Review Fluido modellante per capelli ricci con miele de Maternatura

Ciao a tutte, sono una curly girl e come ogni ragazza riccia ho problemi di ricci gonfi in seguito alla presenza di umidità e ricci poco definiti dovuti a prodotti diciamo così un po’ scadenti; per questo motivo oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho scoperto da poco e di cui mi sono innamorata.

Questo prodotto si chiama Fluido modellante per capelli ricci di Maternatura. Si tratta di “Un gel fluido, formulato con innovativi ingredienti derivati dal grano e da zuccheri vegetali, che avvolge la fibra capillare con un film elastico capace di combattere l’effetto crespo e donare definizione a ogni singolo riccio senza appesantire.
” Fluido modellante per capelli ricci con miele de Maternatura

Questo fluido è a base di miele, il quale ridona vitalità ed elasticità ai nostri ricci, è utile anche per ridefinire i ricci al mattino ma anche durante la giornata. È di colore giallo e una volta fatto scorrere tra le mani diventa bianco.

Il prodotto è racchiuso in un tubetto da 100 ml, ha durata 12 mesi e un prezzo che aggira intorno agli 11 euro.

L’INCI è:
Aqua [Water], Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Alcohol denat.*, Hydroxyethyl ethylcellulose, Mel/Honey*, Urtica dioica (Nettle) extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) extract*, Althaea officinalis root extract*, Xanthan gum,Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/straw glycosides, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate
*da agricoltura biologica

Io applico una piccola quantità di fluido a capelli umidi dopodiché faccio la tecnica del “plopping”, ovvero  appoggio un asciugamano (preferibilmente in microfibra) o una vecchia t-shirt di cotone su un ripiano basso o su una sedia (io di solito lo appoggio sul letto) e dispongo i capelli al centro dell’asciugamano e ora viene il bello… Per chiudere l’asciugamano bisogna prendere il lato lungo dell’asciugamano e portarlo alla nuca poi attorcigliare le estremità dell’asciugamano e fermarle con un nodo alla base della nuca oppure con un fermaglio alla base della nuca. Il tempo di posa va dai 30 minuti alle 2 ore( io li lascio in posa in base alla disponibilità di tempo) e poi libero i capelli, applico una piccola quantità di gel d’aloe che contrasta l’effetto dell’umidità e li asciugo con il diffusore alla media velocità.

Detto questo lo consiglio anche se l’unico neo è il prezzo. È la prima volta che ho trovato un prodotto che non appesantisca i miei ricci e che allo stesso tempo me li lasci morbidi. Inoltre il risultato dura per vari giorni.

Il mio voto è di 9 su 10.

Fatemi sapere cosa ne pensate!


Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Non appesantisce i capelli
  • INCI

Contro

  • Prezo un po altino

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono contenta che vi sia piaciuta la mia review… non so che risultato si ottiene sui capelli lisci però credo che lo possiate usare anche voi lisce…. comunque Elrien87 se hai bisogno di sapere di altri prodotti per capelli ricci non tenere perché ho intenzione piano piano di recensire i prodotti che utilizzo per i miei ricci e che per me sono il

  2. Io due mesetti fa ho fatto la permanente, quindi anche se sono liscissima per natura in questo periodo sono interessata ai prodotti per capelli ricci, grazie mille per la review! 😉

  3. Anch’io ho capelli lisci, ma non mi stupisce che tu ti sia trovata bene, Maternatura è un brand dai prodotti strepitosi, mi sta piacendo tanto perchè di ottima qualità. Finora pensavo che solo Biofficina Toscana avesse una buona linea per i ricci, ma non sei la prima che sento entusiasmarsi anche per Maternatura…i prezzi, purtroppo, sono nella media di questo tipo di prodotti, ed in parte può giustificarsi con le prestazioni professionali dei prodotti. Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza!:-)

  4. Anch’io li ho praticamente lisci o meglio, sono mossi tipo permanentina solo da bagnati poi basta una spazzolata (che ovviamente passo da asciutti).

  5. Quando ero piccola avevo i capelli ricci ricci, poi col tempo e con le piastre hanno perduto la “forma”, adesso li ho solo mossi ma mi basta un pò di spuma per ravvivarli. Bello questo prodotto, ho sentito spesso parlare bene di questo brand, davvero interessante, grazie per avercene parlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.