Correttore viso Skin Trainer CC Blur di KIKO

Nella mia lotta contro la pelle cadente sono finita anche da Kiko, dove una commessa gentilissima mi ha venduto: rossetto e matita, ombretti sul viola perchè con gli occhi verdi non mi possono mancare, fondotinta in polvere, pennellone per il fondotinta e, infine, questo correttore viso Skin Trainer CC Blur.

La confezione mi piace molto, rossa, come sembra andare di moda ultimamente, in tubetto, direi abbastanza essenziale.

Correttore Kiko

Ho scelto il colore più chiaro perchè il mio incarnato è molto pallido, ma non ero molto convinta, io uso già parecchie cose e temevo che l’aggiunta del correttore desse al mio viso un aspetto un po’ troppo sintetico.

Sul dito l’aspetto è quello di un fondotinta, ma sul viso è tutta un’altra cosa, l’impressione è quella di stendere uno strato di stucco, ma in senso positivo: il colorito diventa uniforme, così come la grana della pelle.

Visto l’effetto ho il forte dubbio che contenga siliconi (si ha proprio l’impressione di stendere uno strato, che va a depositarsi maggiormente dove ce ne è più bisogno e meno dove non serve), ma è comunque una sensazione piacevole e non lascia l’impressione di viso “sporco” come mi è già successo con altri prodotti contenenti siliconi.

In ogni caso, per chi sa leggerlo, ecco l’inci; io non sono molto brava, ma mi pare proprio di vederli:

DIMETHICONE, DISILOXANE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ISONONYL ISONONANOATE, SILICA, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, ETHYLHEXYL PALMITATE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, TALC, PHENOXYETHANOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHERYL ACETATE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, BUTYLDIMETHICONYL PROPOXYETHYLCARBAMOYLPROPYL SILSESQUIOXANE, BUTYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, ALUMINA, SODIUM HYALURONATE, HEXYLENE GLYCOL, VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT (VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (IRON OXIDES).

In ogni caso direi che fa davvero il suo dovere; la pelle rimane con un aspetto più sano e levigato sino a sera e una volta tolto il trucco non sembra aver sofferto per nulla l’applicazione, e io ho la pelle davvero molto sensibile.

Alla fine direi che un 9 se lo merita.

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Effetto
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • INCI

7 Comments

Leave a Reply
  1. L0’ho sempre guardato questo prodotto e snobbato xD Ecco… ora con la tua recensione sicuramente mi soffermerò un po in più 😛

  2. Molto interessante, non conoscevo questo prodotto. Penso proprio che lo terrò in considerazione! Grazie mille ;))

  3. Si, hai visto proprio bene: tutti quelli che leggi finire in -one e in -xane sono i siliconi che più comunemente si trovano in cosmesi e quì abbondano anche se, come tu descrivi, assicureranno quella resa visiva che ne fanno un prodotto performante. Non conoscevo questo prodotto, per cui grazie di avercelo raccontato!;-)

  4. Effettivamente non è fra quelli che annoterò nella mia wish list bio, ma è sempre bello leggere di prodotti performanti e poi le tue recensioni sono davvero gradevoli da leggere e sempre interessanti.

  5. oh beh, il dimeticone come primo elemento è proprio il male xD ma va be, l’importante cmq è che il prodotto ti sia piaciuto, alla fine sono scelte e gusti personali. Grazie della recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.