Review Kit Smalti di Yamamay Beauty – rosso, rosa e bianco

Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi di un bellissimo e graditissimo regalo che ho ricevuto a Natale (scusate per il ritardo xD): il Kit di smalti Yamamay. Questo Kit è composto da tre mini-size di smalti: uno rosa, un classico rosso, e uno bianco.

smalti Yamamay

Gli smalti sono contenuti in una graziosa scatolina rossa in cartone con una “finestra” in plastica trasparente sul davanti che permette di vedere i tre smalti. Sul retro vi sono tutte le info che riguardano il prodotto come PAO, INCI, quantità ecc.

All’interno della scatola in cartone, i tre mini smalti sono adagiati su di un lettino sagomato in plastica che impedisce alle boccettine di muoversi liberamente nella scatola.

56e18ca857c63

Gli smalti sono davvero piccolini e graziosi, dalla forma arrotondata e il tappo piccolo e bianco. Le dimensioni ridotte del tappino possono rendere la stesura un poco scomoda ma nulla di catastrofico; il pennellino ha una forma classica e arrotondata e consente di stendere lo smalto agevolmente anche se sono necessarie più pennellate per coprire l’intera unghia.

Dopo aver descritto le caratteristiche comuni ai tre smalti passerò ad analizzarli singolarmente nel dettaglio:

Smalto bianco – Pure White

Smalto bianco Yamamay

02 Pure White: è di sicuro il colore che uso di meno, è un bianco lattiginoso, davvero per nulla coprente ed eccessivamente liquido (nella foto l’ho utilizzato come base sull’anulare per ottenere, poi, un effetto sfumato con lo smalto rosa e utilizzando una spugnetta per nail art).

Swatch

swatch smalto bianco

INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, STEARALKONIUM BENTONITE, TITANIUM DIOXIDE, OCTOCRYLENE, SILICA, N-BUTYL ALCOHOL, DIACETONE ALCOHOL, PHOSPHORIC ACID, CI 19140, CI 60725

Smalto rosa –Sugar Pink

smalto rosa Yamamay

05 Sugar Pink: è un rosa classico, da bambolina lo so, ma mi piace tantissimo. è super coprente, infatti basta una sola passata anche se di norma io ne faccio due. Anche questo ha una consistenza abbastanza liquida ma, rispetto al bianco, si stende in maniera omogenea e non cola. Il finish è classico né opaco né eccessivamente lucido.

Swatch

swatch smalto rosa

INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, CI 77891, STEARALKONIUM BENTONITE, OCTOCRYLENE, SILICA, N-BUTYL ALCOHOL, DIACETONE ALCOHOL, CI 15850, PHOSPHORIC ACID, CI19140.

Smalto rosso – Classic Red

smalto rosso Yamamay

19 Classic Red: come si intuisce dal nome, è il classico rosso fuoco, intenso, pienissimo, di sicuro il mio preferito tra i tre. La stesura è ottima, la consistenza è meno liquida rispetto ai due smalti precedenti, il colore è super-pigmentato e basta davvero una sola passata. Il finish è più lucido rispetto ai due smalti precedenti.

Swatch

swatch smalto rosso

INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, CI 15850, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, STEARALKONIUM BENTONITE, OCTOCRYLENE, SILICA, N-BUTYL ALCOHOL, DIACETONE ALCOHOL,PHOSPHORIC ACID, CI19140.

La più grande pecca di questi smalti è sicuramente la durata: purtroppo durano circa due giorni dopodiché iniziano a consumarsi all’estremità dell’unghia.
Le boccettine contengono 5 ml di prodotto per un PAO di 24 mesi, il mio voto è 7.

Potrebbe interessarti anche:

7

Discreto

7.0/10

Pro

  • Prezzo
  • Colori
  • Altro..vedi review

Contro

  • Durata

18 Comments

Leave a Reply
  1. Davvero carini! Questi smaltini li ha anche mia mamma, io non li ho mai provati ma dopo la tua review credo proprio che glieli prenderò un po’ in prestito! 😀

  2. Davvero graziosissimi tutti e tre, sia da guardare esposti che indossati!Non scusarti per il ritardo da Natale,io ho ANNI di prodotti di cui parlarvi:-))))))))

    • Ahahah anche io ho tantissimi prodotti accumulati ma di solito con gli smalti faccio presto le review perché li adoro e li cambio spessissimo!!! Anche io trovo questo kit davvero carinissimo infatti è lì in bella mostra su una mensola nella mia stanza : )

    • Neanche io per questo ho gradito tantissimo il regalo, oltre ad essere troppo carino questo kit mi ha permesso di conoscere questi smalti di cui ignoravo l’esistenza : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *