finish cream, del brand Golden Rose, che fa parte dell’azienda turca Erkul Cosmetics, madre anche dei brand di make up Classics, Miss Selene ed Emily (per maggiori informazioni sui prodotti di questi brand, potete consulare il loro catalogo qui). Tutti i prodotti di questa azienda, nonostante siano turchi, vengono realizzati seguendo le direttive europee, quindi sulla qualità e gli ingredienti non dovrebbero esserci problemi. Ho letto attentamente gli INCI di questi smalti, sono diversi tra loro, ma nessuno dei due contiene sostanze nocive, quindi potete stare tranquille 😉

Questo brand è discretamente conosciuto tra le Nail Art Addicted in particolare per la vasta gamma di colori e finish disponibili oltre che per l’accattivante design della linea Paris.

Oggi vi mostrerò due smalti della linea Paris Summer Collection, che viene descritta così dall’azienda:

E’ una linea di smalti di ottima qualità di Golden Rose. Rendi affascinanti le tue unghie con l’extra brillantezza e la formula a lunga durata degli smalti Paris. Disponibili in una ricca gamma di colori di tendenza.

La linea Summer Collection, non ha nulla a livello estetico che la differenzia dalla linea Paris tradizionale, se non la gamma dei colori, più accesa, ed i finish, apparentemente tutti cream.

Ecco come vengono presentati i due smalti in mio possesso sul sito, e tutti i colori disponibili nella Summer Collection:

Per questo motivo vi consiglio di non fare affidamento al sito! Il giallo (209) più o meno è simile al mio, anche se il mio è più chiaro e più estivo, mentre il rosa (211) proprio non centra nulla! Lo smalto che ho ricevuto è un bel rosa corallo fluo, e quello che mostra il sito è un colore più scuro e triste.

Nonostante sia inverno, questi colori estivi mi piacciono tanto, per cui non è stato tragico per me indossarli! Anche se da quello che ho capito il sito non è molto affidabile per i colori, quelli di questa linea sembrano davvero interessanti! Invece quelli della linea classica mi incuriosiscono particolarmente per i finish, ma mai quanto quelli della linea Paris Magic Color, dalle anteprime sembrano 22 smalti olografici fantastici!!!

Ad ogni modo, ecco a voi lo swatch dei smalti due smalti in mio possesso:

Due passate per il rosa, mentre tre per il giallo, il tutto ovviamente senza top coat.

Allora devo dire che questo brand mi incuriosiva parecchio, e forse mi ero fatta delle aspettative un po’ alte, perché le boccette sono splendide!

Riguardo la brillantezza degli smalti non ho nulla da dire, sono molto belli! I colori poi sono splendidi, ed ovviamente anche il design.

La formula però non mi convince molto: il colore è intenso, ma la stesura non è omogena, per questo è necessario fare più passate. Gli smalti gialli di qualità sono difficili da reperire e questo mi ha fatto una buona impressione, ma tre passate sono tante, e i tempi di asciugatura purtroppo sono lunghi 🙁
Il rosa ero riuscita a stenderlo bene anche con una passata, ma il colore sembrava davvero spento, anche se coprente, per questo ho dovuto necessariamente farne un’altra.

Il risultato finale mi piace tanto, sono colori che adoro, e anche se siamo quasi a Natale mi hanno catapultata in pieno agosto! XD
I tempi di asciugatura però davvero sono troppo lunghi, e le passate multiple necessarie. Io credo però che possa essere un problema di questi due colori, essendo molto chiari e accesi.

Sarei davvero curiosa di provare altri finish, perché purtroppo questi smalti non mi hanno convinta, anche se promettevano bene.

Infine, per quello che concerne la durata senza top coat, siamo sui 2 giorni, ma sapete che questo non è un fattore che mi preoccupa.

Le boccette contengono 11ml di prodotto, ed hanno un PAO ad 8 mesi. Il prezzo si aggira sui 6 euro.

La valutazione per me è davvero complessa questa volta, ma sento che il 7,5 su 10 sia quello che si meritano.

Nonostante tutto questo brand mi ha davvero incuriosita e devo dire che vorrei seriamente provare la linea tradizionale, ma soprattutto quella olografica *.*
Qualcuno di voi per caso la conosce? L’ha provata? Fatemi sapere tutto, sono molto interessata! 😀

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

7.5

Discreto

7.5/10

Pro

  • Design
  • Ingredienti

Contro

  • Durata
  • Coprenza

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. non conoscevo il brand…mi stupisco ogni giorno nel scoprire sempre nuovi marchi!!
    i colori sono belli…mi piace il finish! per il giallo….aimè è davvero impossibile trovarne uno che sia decentemente coprente in due passate :/ peccato!

    • Sì, hai ragione… il giorno in cui troverò il giallo perfetto farò i salti di gioia!!! XD Comunque devo dire che con questo mi sono trovata meglio rispetto ad altri provati! 😉

  2. I colori sono fantasticiiiii, mi piacciono tantissimo. Che peccato per le piccole pecche però poi il risultato finale comunque è molto bello : )

    • Sì concordo!!! Alla fine basta stare un po’ più attenti durante la stesura, ma i colori sono davvero splendidi!!! 😀 😀 😀

  3. Effettivamente i pack ed i colori sono molto luminosi ed estivi,ma da come li descrivi non sembrano molto performanti e sono davvero diversissimi dalle foto!Mai sentito nominare il brand,per cui grazie di avercelo fatto conoscere!:-)

    • Io spero che sia una cosa dovuta ai colori brillanti della Summer Collection, infatti sarei davvero curiosa di provare altre linee di questo brand… le boccette sono davvero fantastiche!!! 😀 😀 😀

  4. i colori ed il pack sono stupendi…peccato per la stesura ed il problema dei colori del sito! cmq mi piacciono molto, efettivamente danno proprio la sensazione di estate… che ci può anche stare dai… giusto per essere un pò nostalgiche hehehe! grazie della review :-*

    • Eh sì, l’importante è saperlo, così si evita di fare affidamento sul sito per i colori, e si vanno a cercare gli swatch delle blogger! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.