Review Sapone profumato L’OCCITANE: Jasmin & Bergamote

Ciao ragazze! Eccomi tornata con un altro articolo su un prodotto facente parte del calendario dell’avvento 2015 di L’Occitane en Provence che Beauty Tester ci aveva mostrato in questo post.

Oggi è il turno di un sapone profumato della linea La Collection de Grasse:

La Collection de Grasse rende omaggio al destino legato ai profumi di questa città provenzale. Jasmin & Bergamote, Magnolia & Mûre, Vanille & Narcisse, Thé Vert & Bigarade: ogni sentore della Collection unisce in sé le materie prime di oggi e di ieri.

Questa linea è composta da 7 fragranze principali, ed io oggi vi parlarò di un prodotto della fragranza Jasmin & Bergamote, più precisamente di una saponetta profumata:

Io ho provato la minisize da 50g, perché la full size è da 125g ed ha un prezzo di € 7,00.

Questa è la descrizione ufficiale del prodotto:

Il sapone profumato Jasmin & Bergamote ti delizierà con il suo profumo luminoso e sensuale.
Questo sapone profumato crea, al contatto con l’acqua, una generosa schiuma dalla texture cremosa che deterge la pelle dolcemente con una delicata profumazione dalle note combinate di assoluta di gelsomino di Grasse e d’Egitto e olio essenziale di bergamotto italiano.

e questo è il suo INCI:

Devo dire che oggettivamente non ho idea di cosa sia un profumo luminoso, ad ogni modo trovo che come saponetta non abbia nulla che non vada: fa una schiuma cremosa, è delicato, e rilascia una leggerissima profumazione. Ecco appunto. Leggerissima.

Stiamo parlando di una saponetta profumata, giusto? Allora perché la sua profumazione è così tanto leggera? Cioè secondo me non esiste che una saponetta profumata non profumi abbastanza! Se no cosa cambia da una saponetta normale? Non pretendo che profumi come i saponi Lush, o le Yankee Candle, però dato che sulla confezione c’è scritto PROFUMATO, io mi aspetto che il profumo sia la parte principale del sapone.

Per questo motivo il mio voto per questo prodotto è un 6 su 10. Nulla da dire sulla saponetta, molto buona, però l’intensità del profumo mi ha davvero delusa, proprio un peccato 🙁

Voi cosa ne pensate dei prodotti L’Occitaine? E quali sono le vostre saponette profumate preferite? Fatemi sapere! 😉

Potrebbe interessarti anche:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Qualità
  • Efficacia

Contro

  • Profumazione scarsa

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Strano, i saponi Occitane profumano sempre tantissimo, ne ho uno alla lavanda che appesta il bagno ogni volta che lo uso XD

  2. il Suo profumo è talmente LUMINOSO che solo a guardarlo in foto mi ha ACCECATO!!! 😀 hahaha
    Grazie mille per la review!! :)))

  3. hai perfettamente ragioneee!!! se è profumata… deve Profumare con la P maiuscola! io comunque non ho provato ancora nessuna di queste saponette ma appena posso vado a prendermi quella alle mandorle de I provenzali che ha un profumo incredibile… chissà poi se resta sul corpo o svanisce

    • Non ho ancora provato quella alle mandorle, ma in generale de I Provenzali ne ho usate tante di quelle con buon Inci (ci sono diverse linee) e ti confermo che sono profumosissime e sulle mani il profumo rimane….Col tempo, però, esposte sul portasapone, è ovvio che la profumazione va a scemare e non profumano come appena aperte….In ogni caso hanno un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo!!;-)

  4. Ahahah Elrien mi fai troppo ridere con le tue osservazioni, peraltro non fanno mai una piega e le condivido, ma è proprio il modo di esporre che conquista:-)))A parte questo, non conosco le saponette de l’Occitane (provai solo crema mani karitè e prodotti per capelli) per cui ho letto con piacere e curiosità…Le mie saponette profumate preferite invece sono quelle de La Saponaria (la Miele e Lavanda l’ho pure recensita), Verdesativa, Tea Natura e da super quelle de I Provenzali, discrete e a buon prezzo!!;-)

  5. Ho provato pochissimi prodotti e mi sono piaciuti tutti.
    Concordo, però, sulla tua puntualizzazione, se profuma poco nulla la differenzia da una comunissima saponetta :/

  6. Di L’Occitane adoro il profumo alla verbena, ma questa saponetta anche abbastanza cara come prezzo non la comprerò certo se non profuma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.